Asciugamani di pizzo

Asciugamani di pizzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Asciugamani di pizzo:scopri di più su Dalani

Per un bagno dall'allure raffinata ed elegante, puntate tutto sulla bellezza delicata  degli asciugamani di pizzo, biancheria da bagno capace di portare un tocco di stile e classe all'interno dell'ambiente. Ideali se scelti nelle nuance shabby chic oppure in un tenue viola che ricorda gli sconfinati campi di lavanda della Provenza, gli asciugamani con pizzo saranno il soffio di eleganza femminile che non potrà mancare nella vostra stanza da bagno. Scopriteli solo su Dalani e registratevi gratuitamente. Love your home!

Asciugamani di pizzo: raffinata innocenza

asciugamani di pizzo

Prezioso e nobile, il pizzo è presente nell’immaginario comune nei bauli delle nobildonne dei bei tempi andati, che solevano impreziosire le loro mise con texture di qualità e dettagli provenienti dai migliori atelier d’Europa. Tradizionale ma mai demodé, il materiale intriso di fascino oggi viene riproposto tanto nell’abbigliamento quanto nei dettagli d’arredamento come gli asciugamani di pizzo, che sono l’ideale per chi desidera arricchire gli angoli della casa con tocchi di raffinata innocenza. Il bagno è l’angolo più intimo del nido domestico, un vero tempio dedicato al relax e ai momenti per la cura di sé. Per questo è necessario arredarlo con sensibilità ed estrema attenzione, riverberando le peculiarità che caratterizzano la personalità di chi vive la casa.

Ideali per un bagno ricco di tonalità pastello e rimandi allo stile shabby chic, gli asciugamani di pizzo sono un dettaglio irrinunciabile per chi adora il gusto tipico delle zone in cui la lavanda cresce sconfinata. Sceglieteli allora in morbide ed avvolgenti nuance crema, ecru oppure un delicato viola: un tocco di femminilità nella stanza votata al benessere, che non passerà di certo inosservato.

Asciugamani di pizzo, per stupire i vostri ospiti

asciugamani di pizzo

Abbinati alle lavette e agli accappatoi, gli asciugamani di pizzo portano anche all’interno del bagno di servizio un soffio di delicata eleganza, offrendo anche al vostro ospite più scettico, la possibilità di trovarsi a proprio agio nella stanza da bagno, dove troverà ad attenderlo al suo arrivo dopo un lungo viaggio per venirvi a trovare, non solo asciugamani di pizzo per viso e mani, ma anche altri delicati dettagli impreziositi da tutta la raffinatezza del pizzo. Perchè non abbinare allora alla biancheria da bagno anche la biancheria da letto: lenzuola e federe impreziosite da un bordino ricamato all’uncinetto, saranno perfette per dare un tocco di stile anche alla camera degli ospiti. In lino o cotone la biancheria da letto adornata da un bordino di pizzo regalerà loro un sonno ristoratore e sereno.

Asciugamani di pizzo: romanticismo in casa

asciugamani con pizzo

Delicato e unico nella sua geometria caratterizzata dall’alternanza tra pieni e vuoti, il pizzo è un filato che affonda le radici nei tempi in cui le donne, nei momenti di piacere, si dedicavano all’arte del cucito. Custodi di un’antica tecnica che mitiga il temperamento e accresce la pazienza, gli asciugamani di pizzo tingono di romanticismo la zona più intima della casa, e sono perfetti per chi ama i dettagli che profumano di sofisticata eleganza. Unici nella loro trama che richiama i motivi floreali, gli asciugamani di pizzo sono una bella idea cadeau da realizzare con ago e uncinetto; viceversa, se non siete affini alla lavorazione a mano e preferite la perfezione di un capo prodotto in serie, in commercio potrete acquistare diverse tipologie di asciugamani di pizzo in grandezze differenti ideali per la doccia oppure il viso. Scegliete la versione dei vostri asciugamani preferiti optando per un asciugamano caratterizzato da raffinato pizzo realizzato con telai, sarà il dettaglio che illuminerà di eccezionalità i vostri momenti dedicati alla beauty care.

Scoprite su Dalani le più belle selezioni di asciugamani in spugna di cotone, impreziositi da ricami, pizzi oppure sovrapposizioni in lino o seta. Porterete nel bagno una ventata di stile ed eleganza con cui stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia! Love your bathroom!

Offerte in arrivo