Asse da stiro in legno

Asse da stiro in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Asse da stiro in legno:scopri di più su Dalani

Diciamolo apertamente: la gioia non è il primo sentimento che associamo all’espressione “faccende domestiche”. E la stessa parola “faccenda” vuol dire “cosa da fare necessariamente”. Ma da oggi trasformare il dovere in piacere si può, con un pratico asse da stiro in legno scelto tra le proposte Dalani! Tuffatevi nel mondo di Dalani e scoprite mobili e complementi d'arredo sempre nuovi, per rendere ogni giorno la vostra casa più bella. Love your home!

Asse da stiro in legno: dal dovere al piacere

La stiratura è una di quelle operazioni che nessuno ha mai definito eccitanti o coinvolgenti. È uno di quei piccoli doveri, però, che – seppure a malincuore – dobbiamo compiere, se vogliamo che i nostri pantaloni abbiano una piega perfetta e al meeting aziendale di inizio settimana camicie e completi si facciano notare per l’irreprensibile assenza di pieghe e imperfezioni. Spesso, poi, l’estetica dei mezzi di stiratura di cui ci serviamo non contribuisce affatto ad aumentare la nostra motivazione. Ci vediamo costretti, infatti, ad introdurre assi da stiro in plastica dall’aspetto – ammettiamolo pure – un po’ cheap in stanze che abbiamo decorato con amore e dedizione, mettendoci magari alla ricerca dell’accessorio perfetto. Un vero peccato. In questi ambienti, infatti, i comuni assi da stiro possono rappresentare un’evidente stonatura, innescando uno stridente contrasto con la bellezza e il gusto squisito dell’arredamento. Perché, allora, compromettere l’armonia di quella casa che abbiamo trasformato nella nostra opera d’arte più riuscita con un comune supporto quando potremmo servirci di un elegante asse da stiro in legno? L’occhio, si sa, vuole sempre la sua parte ed è stato provato da svariati studi che le piccole incombenze domestiche di tutti i giorni comportano meno stress, se svolte con strumenti e dispositivi che lusinghino il nostro gusto per le cose belle, come l’asse da stiro in legno. Perché non si smette mai di essere esteti, neanche nelle vesti di casalinghi.

Asse da stiro in legno: versatilità e molteplicità di formati

Per facilitare l’operazione di stiratura, un buon asse da stiro in legno deve essere pieghevole ed estensibile, facile da essere trasportato da una stanza all’altra. Anche per questo è fondamentale che la struttura sia leggera e non comporti fastidiosi sforzi nel montaggio, che deve essere rapido e intuitivo. Ideale, poi, sarà la presenza di uno o più ripiani al di sotto dell’asse da stiro in legno per appoggiare provvisoriamente capi che hanno bisogno di una seconda stiratura. Molteplici le declinazioni strutturali e stilistiche in cui l’asse da stiro in legno è disponibile. Le proposte spaziano dai più chiari faggio e betulla ai caldi toni del ciliegio.

  • asse da stiro in legno classico: un evergreen per i più tradizionalisti, con gambe incrociate o parallele, a mo’ di tavolino. Solitamente il piano d’appoggio ha un’altezza regolabile, il che permette di stirare in tutta comodità, senza affaticare la schiena;
  • asse da stiro in legno da tavolo: una versione rivisitata e più snella del supporto tradizionale, perfetto per chi dispone di un’ampia superficie su cui collocare i capi stirati e non ha bisogno di ripiani aggiuntivi;
  • asse da stiro in legno a muro: se in caso non c’è un ripostiglio o un angolino per riporre l’asse da stiro in legno, la soluzione ideale può essere quella di optare per un modello a muro, facilmente richiudibile quanto non in uso, in modo da riguadagnare centimetri in più:
  • asse da stiro in legno portatile: l’alleata ideale per chi viaggia spesso per lavoro e desidera avere la camicia, la giacca o il tailleur sempre perfettamente stirati ed eleganti. Pratica, pieghevole, salvaspazio, l’asse da stiro in legno portatile si infila nel bagagliaio dell’auto senza rubare troppo posto alle valigie ed è pronta all’azione ogni volta che ne avrete bisogno;
  • mobile da stiro: ricco di cassetti e scomparti estraibili, è il trionfo della praticità. Ottimo per chi dispone di poco spazio e vuole adoperare l’asse da stiro in legno anche come supporto per altri oggetti.

Insomma, anche l’asse da stiro in legno è declinabile in tante forme, dimensioni e caratteristiche in grado di soddisfare ogni esigenza. Che cosa state aspettando? Esplorate il mondo delle proposte Dalani e lasciatevi ispirare!

Asse da stiro in legno: preziosi consigli per una stiratura perfetta

Vi siete armati di una solida asse da stiro in legno e di un affidabile ferro da stiro di ultima generazione e siete più che determinati a combattere pieghe, pieghettine e grinzette ed eliminarle dalle vostre camicie e dai completi più eleganti. Vediamo insieme qualche piccolo accorgimento da tenere a mente per una stiratura sempre impeccabile:

  • non utilizzate mai un ferro da stiro a secco quando il tessuto è asciutto: è bene spruzzare sempre i vostri capi con del vapore o dell’acqua nebulizzata per proteggerli da eventuali bruciature;
  • la stiratura vera e propria deve cominciare dalle pieghe e dalle cuciture per fare forma al capo, dopo di che è meglio passare a colletti e maniche, seguendo sempre la direzione del tessuto;
  • non passate mai il ferro caldo sui bottoni o sulle cerniere in quanto il calore potrebbe danneggiarli.

Grazie all’asse da stiro in legno, sarà semplicissimo sfoggiare degli indumenti sempre perfettamente stirati e un abbigliamento davvero curato. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite l’asse da stiro in legno che più fa per voi.

Offerte in arrivo