Asciugamani di lino

Asciugamani di lino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Asciugamani di lino:scopri di più su Dalani

Una vasca piena di acqua calda e sali da bagno, un dolce profumo fruttato, l'abbraccio di morbidi asciugamani di lino: un momento rigenerante rubato ai frenetici ritmi quotidiani e dedicato soltanto a se stessi. Per trasformare la stanza da bagno in una piccola spa personale basta scegliere gli accessori giusti e viziarsi un po'. Registratevi gratuitamente su Dalani e lasciatevi ispirare dalle proposte di arredamento sempre nuove, per rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Asciugamani di lino: nobile e raffinato

Tempio del relax e angolo della casa pronto ad accogliere i momenti dedicati alla cura del corpo, la zona bagno oggi ricopre un ruolo molto importante, soprattutto per chi ama le piccole coccole quotidiane e gli attimi di benessere al profumo di rosa. Ma per regalare al bagno un’atmosfera intima e accogliente è necessario giocare con gli accessori giusti che contribuiscono a definire il carattere della zona più intima della casa. La personalità di un’abitazione, infatti, viene plasmata dai dettagli e dai colori, e in una zona bagno che strizza l’occhio alle rilassanti emozioni delle spa non possono certamente mancare dettagli come gli asciugamani di lino, che impreziosiscono il contesto con accenti di elegante esotismo. Raffinati e freschi come la brezza d’estate che accarezza la pelle, gli asciugamani di lino sono perfetti in una zona bagno dominata da dettagli nature. Tra arredi dall’essenza legnosa e particolari in pietra infatti, gli asciugamani di lino rappresentano senz’altro il tocco finale per completare la bellezza di un contesto che sussurra note di soave poesia coloniale.

Asciugamani di lino: soffice carezza

Nobile nell’essenza e morbido al tatto, il lino è un materiale che coniuga funzionalità ed estetica in un abbraccio, poiché delicato sulla pelle e raffinato nell’aspetto. Il lino è la più antica delle fibre tessili vegetali e attraversa la storia delle civiltà mediterranee come un fil rouge che le lega tra loro. Sarà forse per questo motivo che anche gli asciugamani in lino sembrano possedere un fascino genuino e naturale del tutto particolare, che vi avvolge appena usciti dalla vasca da bagno come una soffice carezza. Resistenti e anallergici, gli asciugamani in lino sono fatti per durare nel tempo e per trasformare i vostri rituali di bellezza in piccoli momenti preziosi, degni delle migliori spa. Accendete qualche candela profumata, riempite la vasca da bagno e concedetevi una pausa rigenerante!

Asciugamani di lino: istruzioni per il lavaggio

asciugamani lino

Gli asciugamani di lino sono disponibili nelle versioni più disparate, e spesso vengono impreziositi da ricami e dettagli in pizzo, per un complemento d’arredo che regala alla zona bagno accenti di sofisticato romanticismo. Dotati di una naturale capacità di assorbire l’acqua senza la sensazione di umidità sulla pelle, gli asciugamani di lino richiedono un pizzico di attenzione in più quando si tratta di pulizia. Per chi non sapesse come prendersi cura dei propri asciugamani di lino, una buona idea è quella di riscoprire i metodi di pulizia tradizionali. Nel caso specifico, basta immergere il tessuto per pochi minuti in un recipiente di acqua bollente per igienizzare gli asciugamani di lino senza intaccare la delicata consistenza e il candore che caratterizzano il materiale.

 

Offerte in arrivo