Asparagera

Asparagera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Asparagera:scopri di più su Dalani

Cucinare ricette saporite, nutrienti e dietetiche con Dalani si può. L'asparagera è la soluzione a tutti i tuoi problemi. Un accessorio semplice e funzionale che permette di realizzare piatti della tradizione utilizzando il vapore e la cottura ad acqua. Gli asparagi sono alimenti che apportano un plus alla nostra dieta quotidiana. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scegli l'asparagera perfetta per te e per la tua cucina. Love your home!

Asparagera: caratteristiche tecniche

Alta, stretta e lunga. Formata da due pratici contenitori, normalmente antiaderenti in alluminio, che si assemblano uno dentro l’altro. E’ l’asparagera, un complemento per la cucina davvero utile, al fine di preparare ricette semplici e molto gustose all’insegna del nutrimento a 360 gradi. L’asparagera è una pentola apposita per lessare gli asparagi, che garantisce una cottura delle punte perfetta, senza necessità di legare i gambi. L’asparagera è provvista di un cestello a base perforata che può ricordare uno scolapasta ed è dotata di  maniglie in cui gli asparagi vengono riposti in verticale con le punte in alto e fuori dall’acqua. Grazie a questo accessorio riuscirai in breve tempo a cucinare verdure così importanti per il nostro nutrimento. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani!

Asparagera: la storia

Gli asparagi sono ortaggi che hanno alle spalle una storia millenaria. Fu coltivato e utilizzato nel Mediterraneo dagli egizi e in Asia Minore 2000 anni fa, così come in Spagna. I Romani possedevano dei manuali in cui spiegavano i metodi di coltivazione di questi particolari ortaggi e ne andavano davvero ghiotti.  Li amavano così tanto che sembra che abbiano fatto delle navi apposite per andarli a raccogliere, che avevano come denominazione proprio quella dell’asparago.  Successivamente anche gli americani si sono orientati verso gli asparagi e ne hanno scoperto grandi proprietà benefiche, infatti li essiccavano per successivi usi officinali. Grazie all’asparagera si potranno preparare innumerevoli ricette, che avranno come protagonista un ortaggio completo di gusto, nutrizione e originalità. L’asparago evoca il sapore del carciofo, per il suo colore e per le punte frastagliate. Come sempre Dalani vuole svelarti uno dei suoi segreti, una ricetta facile e veloce che, grazie all’asparagera, regalerà alla tua tavola numerosi sorrisi di approvazione.

asparagera

La ricetta di Dalani

Asparagi alla milanese

Gli asparagi alla milanese vantano una preparazione talmente classica, che viene consumata anche nel resto del territorio nazionale. Provateci anche voi e offrirete alla vostra famiglia un pranzo o una cena davvero succulenta.

Ingredienti: 4 uova, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, pepe, 1,5 kg di asparagi, 15 g di burro

  1. Dopo aver lavato gli asparagi, asciugateli e tagliate via la parte bianca più dura.
  2. Utilizzando un filo di spago da cucina, legate assieme i turioni creando un mazzetto uniforme e resistente. Adesso sarà necessaria un’asparagera, pentola in grado di cuocere questi ortaggi con le punte fuori dall’acqua.  Lasciate cuocere gli asparagi finché saranno morbidi.
  3. Preparate le uova al tegamino, cuocendole all’occhio di bue. Una volta cotto toglietelo dalla padella.
  4. Nella stessa padella adagiatevi gli asparagi cotti, ad di sopra sistemate l’uovo al tegamino e spolverate con pepe e formaggio. Fate sciogliere il formaggio tenendo la fiamma bassa e servite gli asparagi alla milanese ben caldi.

Gusto, sapore, nutrimento e…Buon umore! Love your home!

Offerte in arrivo