Arredare una tavernetta

Arredare una tavernetta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare una tavernetta:scopri di più su Dalani

Possedere uno spazio all'interno della propria casa nel quale poter accogliere gli amici facendoli sentire a loro agio è fondamentale. Ormai da tanti anni sono tantissime le persone che desiderano scoprire come arredare una tavernetta in stile rustico, per un ambiente confortevole e accogliente. Scoprite quali sono le caratteristiche principali e lasciatevi ispirare dalle idee e suggerimenti di Dalani.

Perché realizzare una tavernetta? arredare una tavernetta

Possedere una casa abbastanza grande da poter arredare come meglio si crede e i cui spazi possono essere gestiti in maniera del tutto personale è un vantaggio che non tutti possono vantare. Quelle dalle dimensioni abbastanza elevate sono ormai poche soprattutto se si pensa a quelle che possano disporre di uno spazio sottostante o rialzato. Sono, generalmente, quelle di campagna le abitazioni che hanno un ambiente opzionale di grande utilità che, una volta utilizzato, diviene indispensabile. La vita frenetica e il lavoro che occupa gran parte della giornata sono responsabili della poca vita sociale della quale si può disporre.

Proprio per questo è molto importante riuscire a ritagliarsi dei momenti privati da poter vivere con la persona che più si ama o con gli amici più cari. Se siete alla ricerca di un’idea originale allora non dovete fare altro che pensare a come arredare una tavernetta. Si tratta di un luogo nel quale ricevere gli ospiti o i parenti in occasioni particolari come le feste di compleanno o nei momenti più importanti della vita. Può essere anche vista come una zona tranquilla della casa nella quale trascorrere del tempo da soli o in compagni, leggendo il proprio libro preferito o rilassandosi davanti il proprio camino.

Come arredare una tavernetta: materiali e arrediarredare una tavernetta

Decidere di arredare una tavernetta significa attenersi a delle semplici regole che sono caratteristiche di questo luogo. Chi ne possiede già una sa benissimo che si tratta del cuore pulsante di una casa e che è molto importante che possa risultare gradevole e, soprattutto, confortevole per le persone che  vi trascorrono del tempo. Lo stile tipico da utilizzare è ovviamente quello rustico, La prima cosa alla quale bisogna pensare sono gli spazi che si hanno a disposizione e in che modo è possibile gestirli. Trattandosi di un ambiente caldo ed accogliente è importante che questo possa essere ben arredato prestando sempre ben attenzione a non eccedere con i complementi d’arredo da inserire al suo interno. Un’attenzione particolare va prestata ai rivestimenti che devono rispecchiare al 100% l’atmosfera richiesta. Tra i materiali più utilizzati si devono citare:

il legno

la pietra

il cotto

Il legno viene generalmente utilizzato per il sottotetto realizzato con le travi a vista. E’ un elemento in grado di dare un tocco di eleganza ricca di mistero e fascino senza tempo. La pietra viene impiegata per le pareti, vero elemento tipico delle tavernette, un must have di grande effetto visivo. Si tratta di una scelta dovuta anche ad un fattore puramente pratico: essendo luoghi molto spesso soggetti all’umidità perché posizionati nelle parti sottostanti alle abitazioni è quindi preferibile proteggere le pareti tramite l’impiego della pietra. I pavimenti sono invece in cotto sia per la sua praticità che per l’interessante contrasto con gli altri rivestimenti utilizzati.

Come arredare una tavernetta: colori e complementi d’arredo

La scelta dei colori è estremamente importante perché è proprio vero che sono i particolari a fare la differenza. Questi, infatti, conferiscono un tono caldo o freddo a seconda della nuance che si sceglie. In questo caso è opportuno optare per le tonalità che vanno dal giallo al marrone. I contrasti sono sempre un elemento che attira l’attenzione e rende la stanza più particolare. I complementi d’arredo che meglio si inseriscono sono i tavolini in noce, i tappeti soffici, i divani in pelle ricolmi di cuscini sui quali lasciarsi coccolare e i pouf  in grado di dare un tocco chic.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani e realizzate la vostra tavernetta intima e personale nella quale trascorrere i momenti più importanti della vostra vita.

Offerte in arrivo