Avocado

Avocado

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Avocado:scopri di più su Dalani

Dalle terre dell’America latina e fino alla cucina di casa nostra. L’avocado diventa protagonista di tante ricette, brunch sfiziosi e momenti beauty da condividere con le nostre amiche! Dalani vi ispira raccontandovi dei mille e più usi di questo frutto eclettico.

Avocado, tra linguine e sandwich

Pur non crescendo in Italia, l’avocado è un frutto che da sempre riscontra il favore nelle cucine italiane, dapprima lo abbiamo conosciuto come ingrediente principale del guacamole, poi lo abbiamo riscoperto anche da solo, per dare una marcia in più alle insalate verdi o per preparare deliziosi sandwich, l’avete mai provato combinato ad una fetta di mozzarella e ai bocconcini di pollo? E’ proprio il suo gusto neutro, garbato e delicato che fa dell’avocado un ingrediente interessante, che non “disturba”, ma il cui sapore si fa riconoscere ed apprezzare. L’avocado nasce nelle terre del centro e sud America maturando sotto il sole battente di Messico, Guatemala e Cile su alberi che possono raggiungere un’altezza di una decina di metri. Poiché questo frutto viene importato, lo troviamo disponibile nei supermercati ad un prezzo stabile che si aggira tra i due ed i quattro euro e sulla tavola italiana lo ritroviamo soprattutto all’ora del brunch, spalmato su una fetta di pane tostato ed insaporito con una goccia di limone, sale e pepe. Ma anche nella pasta l’avocado dà il meglio di sé: scottate in una padella antiaderente in un soffritto di aglio e olio, per pochi minuti soltanto, 400gr di gamberetti sgusciati, nel frattempo preparate, con un avocado maturo, una salsina mischiando il frutto “prodigioso” con due cucchiai di parmigiano grattugiato, un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai d’olio. Mescolate il tutto e versate sulle linguine al dente, cotte separatamente. Ecco l’idea per una ricetta gustosa ed insolita da preparare in poche mosse per la gioia dei vostri ospiti.

 Avocado, che toccasana

Pochi sanno che l’avocado, oltre ad essere così delizioso si distingue anche per tantissime altre proprietà benefiche per il benessere del nostro corpo. Oltre ad essere ricco di beta carotene e dunque amico della pelle, l’avocado ci protegge in modo naturale dai raggi solari ed è una miniera inesauribile di potassio, di cui ne è ricco in quantità di gran lunga superiori anche rispetto alle banane. Per provare una maschera di bellezza fatta in casa, provate a frullarlo con un mixer con un barattolino di yoghurt puro ed una punta di miele. Lasciate agire per un quarto d’ora e ne apprezzerete l’effetto idratante contro la pelle secca.

Avere una piccola scorta di avocado in casa insomma è sempre una buona idea. Se lo trovate al supermercato non ancora al 100% maturo, non preoccupatevi, acquistatelo comunque ed avvolgetelo in fogli di carta di giornale. Mettetelo in un cassetto della credenza al buio e in pochi giorni avrete un avocado maturo da utilizzare in cucina o, perché no, in un pomeriggio beauty con le amiche concedendovi una maschera di bellezza e tante risate.

Offerte in arrivo