Arredo giardino

Arredo giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredo giardino:scopri di più su Dalani

La progettazione e il design di un giardino sono un compito apprezzato da molti, soprattutto di coloro che amano curare tutti i giorni i propri spazi verdi. Curare prodotti e accessori dell’arredo giardino sarà quindi fondamentale per dare nuova vita ai vostri spazi outdoorRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

 

L’arredo giardino perfetto

La prima cosa da considerare prima della scegliere l’arredo giardino è capire lo stile che si desidera riproporre. Da questo punto di vista, si potrà lasciare libero sfogo alla creatività personale, anche se è sempre consigliabile ispirarsi allo stile generale dell’arredamento degli interni. Spunti e idee per l’arredo giardino si possono trovare ovunque, in riviste di decorazione specializzate, durante una passeggiata in un parco o nel proprio vicinato o ancora in vacanza. Basterà essere recettivi e fare attenzione a tutti questi possibili spunti e annotare proposte e idee adatte alla pianificazione del proprio giardino.

L’arredo giardino non si limita alla progettazione e collocazione di prato, piante ed alberi, ma concerne anche il design di accessori e prodotti da esterno. La decorazione del vostro giardino dovrà quindi essere coerente con quella degli altri spazi all’esterno, come terrazza e balcone. Pertanto, le recinzioni e l’illuminazione dovranno creare continuità e adeguarsi allo stile dei mobili e delle sculture del giardino.

Arredo giardino

Tante idee per l’arredo giardino

Per molti il giardino è un luogo tranquillo, personale e intimo, considerato una specie di piccolo paradiso privato. Proprio per questo motivo, nell’arredo giardino non possono mancare recinzioni e serrature che proteggano dagli occhi indiscreti di vicini e passanti, in modo da poter godere del proprio tempo libero in questa oasi di pace, immergendosi nelle incredibili fragranze di piante e fiori. Ci sono molte possibilità per proteggere il giardino da sguardi provenienti dall’esterno: muretti, recinzioni, cancelli e siepi sono alcune tra le opzioni più comuni per l’arredo giardino. Le siepi sono indiscutibilmente la scelta più naturale ed elegante per preservare la privacy, e per questo la più largamente utilizzata nell’arredo giardino. Tuttavia, queste richiedono molte risorse in termini di manodopera, in quanto richiedono ripetute cure. Per evitare ciò, sarà più semplice optare per recinzioni o muretti per il proprio giardino. Questi saranno di solito in legno, in colore bianco o naturale, e – ad eccezione della riparazione di piccoli difetti – non hanno bisogno di particolari cure annuali. Un’altra variante favorita nell’arredo giardino sono le grate, solitamente in legno e decorate con piante e fiori, in particolare le rose, che vengono intrecciate creando un effetto dal grande impatto visivo.

Arredo giardino

Arredo giardino minimal

Qual è la decorazione ideale per un giardino? Questa è una domanda tipica nella progettazione e design dei giardini, ed è essenziale non sottovalutarne l’importanza nell’arredo giardino. La regola d’oro per quanto riguarda l’arredo giardino e la decorazione viene espressa in maniera ottimale con l’inglesismo less is more. Una decorazione del giardino eccessiva non potrà che ostacolare il raggiungimento del risultato stilistico desiderato. Statue e sculture, stagni, torce e luci sono alcuni tra gli elementi decorativi che dovrebbero essere assolutamente considerati per ottenere un design efficace e attraente. 

Arredo giardino

Arredo giardino: romantici giochi di luce

Durante il giorno, i giardini traboccano di luce e colore e il loro aspetto è davvero incredibile. Tuttavia, quando comincia a far buio, il colore di piante e fiori non è più distinguibile e tutto l’arredo giardino risulta ugualmente scuro e indistinguibile alla vista. Questa trasformazione può essere facilmente evitata con un arredo giardino dalla corretta illuminazione, dove la bellezza del design può risaltare al buio. Una buona opzione è quella di combinare illuminazione diretta e indiretta con luci, torce e faretti da pavimento con piccole fonti di luce posizionate su alberi e arbusti, creando un’atmosfera davvero magica. Oltre al suo impatto visivo, l’illuminazione è un importante meccanismo di sicurezza. Un giardino ben illuminato consente di accorgersi di qualsiasi anomalia o movimento insolito, aiutandovi ad rientrare in casa in piena sicurezza anche nelle ore serali. Lasciatevi ispirare!

Arredo giardino: quali prodotti acquistare su Dalani?

Tavolini pieghevoli in alluminio

Su Dalani è possibile trovare sedie da giardino, mobili da esterno ma anche tanti prodotti per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%: acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di prodotti unici, come mobili e accessori per l’arredo giardino. Nel nostro team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche, per aiutarti a trovare il prodotto giusto per la tua casa. Grazie alle numerose campagne sarà facilissimo trovare su Dalani gli accessori perfetti per il tuo outdoor. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona il prodotti che ti piace, come mobili e accessori per l’arredo giardino, ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo