Asciugatrice

Asciugatrice

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Asciugatrice:scopri di più su Dalani

Il tempo, si sa, è prezioso per tutti: per questo è bene avere in casa un'asciugatrice, capace di regalarvi un'asciugatura veloce, calda e che lascia vestiti, asciugamani e coperte soffici come batuffoli di cotone. Lasciati ispirare da Dalani.

Perché acquistare un’asciugatrice?

L’acquisto di un’asciugatrice apporta numerosi vantaggi, che possono rendere la vita molto più semplice e veloce. Il vantaggio maggiore dell’asciugatrice è sostanzialmente il risparmio di tempo. Basta dover aspettare dei giorni prima che la vostra camicetta preferita sia asciutta sullo stendibiancheria! Si penserà, una volta asciutta però si dovrà comuqnue stirarla, faccenda domestica odiata dalla maggior parte delle persone. Tuttavia, l’asciugatrice pensa anche a questo! Molte di esse, infatti,  propongono anche una funzione speciale che, grazie al calore, permette di ottenere capi come stirati. Questo sarà possibile anche grazie all’inserimento di aria fredda alla fine del ciclo, che permette una funzione antipiega. Infine, non ci sarà più il problema delle condizioni atmosferiche: ogni volta che il tempo non sarà bello, infatti, stendere la biancheria non sarà più un problema! Tutte le volte che vorremmo lavare il nostro vestito preferito o i pantaloni che ci serviranno per un occasione importante, l’asciugatrice ci permetterà di poter averli in poco tempo e perfettamente asciutti anche se sarà una giornata di pioggia.

I tipi di asciugatrice

Avete preso in considerazione l’idea di aggiungere un’asciugatrice alla vostra casa, ma non avete la minima idea di quali modelli esistano e che caratteristiche abbiano? La scelta non è così difficile come sembra, basta conoscere le caratteristiche essenziali e vedrete che scegliere l’asciugatrice sarà un gioco da ragazzi!

Le asciugatrici si distinguono essenzialmente in tre modelli: da terra, a parete e lavasciuga. I modelli da terra sono in assoluto i più comuni e vengono abbinati alla lavatrice e, addirittura, vengono spesso acquistati in coppia. Sono quelle che offrono le prestazioni migliori in assoluto, ma che necessitano  di spazio. I modelli da parete sono perfetti per chi ha problemi di spazio: esse,infatti,  possono tranquillamente essere appese sopra la lavatrice, permettendo di avere due elettrodomestici in pochissimo spazio. Infine, un ultimo modello è costituito dalla lavasciuga: questo modello di asciugatrice è in realtà una lavatrice, che possiede anche una funzione di asciugatura. La praticità consiste nel riunire due elettrodomestici in uno, salvando ulteriormente spazio. Tuttavia, questi elettrodomestici sono in realtà poco convenienti, in quanto poco potenti e molto costosi.

A cosa fare attenzione quando si acquista un’asciugatrice

Quando si acquista un asciugatrice è necessario fare attenzione a una serie di fattori, che non vanno assolutamente sottovalutati e che, se presi in considerazione con attenzione, ci permetteranno di acquistare l’asciugatrice perfetta per le nostre necessità e che ci farà desiderare di utilizzarla in ogni momento. Innanzitutto, è necessario verificare i consumi dell’asciugatrice, verificabile attraverso la classe energetica dell’eletrodomestico, per cui è consigliabile acquistare asciugatrici di classe A che, anche se hanno prezzi più alti, presentano consumi inferiori. Tuttavia, và fatto notare che tutti i modelli di asciugatrice hanno consumi molto elevati, soprattutto quando si opta per dei lavasciuga. Un secondo aspetto da considerare è la capacità di carico dell’asciugatrice: una famiglia numerosa non avrà la stessa necessità di una coppia in fatto di carico, quindi è necessario valutare con attenzione le proprie necessità. Per esempio,  una capacità di carico da 8 kg potrebbe essere ottima per una famiglia di medie dimensioni. Non dimenticate di prendere un’asciugatrice che abbia una capacità di carico compatibile con quella della lavatrice  a cui l’abbinerete.

Infine, lo spazio gioca un ruolo principale nella scelta: perché non è solo la grandezza dell’asciugatrice a contare, ma anche il funzionamento della stessa. Se infatti non si dispone di grandi spazi, sarà preferibile evitare asciugatrici a espulsione che necessitano di essere posizionate in spazi ampi e arieggiati, poiché necessitano di espellere molto vapore.

Qualche consiglio per utilizzare correttamente l’asciugatrice

Siete appena andati a vivere da soli o semplicemente non siete molti pratici con gli elettrodomestici casalinghi, ma volete assoluatemente comprare un’asciugatrice che vi permetterà di risparmiare moltissimo tempo e fatica? Ecco alcuni semplici consigli per utilizzare correttamente l’asciugatrice

  • Cercate di non utilizzare la massima temperatura disponibile per asciugare i capi. In questo modo potrete risparmiare corrente.
  • Utilizzate lavatrice e asciugatrice principalmente di sera, fasce orarie in cui l’elettricità costa meno
  • Sfruttate la capacità di centrifuga della lavatrice, che riduce l’umidità e quindi permette di effettuare cicili di ascigatura più brevi
  • Non dimenticate la pulizia. Per far sì che l’asciugatrice funzioni al meglio e abbia una durata di vita più lunga, ponete sempre attenzione a pulire filtro e serbatoio dell’acqua.

Dimenticate le attese infinite prima che i vostri capi siano asciutti e pronti per essere indossati e lasciate che un’asciugatrice entri nella vostra casa!

Offerte in arrivo