Aspirapolvere

Aspirapolvere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Aspirapolvere:scopri di più su Dalani

A traino o a bidone, a scopa o a futuristico robot, sotto qualsiasi spoglia l'aspirapolvere non dovrebbe mai mancare in una casa risplendente e ordinata. Tantissimi i modelli tra cui scegliere: segui i consigli di Dalani per scoprire quale è il più adatto alla tua casa e al tuo stile. Registrati oggi, è gratis!

Aspirapolvere, il re della casa in ordine

aspirapolvere Dyson, pulizia in casa

Un piccolo, grande elettrodomestico che non può mai mancare in una casa ordinata e di tutto punto. Le piccole, povere particelle di polvere provano ad aggrapparsi alle fibre del tappeto, le briciole cercano di nascondersi tra le gambe dei tavoli, i peli del vostro micio si intrufolano fra i cuscini del divano, ma non possono resistere alla forza dell’aspirapolvere. Prima dell’invenzione dell’aspirapolvere, la pulizia in casa si realizzava con la più tradizionale scopa, ma durante il periodo della rivoluzione industriale tra i tanti elettrodomestici inventati, venne concepito anche il primo aspirapolvere destinato a diventare un must in tutte le case del mondo.

Sul finire dell’Ottocento fecero la loro comparsa i primi modelli di aspirapolvere dal cui sviluppo si sarebbe poi arrivati alle varie tipologie di questo comodissimo prodotto. Il primo apparecchio, risalente al 1901, venne concepito per pulire i vagoni dei treni: la sua funzione tuttavia non prevedeva l’aspirazione della polvere bensì al contrario questa veniva soffiata via. Da lì al concept che tutti noi oggi conosciamo dell’aspirapolvere moderno il passo fu breve e così vennero brevettati i primissimi modelli di aspirapolvere. Tuttavia prima di diventare dei beni di largo consumo passerà ancora del tempo ancora, per tantissimi anni infatti l’utilizzo e la fruizione degli aspirapolvere rimarrà privilegio delle classi più agiate.

Dalla loro nascita ai giorni nostri, gli aspirapolvere hanno fatto passi da gigante, per divenire oggigiorno disponibili in tantissime varianti, capaci di rispondere a tutte le esigenze di ordine e pulito. Maneggevoli, pratici e sempre più leggeri gli aspirapolvere non possono mancare nelle case moderne.

Aspirapolvere a traino

aspirapolvere a traino con sacco

L’aspirapolvere con la A maiuscola, il modello più diffuso e amato dalle casalinghe di tutto il mondo, è sicuramente quello chiamato “a traino”: dal design semplice quanto pratico questo tipo di aspirapolvere è l’alleato perfetto per la pulizia di appartamenti grandi e piccoli.

Come suggerisce il nome, l’aspirapolvere a traino è un semplice aspiratore dalla forma ovale o più in generale dalle linee tondeggianti, che può essere trainato in giro grazie alle comode rotelle che faranno in modo che l’aspirapolvere vi segua per tutta la casa, come un fedele segugio. Eccezion fatta per le scale, l’aspirapolvere a traino non si ferma davanti a niente, tappeto o moquette che sia, conquista tutti i tipi di pavimenti preoccupandosi di lasciarli puliti e lindi.

Uno dei maggiori punti di forza di questo elettrodomestico consiste senza dubbio nella sua versatilità dei tanti modelli disponibili. Potrete scegliere tra aspirapolvere con sacco raccogli polvere oppure senza, di dimensioni più o meno grandi e più o meno capienti. In base alla grandezza degli ambienti che andrete a pulire e riordinare avrete a vostra disposizione aspirapolvere piccoli e maneggevoli oppure più voluminosi e potenti. E per chi non rinuncia allo stile nemmeno durante le pulizie si potrà infine spaziare tra modelli dalle linee accattivanti e in tinte colorate oppure tra tipologie dal design più futuristico e avanguardista.

Aspirapolvere dalla linea snella: la scopa elettrica

Dalla fusione di due invenzioni che hanno segnato l’evoluzione del sistema di pulizia di tantissime case, italiane e non, nasce la scopa elettrica. Non è esattamente un aspirapolvere, ma non è nemmeno una scopa: la scopa elettrica mette assieme i vantaggi di questi due prodotti per originare un articolo per la casa piccolo e maneggevole, senza fili e senza ingombri e che può essere riposto con facilità, esattamente come una scopa. Dall’altro lato, la scopa elettrica presenta anche una potenza e velocità non indifferenti: non si lascia sfuggire un granello di polvere e grazie alle sue dimensioni ridotte riesce a raggiungere pulendoli, tutti gli angolini più reconditi e nascosti, arrivando la dove un aspirapolvere non arriverebbe. Nessuno spazio è troppo stretto per la scopa elettrica: essa arriva davvero dappertutto: in casa, sulle scale e fino agli angoli più ostici e difficili.

Ulteriori vantaggi poi delle scope elettriche possono essere riscontrati nelle seguenti caratteristiche:

  • design moderno e accattivante, caratterizzate da plastiche colorate e trasparenti con dettagli in alluminio spazzolato, le scope elettriche sono esteticamente dei piccoli gioiellini di tecnologia da esibire con fierezza davanti ai vostri ospiti, anche se doveste dimenticarla, per sbadataggine, nell’angolo di un soggiorno moderno;
  • una struttura molto leggera, che ne determina un peso moderato e dunque una notevole facilità e semplicità di utilizzo. Trasportare lo stesso nelle varie zone della casa sarà un gioco da ragazzi e visto il poco ingombro dello stesso questo potrà essere tenuta a portata di mano, se inserito nello sgabuzzino o nella dispensa;
  •  comodità senza fili, sono tantissimi i modelli di scopa elettrica ricaricabili. Dopo aver attaccato la batteria alla corrente, questo particolare modello di aspirapolvere potrà essere utilizzato sfruttando un’autonomia di circa 40 minuti (per i modelli di alta qualità l’autonomia raggiunge anche i 60 minuti). Questa caratteristica vi permetterà di utilizzare la scopa elettrica anche in quegli ambienti in cui manca la presa di corrente per una maneggevolezza senza eguali per davvero.

Aspirapolvere a bidone

aspirapolvere a traino, prodotti per la pulizia

Forse il nome non è dei più seducenti, ma l’aspirapolvere a bidone è uno che sa il fatto suo. Il nome deriva solo dalla forma, una silhouette che per l’appunto può ricordare quella di un bidone e che ci garantisce una capienza eccezionale, oltre che una potenza fuori dal comune. Ed è proprio questa caratteristica che rende, l’aspirapolvere a bidone il prodotto più indicato non solo per la pulizia degli spazi gli interni particolarmente estesi, ma anche per portare cura e ordine negli spazi esterni quali vialetti, terrazze e cortili. In virtù di una potenza in termini di voltaggio particolarmente elevata, l’aspirapolvere a bidone è in grado di aspirare particelle di sporco grandi  e perfino liquidi.

Per chi si dovesse poi trovare a fare i conti anche con la pulizia del giardino o del balcone dove in autunno, si depositano inevitabilmente le foglie caduche degli alberi, l’aspirapolvere a bidone diventa la scelta di acquisto più azzeccata grazie ad un’ulteriore e comoda funzione che permette di soffiare via foglie e fogliame, evitando il lavoro manuale di raccogliere una ad una le colorate  foglie secche. L’unica accortezza da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto di questo tipo di aspirapolvere saranno le sue misure: viste le dimensioni voluminose, è infatti sconsigliato a chi non ha molto spazio a disposizione.

Robot aspirapolvere

L’ultimo ritrovato della tecnologia, l’aspirapolvere abbandona la sapiente guida delle vostre mani e fa tutto da sé. Ideale per chi si trova a dover occuparsi della pulizia di una casa grande, ma ha a disposizione poco tempo, il robot aspirapolvere potrà essere considerato come fedele ed autonomo compagno di pulizie. Una volta acceso questo abbandona la sua base di ricarica e si dedica con la vostra stessa cura ed attenzione al mantenimento dell’ordine e della pulizia: polvere, briciole e sporco saranno aspirati dal robot aspirapolvere che si occuperà di pulire le stanze di casa in modo indipendente e a regola d’arte.

I sensori sono i suoi occhi, che gli consentono di muoversi con facilità all’interno della stanza e di evitare ostacoli: dal portaombrelli di vetro, al gatto o cane domestico, dai piedini sporgenti dei mobili, alla colonna piedistallo su cui mettere in bella mostra un prezioso vaso cinese. Il robot aspirapolvere riconosce le situazioni “di pericolo” e saprà evitare allo stesso modo di catapultarsi dalla rampa di scale, anche se i modelli più avanzati e costosi possono tranquillamente fare su e giù anche tra i piani della casa.

Aspirapolvere a vapore

Infine nella ampia declinazione dei vari tipi di aspirapolvere, come dimenticare la regina più assoluta in fatto di candore e pulizia. Combinando la funzione di aspiratore a quella dell’acqua, l’aspirapolvere a vapore si potrebbe considerare simpaticamente come l’artiglieria pesante di tutto il battaglione. Sfruttando la forza del vapore, questo tipo di aspirapolvere assicura ordine, igiene e splendore in ogni angolo della casa. Adatta, infatti, anche a lucidare specchi e vetrate e altre superfici che devono brillare come il sole, l’acquisto di un aspirapolvere a vapore potrebbe insomma diventare un investimento davvero redditizio, che vi permetterà grazie ad un unico prodotto di occuparvi della pulizia di più superfici ed ambienti della casa.

Di aspirapolvere a vapore ne esistono di tutti i tipi: a traino, a bidone e anche sotto forma di pratica scopa. Individuate il modello che più si avvicini alle vostre esigenze e accendete la potenza di un aspirapolvere a vapore che vi lascerà certamente soddisfatti!

Acquista l’aspirapolvere delle migliori marche solo su Dalani

aspirapolvere a traino senza sacco

Per fare un regalo gradito alla vostra mamma oppure ad un’amica, o per regalarvi un gioiellino di tecnologia avanzata grazie a cui far risplendere le superfici di casa: acquistate un aspirapolvere dalle linee moderne e di design e rimanete affascinati dalla sua potenza ed efficacia. Pensati per soddisfare tutti i gusti, le tasche e le esigenze – i modelli di aspirapolvere disponibili alla vendita sono davvero tantissimi ed ognuno in grado di assolvere in un modo particolare e caratteristico la funzione di pulizia.

Dalla scopa elettrica al robot, dai modelli a traino e fino all’aspirapolvere a vapore l’offerta è davvero ampia e Dalani ha selezionato con cura per voi gli aspirapolvere delle migliori marche presentati in campagne tematiche dedicate e a prezzi assolutamente imbattibili! Lasciatevi sedurre da plastiche trasparenti oppure colorate, linee sinuose e tubi snodabili e aprite le danze alle pulizie di questa primavera impugnando un aspirapolvere davvero potente che saprà fare razzia di sporco e polvere per ristabilire la pulizia e l’ordine nelle stanze di casa. Inizia lo shopping ora solo su Dalani!

Offerte in arrivo