Arredare un bilocale

Arredare un bilocale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare un bilocale:scopri di più su Dalani

Con qualche consiglio è possibile arredare un bilocale nella maniera migliore. In cucina, salotto e camera da letto è possibile ottimizzare gli spazi senza rinunciare a un tocco di stile personale. Registratevi gratuitamente: scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani!

Arredare un bilocale: da dove partire

arredare un bilocale, soggiorno

Abitare in un bilocale è una soluzione sempre più utilizzata, soprattutto da giovani coppie. Un bilocale è composto da una zona giorno, una zona notte e un bagno. Arredare un bilocale non è semplice: è necessario scegliere i mobili più adatti e collocarli nei posti giusti. Di norma la stanza più grande è adibita a cucina-soggiorno mentre l’altro ambiente è dedicato alla camera da letto. L’essenzialità dell’arredo è importante ma, nell’arredare un bilocale, non rinunciate a dare un tocco personale con idee e soluzioni originali che riflettano i vostri gusti e la vostra personalità.

Ottimizzare lo spazio in un bilocale

arredare un bilocale, camera da letto

Con alcuni espedienti è possibile sfruttare al meglio la superficie degli ambienti e arredare un bilocale in modo di aumentarne virtualmente la grandezza. Molti adottano la soluzione di creare un open space, non dividendo cucina e soggiorno per ottenere un ambiente più arioso e luminoso. Chi invece preferisce mantenere separati i due spazi può utilizzare dei complementi di arredo con funzione divisoria. Nelle immediate vicinanze della cucina, che deve essere compatta e essenziale, è utile la presenza di una finestra. Puntate sullo stile minimal per arredare il salotto del vostro bilocale, fate attenzione a disporre in modo intelligente il divano, il televisore e i mobili. Nell’arredare un bilocale, cercate di non sacrificare il tavolo che è sempre uno degli elementi più importanti della casa. E’ il luogo di incontro, di scambio e di cordialità con i vostri famigliari e con gli ospiti.

In camera da letto scegliete armadi con ante scorrevoli ma di dimensioni ridotte per lasciare spazio al letto e al comodino. Per quanto riguarda la sala da bagno, nell’arredare un bilocale l’installazione di una doccia è preferibile alla vasca ed è possibile inserire mobiletti, mensole e altri utili accessori. Inserire uno specchio nella giusta posizione può inoltre dare un’ottima illusione ottica in grado di aumentare la sensazione dello spazio a disposizione e la luminosità dell’ambiente.

Arredare un bilocale in stile contemporaneo

arredare un bilocale contemporaneo

Capita molto spesso di ritrovarsi ad arredare un bilocale, magari appena acquistato nel centro storico della propria città. Sono ormai tantissime le persone che amano scegliere i piccoli appartamenti al posto di quelli più grandi e spaziosi. Nel caso in cui vogliate “respirare” l’aria antica delle stradine attigue alla vostra bellissima casa, ma desideriate vivere all’interno di un’abitazione dal sapore contemporaneo, non dovrete fare altro che seguire i semplici consigli del team Dalani legati alla scelta dei complementi d’arredo e accessori. La divisione di un ambiente può essere fatta tramite una semplice libreria, ideale perché divide senza appesantire l’ambiente e arredando grazie ai libri e i soprammobili che si possono disporre sulle varie mensole. Il legno, mixato all’acciaio e al vetro, è il compromesso ideale per un bilocale contemporaneo minimal chic. Le pareti possono essere dipinte, per un tocco di colore, oppure rese accattivanti grazie alla carta da parati, semplice da posizionare. Arredare un bilocale in stile contemporaneo richiede un design funzionale ed accogliente.

Arredare un bilocale è più facile con Dalani!

arredare un bilocale

Spesso arredare spazi piccoli può costituire una vera sfida e richiedere tempo ed energie. Con Dalani, però, si volta pagina! Ogni giorno, infatti, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi mobili e accessori salvaspazio dal fascino unico, con i quali arredare un bilocale diventerà un gioco da ragazzi! Lasciatevi conquistare dai prodotti delle nostre campagne tematiche, disponibili per gli iscritti con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Nel nostro magazine, poi, potrete trovare ispirazioni e preziosi consigli per arredare un bilocale con stile! Dalani: love your home.

Offerte in arrivo