Asciugacapelli

Asciugacapelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Asciugacapelli:scopri di più su Dalani

Quante ore passate in bagno, tra spazzole e diffusori, cercando di tenere a bada folte chiome ribelli? Se nonostante l’impegno e la dedizione spesso il risultato non è quello che ci aspettavamo, forse è perché non utilizziamo gli accessori giusti. Un asciugacapelli di qualità è una garanzia di morbidezza, una coccola che ci meritiamo ogni giorno. Lasciatevi ispirare da Dalani!

ASCIUGACAPELLI: SALUTE E SICUREZZA

La cura dei capelli passa soprattutto per la qualità dei prodotti che utilizziamo: passare ore a preparare impacchi di miele e olio per combattere la secchezza potrebbe rivelarsi una totale perdita di tempo se poi l’asciugacapelli non è adatto alla nostra chioma. Gli strumenti sbagliati possono, infatti, seriamente compromettere lucentezza e morbidezza dei nostri capelli. Per non correre questo rischio è quindi importante conoscere le caratteristiche degli accessori di cui disponiamo e scegliere un asciugacapelli di qualità che possa incontrare tutte le nostre esigenze.

ASCIUGACAPELLI: GUIDA ALL’ACQUISTO

Nel valutare la scelta di un asciugacapelli bisogna considerare la combinazione delle sue caratteristiche: materiali, performance e potenza sono la priorità assoluta.

  • Potenza. Il consumo energetico si misura da un minimo di 1800 a un massimo di 2500 Watt, optare per un asciugacapelli a basso consumo è la soluzione ideale per chi ha spesso più elettrodomestici accesi durante il giorno. Assicuratevi che la potenza sia regolabile in base alle esigenze e alla fretta, ricordate però che utilizzare l’asciugacapelli alla massima temperatura potrebbe danneggiare la fibra del capello.
  • Concentratore. Ricci o lisci? Se vi piace cambiare pettinatura in base alle occasioni un asciugacapelli dovrebbe concedervi due alternative: beccuccio e diffusore. Una scelta che va fatta per rispettare le caratteristiche dei vostri capelli.
  • Ionizzatore. Per un prodotto di qualità puntate innanzitutto ad un modello di asciugacapelli in ceramica, un materiale che espande il calore in modo uniforme garantendo capelli asciutti e morbidi. I prodotti con tecnologie di ultima generazione emettono ioni negativi, particelle che permettono di proteggere il capello.
  • Interruttore di aria fredda. Una caratteristica da non sottovalutare perché l’aria fredda va utilizzata per fissare la piega e raffreddare la cute. Una tecnica efficace soprattutto per ottenere un effetto liscio e luminoso, assicuratevi quindi che l’asciugacapelli sia dotato di quest’opzione.

asciugacapelli

ASCIUGACAPELLI PER OGNI ESIGENZA

Le caratteristiche tecniche sono elementi fondamentali per la scelta di un asciugacapelli, da non trascurare però sono anche le comodità che offrono molti modelli. Se non avete molto spazio in bagno la soluzione perfetta è un asciugacapelli da muro: grazie ad un anello da applicare alla parete potrete avere quest’accessorio sempre a vostra disposizione, senza dover cercare spazio in mobili e cassettiere. Per chi si trova spesso a viaggiare, invece, è fondamentale dotarsi di un asciugacapelli da viaggio da mettere in valigia sia per volare oltreoceano sia per un weekend fuori porta. Pratico e salvaspazio, nonostante le apparenze non dovrete rinunciare a performance di qualità.

Offerte in arrivo