Arredare un loft

Arredare un loft

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare un loft:scopri di più su Dalani

Lo spazio è protagonista: arredare un loft lascia posto a creatività ed inventiva, con tanta attenzione al design e alle soluzioni funzionali. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredare un loft: idee per organizzare lo spazio

Addio alle convenzioni di arredo, in un loft si rivoluzionano le regole dell’abitare tradizionale per fare spazio a soluzioni open space. Gli ambienti di casa non vengono divisi dalla muratura ma, al contrario, coesistono in un unico contesto abitativo. Per arredare un loft si sfruttano molti fattori: soffitti altissimi, spazi comunicanti illuminati da grandi vetrate e la tipica aria degli spazi industriali. In una sola parola: open space. Arredare un loft significa scegliere pochi ma selezionati elementi e si lascia spazio alle nuove soluzioni di design e di riciclo creativo grazie ad accessori di arredi di recupero. Nell’arredare un loft, tutti gli ambienti della casa – dalla cucina alla camera da letto – saranno coordinati dallo stesso stile e ispirazione di arredo.

arredare un loft

Arredare un loft: cucina e soggiorno di design

La caratteristica architettonica del loft è del tutto particolare e oggi è sempre più in voga. Alle porte delle grandi città vengono recuperati i vecchi spazi di origine industriale, per creare contesti che si discostano dalla convenzione di appartamenti o villette. La zona living e la cucina avranno un posto d’onore nella scenografia di arredo e saranno il focus di una casa che non ha un vero centro ma che si sviluppa a 360 gradi.

  • Cucina: per arredare un loft, strutturando lo spazio dedicato alla cucina, si punterà tutto sulla multifunzionalità. Una grande isola potrà essere utilizzata come piano per la colazione se accessoriata con sgabelli in ferro alti, ma anche come piano cottura. I mobili dal design semplice, in legno laccato oppure naturale, avranno dei comodi vani con ante da utilizzare come dispensa, oppure delle mensole in acciaio per barattoli e stoviglie.
  • Soggiorno: la zona living si declina a diverse ispirazioni di arredo. Per arredare un loft in stile Industrial si potranno scegliere complementi tra il vintage e il rustico, come un grande tavolo in legno per le cene o per lavorare. Il divano angolare in pelle sarà illuminato da una piantana ad arco di design che crea uno spot luce per i momenti di relax serale. Un tappeto vintage dai colori neutri si staglierà al centro dello spazio per arricchire l’angolo dedicato alla convivialità. Per arredare un loft via libera anche a stampe e quadri per arricchire le pareti, oppure da posare sul pavimento come dettagli di stile.

arredare un loft

Arredare un loft e zona notte: un soppalco per aumentare la metratura

Grazie ai soffitti alti si potrà arredare un loft sfruttando uno spazio sopraelevato, come quello di un soppalco creato per ricavare una camera da letto distaccata dal resto della casa, ma comunque comunicante con tutti gli altri ambienti. Per arredare un loft e la sua zona notte si potrà scegliere di mantenere un bagno privato al piano superiore e un guardaroba annesso, così da ricreare una vera oasi personale. A seconda degli spazi, il letto king size donerà un senso di extra comfort mentre, come elemento decorativo, si potrà scegliere una sedia in policarbonato bianco con gambe in legno, per aggiungere un tocco di stile e design.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come arredare un loft. Ogni giorno tanti mobili e accessori scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo