Articoli da campeggio

Articoli da campeggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Articoli da campeggio:scopri di più su Dalani

Partire per una vacanza outdoor richiede la necessità di procurarsi gli articoli da campeggio indispensabili. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Articoli da campeggio

Per affrontare una vacanza in campeggio occorre avere, oltre che ad uno spiccato spirito avventuroso e una elevata capacità di adattamento, l’attrezzatura da campeggio adatta. I campeggiatori alle prime armi e gli esperti delle vacanze outdoor devono stilare una lista dell’occorrente e gli articoli da campeggio necessari, per non rischiare fastidiosi imprevisti. Dalla tenda al sacco a pelo, dal materassino agli utensili da cucina, è importante cercare di ricreare, grazie a svariati articoli da campeggio, anche in vacanza un ambiente domestico che sia confortevole ed accogliente. Ovviamente per ragioni di spazio non potete portare con voi tutti gli accessori di cui disponete a casa ma dovete fare di “necessità virtù” e capire quali siano le cose davvero indispensabili per dormire, mangiare  e per l’igiene personale.

Articoli da campeggio: l’occorrente per la notte

Tra gli articoli da campeggio, la tenda è sicuramente indispensabile: per la sua scelta valutate bene il numero di persone che vi devono alloggiare e scegliete il modello più adatto alla vostra necessità. Dall’igloo alla canadese, dalla “casetta” al “tunnel”, le possibilità di scelta sono tantissime. Un altro must have per i campeggiatori è sicuramente il sacco a pelo: alcuni consentono  di dormire a temperature molto  basse ma durante le vacanze estive scegliete modelli più leggeri. Scegliete l’imbottitura (sintetica o in piuma), forma (a mummia, a coperta e a uovo) in grado di assicurarvi il giusto calore e comfort. Una volta acquistato il sacco a pelo concentrate la vostra attenzione su altri articoli da campeggio, quale: il materassino. Esso è fondamentale sia per la comodità che per la vostra salute, evitandovi il contatto diretto con il terreno umido. I materassini di espanso sono leggeri e robusti mentre quelli gonfiabili sono molto pratici ma meno performanti. Non è una buona notte senza un morbido cuscino, anche gonfiabile, per fare sogni d’oro.

Articoli da campeggio per cucinare

forchettoneLa vacanza in campeggio prevede pranzi e cene all’aperto, dunque è buona premura riempire i vostri zaini con articoli da campeggio che possano permettervi di preparare deliziosi manicaretti e riempire le vostre serate con amici e famiglia di allegria, canti all’aperto e tanto buon cibo. Il fornellino portatile è sicuramente uno strumento essenziale tra i vari articoli da campeggio. Leggerezza, compattezza e facilità di utilizzo sono le caratteristiche del perfetto fornello da campeggio: potete scegliere tra modelli a gas, eco-compatibili, da bistro o ad alcool. Portate con voi pentole in acciaio e borse termiche e borracce. Un campeggio “famigliare” necessita anche altri articoli da campeggio: in particolare, di un tavolino e sedie per ricreare la cucina in vacanza. Gli amanti del barbecue non rinunceranno a mettere tra i bagagli anche griglie, piastre e tutto il set per grigliare. Completano il set stoviglie, posate e bicchieri da campeggio: i modelli in plastica monouso sono preferibili per la loro leggerezza e praticità.

Articoli da campeggio: igiene e sicurezza

Lavare i panni in campeggio è spesso scomodo e faticoso. Per facilitarvi nel bucato potete procurarvi una piccola lavatrice da campeggio che vi permette di risparmiare tempo, energie e detersivo. Questo perché ci sono articoli da campeggio, come asciugamani e sacchi a pelo, che necessitano di essere lavati periodicamente se il vostro soggiorno è piuttosto lungo. Per la toilette portate con voi oggetti piccoli e maneggevoli. Tra gli articoli da campeggio non può mancare il kit di medicinali e di pronto soccorso e, per la notte, almeno due o tre torce elettriche e lampade. Lo smaltimento dei rifiuti è altrettanto importante: oggi è facile trovare anche mini-pattumiere per raccolta differenziate, la soluzione migliore per un camping eco-friendly. Se portate i bambini con voi ovviamente il numero di articoli da campeggio che vi occorrono aumenta ma, anche in questo caso, fate una selezione degli oggetti più utili, senza sovraccaricarvi: lo spazio in tenda è limitato e conviene lasciare spazio abitabile per le persone, soprattutto in tende da 4 o da 6 persone.

Siete pronti? Non vi resta che caricare il camper con gli articoli da campeggio necessari e, soprattutto, che possano donarvi il comfort e l’agio di cui necessitate anche fuori casa! Scoprite ogni giorno online su Dalani tantissime proposte di mobili e accessori per arredare spazi interni e l’outdoor. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo