Bagno azzurro

Bagno azzurro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno azzurro:scopri di più su Dalani

Acquamarina, indaco, ceruleo o cobalto? Scegliete la vostra tinta preferita per il vostro nuovo bagno azzurro, per ricreare un perfetto angolo di pace dove potersi rilassare al meglio. Una toilette fresca e rasserenante, che sarà capace di farvi ricaricare le energie dopo una stancante giornata di lavoro. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e unica: love your home!

Bagno azzurro: l’eleganza è di casa

L’azzurro è il colore simbolo della creatività ed è l’emblema della lealtà e dell’idealismo. Secondo i principi della cromoterapia, inoltre, l’azzurro trasmette un senso di pacatezza, e aiuta la meditazione e il relax. Proprio per questo l’azzurro è la tinta ideale per la camera da letto e per il bagno, grazie alle sue proprietà rilassanti che vi permetteranno di creare il vostro perfetto angolo di riposo. Cosa c’è di meglio di un lungo bagno caldo dopo una giornata di lavoro? Lasciatevi coccolare da un ricercato bagno azzurro, ideale per ricaricare le energie e creare un ambiente che esprima una sensazione di grande freschezza e pulizia. Fatevi ispirare dalle moltissime sfumature di questa tinta estiva, in grado di rendere ogni ambiente più elegante e ricco di fascino. Decorate il vostro bagno azzurro con un tappeto celeste, un set da bagno ceruleo e un grande quadro a tutta parete raffigurante un paesaggio marino… et voilà, ecco a voi la vostra piccola SPA casalinga!

Bagno azzurro

Bagno azzurro: un intimo angolo di paradiso

Il bagno azzurro è una scelta di grande classe, che affascinerà ogni ospite, facendolo sentire come in una lussuosa SPA. Pareti azzurro carta da zucchero e delicate piastrelle smaltate color ceruleo si alternano sulle superfici del vostro bagno azzurro, sposandosi con seducenti giochi di trasparenze a sottili vetri e a liscissime superfici specchianti. Un tappetino a pelo corto color cobalto completerà l’opera, avvolgendovi con una dolce carezza appena usciti dalla doccia. Arricchite le pareti del vostro bagno azzurro con vedute marine ed eleganti stampe giocate su questa tonalità, per ricreare una rilassante oasi di pace all’interno della vostra abitazione. Ideale per le case al mare o al lago, il bagno azzurro riuscirà a dare un tocco di freschezza anche a un romantico appartamento in città, ricreando una deliziosa toilette dal fascino marino. Un’armonia di quiete e di azzurro vi riporteranno alla mente assolate spiagge caraibiche e litorali della Costa Azzurra dal fascino unico. Antibes, Saint-Tropez, Cannes: distendetevi nella vostra vasca da bagno color acquamarina al centro del vostro elegante bagno azzurro, circondati da schiuma e bolle di sapone. Accendete della candele profumate, spegnete le altre luci e fate volare la mente a mete esotiche non ancora esplorate.

Bagno azzurro

Bagno azzurro: consigli di stile

Come arredare al meglio il vostro bagno azzurro? Lasciatevi consigliare da Dalani, per ricreare nella vostra abitazione un piccolo angolo di paradiso, ispirato a tersi cieli primaverili e all’acqua cristallina di una spiaggia tropicale.

  • pareti: il colore delle pareti è in grado di cambiare totalmente l’aspetto dell’intera stanza. Per il vostro bagno azzurro scegliete una delicata gradazione di questa tinta, come il carta da zucchero o l’acquamarina, per illuminare l’ambiente con grazia. Le pareti di colori chiari favoriranno il relax e ingrandiranno visivamente l’ambiente, grazie a un semplice effetto ottico: in questo modo il vostro bagno azzurro sembrerà ancora più grande e accogliente;
  • vasca da bagno: vera regina della zona bagno, la vasca è un accessorio indispensabile e il migliore alleato per un momento di puro relax. Acrilico, acciaio smaltato o vetroresina: scegliete il modello che più preferite, tenendo conto anche della grandezza del vostro bagno azzurro. Per una piccola toilette optate per vasche da bagno rettangolari molto compatte, mentre, chi ha la fortuna di avere un bagno di grandi dimensioni, può farsi coccolare da una vasca angolare o da un’originale vasca rotonda;
  • Tende: scegliete delle tende bianche o di una tonalità chiara di ceruleo per il vostro bellissimo bagno azzurro. Creeranno la giusta atmosfera sognante, garantendovi allo stesso tempo il massimo della privacy;
  • Tappeti: per quanto riguarda i tappeti del vostro bagno azzurro, invece, optate per semplici modelli in cotone a pelo corto, che garantiranno la massima pulizia e il comfort migliore appena uscirete dalla doccia;
  • Accessori: l’arredamento di un bagno azzurro non può che essere da piccoli accessori di stile, che andranno ad impreziosire ancora di più l’ambiente. Disponete su una mensola accanto ai vostri prodotti beauty una cloche piena di sabbia e conchiglie raccolte durante la vostra ultima vacanza e appendete alle pareti dei deliziosi quadretti in legno raffiguranti cavallucci marini o fari antichi.

Dalani vi consiglia di arricchire il vostro bagno azzurro con i Glace Colours più di tendenza in questa Primavera/Estate, come il delicato Dusk Blue, il frizzante Aquamarine o il vivace Scuba Blue. Fatevi conquistare dai nostri suggerimenti e create un vero angolo di paradiso tropicale all’interno della vostra casa: lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo