Attaccapanni da ingresso

Attaccapanni da ingresso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Attaccapanni da ingresso:scopri di più su Dalani

Gli attaccapanni da ingresso sono il complemento ideale per decorare con gusto il vestibolo di casa vostra. Sceglieteli in diverse fogge, materiali e misure. Mantenere in ordine giacche e sciarpe è un gioco da ragazzi. Scoprite tanti modelli su Dalani, per una casa da amare e decorare. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevii ispirare da Dalani.

Attaccapanni da ingresso, il benvenuto in casa

Rientrando a casa, ancor prima delle voci di familiari e amici e dei profumi dalla cucina, è quella giacca o quella sciarpa colorata appesa al nostro attaccapanni da ingresso a rivelarci chi ci accoglierà, chi c’è davvero oltre la porta. Il nostro attaccapanni da ingresso: il vero biglietto da visita della casa, la vera ciliegina sulla torta, il vero benvenuto per i nostri ospiti – e per noi. Al nostro attaccapanni da ingresso può capitare di essere talvolta sovraffollato, durante magari una cena fra amici o una bella festa di compleanno: ricevere i nostri ospiti e permettere loro di alleggerirsi di giacche e cappotto appena accolti all’ingresso li fa sentire subito immersi nell’atmosfera casalinga. L’ingresso di una casa è quindi un posto dove iniziano tante piccole storie e un attaccapanni da ingresso è un oggetto iconico di questa stanza: è pertanto importante che quel muro su cui il nostro sguardo si posa aprendo la porta, sia adorno e dia un’idea di accoglienza.

Attaccapanni da ingresso, armadio appendiabiti per ingresso, ganci attaccapanni

Appendiabiti per ingresso: design funzionale

La giornata lavorativa è finita, è l’ora di tornare a casa abbandonarsi al relax serale sul comodo divano in legno, il principe della zona living. Per appendere il vostro cappotto, collocate un appendiabiti per ingresso, vi permetterà di tenere in ordine i vostri abiti e al contempo di arredare con stile la hall della vostra dimora. Un appendiabiti per ingresso, non è perfetto solo posizionato nel salotto, è ideale anche collocato nella camera da letto e nel vostro studio. Grazie agli appendiabiti per ingresso – accessorio di design in cui si fondono estetica e funzionalità – nei mesi invernali, accoglierà il soprabito e nei mesi più caldi farà ordine alle vostre borse a spalla. Se amate il fai da te, create voi stessi un appendiabiti per ingresso e la vostra dimora sarà personalizzata dalla vostra creatività.

Appendiabiti per ingresso

Tipologie di attaccapanni

L’attaccapanni da ingresso può essere scelto in molte fogge e materiali per cui ogni arredamento, classico o moderno che sia, può trovare la sua giusta alternativa. Chi predilige linee squadrate e sobrie può orientarsi verso il legno o il vetro, chi ama le superfici curve ed eleganti verso i metalli lucidi o opachi: le combinazioni di forme e materiali degli attaccapanni da ingresso poi sono così numerose che è impossibile non trovare la propria quadratura del cerchio. Ogni esigenza può essere soddisfatta con il modello più giusto di appendiabiti da ingresso: soluzioni per spazi ristretti presentano il solo appendiabiti cui può essere aggiunto un piccolo specchio laterale o un contenitore nella parte bassa del mobile, per ingressi ampi si può pensare a composizioni di appendiabiti, specchi, cassetti e mensole per il massimo della funzionalità.

appendiabiti collage

Consigliabili per la loro praticità sono i moduli appesi al muro: vengono sostenuti da appositi ganci che, a seconda del peso e delle dimensioni della struttura, possono essere solo superiori o superiori ed inferiori, nascosti o a vista e, in quest’ultimo caso, comunque perfettamente integrati nel design dell’attaccapanni da ingresso. Gli agganci alla parete vengono realizzati semplicemente per mezzo di viti, l’intervento è veloce e se anche produce un piccolo “momento polveroso” eviterà il fastidio di doversi chinare ogni volta per poter pulire la superficie sotto al mobile fra i piedini. Esiste un attaccapanni da ingresso perfetto per ogni casa: il tuo aspetta solo di essere scelto. Quale stile per quale casa?

  • Un attacapanni da ingresso da parete è la scelta più intelligente e salvaspazio: senza occupare marmo o parquet, il design compatto offre sulla parete tutti i ganci necessari per appendere l’appendibile, dalle sciarpe ai cappotti. Ideale, quindi, per ingressi piccolini ma che vogliono rimanere accoglienti. In quale stile? Un attaccapanni da parete in legno, magari bianco e decapato, è perfetto per gli ambienti shabby e romantici. Una soluzione semplice e raffinata, perfetta da collocare nella camera da letto, dietro la porta, o nei salotti di piccole dimensioni. Un appendiabiti per ingresso con accessori in legno decapato e decorazioni floreali sono perfetti per abitazioni in stile shabby chic e provenzale.
  • Un attaccapanni da terra è un grande classico, adatto ad ingressi più ampi e spaziosi e valido per ambienti tradizionali come moderni. Eleganti ganci in legno, o linee minimaliste in acciaio, o, ancora, raffinate volute in ferro battuto, per portare classe negli ambienti dal vintage al classico al barocco. Con un design minimal in acciaio dalle linee essenziali è perfetto posizionato nella sala d’aspetto del vostro ufficio e in legno con linee sinuose per dimore classiche ed eleganti. Questo appendiabiti è l’ideale per ambienti di ampie dimensioni in grado di accogliere accessori funzionali, ma al contempo decorativi.

Appendiabiti per ingresso, i vari materiali

Attaccapanni da ingresso armadio appendiabiti per ingresso, ganci attaccapanni

Vi siete decisi ad acquistare un bellissimo appendiabiti per ingresso ma non siete ancora molto sicuri su quale possa essere il più adatto alla vostra casa? La prima cosa da fare consiste nel valutare lo spazio di cui si dispone in modo tale da avere più chiare le idee e capire quali possano essere le dimensioni più giuste. Successivamente bisogna dare un’occhiata all’arredamento presente soprattutto nel caso in cui si desiderasse acquistare un complemento d’arredo in accordo con lo stile già presente all’interno della casa. Quando avrete deciso se l’appendiabiti deve essere da terra o da parete allora potrete passare alla fase successiva relativa alla scelta del materiale. Quelli maggiormente utilizzati possono essere riassunti in:

  • acciaio: ideale per una casa moderna o contemporanea. Il tutto può essere reso ancora più accattivante se mixato al vetro;
  • legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico, moderno o shabby. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato.

L’armadio appendiabiti per ingresso: una valida alternativa

L’appendiabiti è da sempre un valido alleato nelle nostre case. Questo pratico accessorio salvaspazio fa sì, infatti, che non si creino su sedie e poltroncine antiestetici cumuli di giacche, impermeabili e cappotti. Da terra o da parete, l’appendiabiti è di fatto un oggetto irrinunciabile: senza contare che alcuni modelli progettati da creativi di fama internazionale costituiscono veri e propri capolavori del design, con i quali è possibile aggiungere ad un ambiente un tocco di stile in più. Non tutti, però, sono fan del classico servomuto o dei pratici ganci attaccapanni: alcuni, infatti preferiscono sostituirlo con un armadio appendiabiti per ingresso, intonato allo stile della stanza. Su Dalani troverete armadi per tutti i gusti: shabby chic per le più romantiche, country per le amanti dell’arredo rustico, industrial per chi vuole arredare la propria casa come un moderno loft newyorkese. Lasciatevi guidare dal vostro istinto e scegliete il modello che fa per voi!

armadio appendiabiti per ingresso, ganci attaccapanni

Attaccapanni da ingresso: scopriteli su Dalani!

Ingresso ampio o ritagliato, arredalo con gusto e praticità con un attaccapanni da ingresso. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Con poco sforzo l’appendiabiti che ha scelto arriverà subito a portare stile, praticità e classe proprio sulla soglia di casa tua. Coordinati dalla style director Margot Zanni, i nostri esperti di interior design selezionano ogni giorno per voi articoli di arredamento delle migliori marche, organizzandoli in fantastiche campagne tematiche. Acquistare su Dalani conviene: navigando tra le varie proposte, troverete mobili e accessori con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%!

gruccia porta abiti

Grazie alle numerose proposte giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani tanti altri mobili e accessori per rendere ancora più speciale il vostro ingresso, dagli appendiabiti al mobile di design, dal quadro da ingresso a piccole decorazioni preziose. Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo