Arredo bagno

Arredo bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredo bagno:scopri di più su Dalani

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, una di quelle in cui trascorriamo più tempo e nella quale ci prendiamo cura del nostro corpo, che sia sotto la doccia oppure davanti allo specchio. Proprio per questo motivo bisognerebbe pianificare l’arredo bagno perfetto che ci permetterà di poter creare una vera e propria oasi di benessere e relax. Un risultato ottimale potrà essere ottenuto solamente scegliendo le giuste decorazioni e i giusti accessori che dovranno rispettare le vostre necessità ed esigenze.Dalani sa quanto questa stanza sia importante e, grazie al suo vasto assortimento di accessori e decorazioni, potrà soddisfare ogni stile di arredamento proponendo nuove idee per l’arredo bagno della vostra casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredo bagno: idee e diversi stili

arredo bagno

Come potrò scegliere un arredo bagno in modo tale da rendere questa stanza un oasi di puro relax e benessere? Questo è un dubbio che spesso ci assale, soprattutto quando si pianifica la progettazione della propria casa. Per prima cosa, dovrete scoprire lo stile d’arredo bagno più adatto a voi e quello che più vi farà sentire bene, a vostro agio. Gli stili classici sono, generalmente, il moderno, il classico oppure lo stile minimal. Tuttavia, col tempo si sono inseriti più stili d’arredo bagno e che oggi sono presenti in molti bagni. Un esempio è lo stile romantico del shabby chic dai colori delicati e dalle forme sinuose. Un altro stile che si puo riscontrare in più abitazioni è quello ecologico o che comunque richiami la natura. I bagni in questo stile d’arredo bagno sono principalmente in legno e i colori prevalenti sono quelli che richiamano le sfumature della natura come il marrone del legno, il blu dell’oceano o il verde delle foglie. I fiori freschi saranno fondamentali per l’arredo bagno in stile ecologico: profumatissime orchidee, delicati gigli, coloratissima lavanda oppure fresche piante come edere o maestosi bonsai.  Tuttavia, anche il classico bagno con i sanitari in ceramica e delle piastrelle dai colori come l’azzurro o il rosa antico saranno ideali per la decorazione della vostra casa. L’importante per personalizzare e rendere unico l’arredo bagno di questa stanza saranno le decorazioni.

Bagni di lusso: idee e ispirazione

arredo bagno

Lussuose e spaziose vasche idromassaggio, grandissime stanze,  pareti dalle rifiniture preziose, elementi in pietra e una vista mozzafiato sul mare o al di sopra della città: questi sono i must have per un bagno di lusso e per avere un arredo bagno di questo genere. Tuttavia, non molti di noi riescono a permettersi una casa abbastanza grande da poter dedicare l’equivalente di una camera matrimoniale ad un bagno. Questo, però, non significherà dover necessariamente rinunciare all’avere un bagno che sia comunque di lusso anche se in maniera più moderata e che abbia un arredo bagno perfetto. Allora come fare a rendere un bagno una stanza dedicata al relax e al piacere dei sensi? Tutto quello di cui avremo bisogno saranno solamente le giuste decorazioni e i giusti accessori e avremo un arredo bagno perfetto! Per la decorazione dovremmo iniziare dalle pareti. Il colore dovrà dipendere dallo stile d’arredo bagno prescelto oppure in base ai vostri gusti. Per dare un’idea di calore e accoglienza potrete optare per dei colori caldi magari spugnati oppure con delicate rifiniture in oro. Anche un bagno in azzurro potrà avere dei bordi in argento che delimitino i confini della parete. Oltre alla verniciatura si potrà optare anche per piastrellare il proprio bagno con i colori che più si preferiscono e scegliere un mobili da bagno più sobrio composto da portasciugamani e un lavabo in ceramica. Una volta decorate le pareti potrete pensare alle decorazioni: bellissimi asciugamani in cotone o in lino, tende vellutate e preziosi mobili in legno. Fondamentali saranno i fiori freschi che daranno un’aria preziosa e romantica. Ancora, molte candele, olii essenziali, sali da bagno e prodotti per la cura del corpo potranno essere usati per creare l’atmosfera  e per poter perfettamente prendersi cura di sè. Delle luci a illuminazione regolabile aiuteranno, oltre alle candele e al profumo che emanano, a creare un’atmosfera romantica, ideale per poter concedersi un bagno caldo pieno di schiuma che rigenererà tutti i sensi.

Arredo bagno, piccoli suggerimenti

arredo bagno

Uno stile ideale per un piccolo bagno potrebbe essere quello vintage. Delicato, femminile e armonioso: ideale per far sentire delle principesse tutte le donne. Le pareti dovrebbero essere di colori che richiamino questo stile quindi, rosa antico, color crema o bianco oppure si potrà optare per delle piastrelle, l’importante sarà che il colore sia neutro e non troppo marcato. Se si opterà per la verniciatura alle pareti si potranno aggiungere dei quadretti che riportino immagini in bianco e nero, che siano fiori o farfalle, oppure tele rappresentanti fiori o immagini che richiamino il tema vintage. Anche i dispenser per il sapone o il portasaponetta saranno fondamentali per rendere questa stanza preziosa e per avere un perfetto arredo bagno.

Tende in velluto o con ricami in pizzo daranno quel tocco in più alla stanza e il giusto specchio renderà il vostro arredo bagno stile vintage perfetto!

Tuttavia, per un bagno piccolo e di tendenza anche il look arredo bagno anni 60 potrà essere ideale, oltre ad essere di tendenza. Per questo stile di arredo bagno si dovrà optare per delle tende da doccia coloratissime dalle fantasie circolari, colori brillanti dalle tonalità pastello e accessori dalle forme sinuose che richiamino questi anni così frizzanti e colorati! Saponette a forma di dolcetti, ballistiche profumate per la vasca da bagno dai colori accesi, glitterate e anche dall’effetto decorativo saranno un ulteriore decorazione che faranno venir voglia di tuffarsi in un mondo di dolcezza.

Perché acquistare su Dalani?

Non importa quale stile scegliate per l’arredo bagno della vostra casa, l’importante è che rispecchi i vostri gusti e che lasci intravedere la vostra personalità! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Un bagno ben arredato riesce a rendere la propria casa un luogo magico da vivere giorno dopo giorno. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo