Arredare l’ufficio

Arredare l’ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare l’ufficio:scopri di più su Dalani

Arredate l’ufficio con oggetti di design in grado di rendere l’ambiente lavorativo confortevole, che rispetti in tutto e per tutto le vostre esigenze. Armadi minimal o accessori tradizionali, scegliete i mobili che più vi piacciono e arredate il vostro ufficio con classe. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani. Love your home!

Arredare l’ufficio: sfumature di colori

Arredare l'ufficio

L’ufficio è il luogo in cui passate molto ore della vostra giornata e per questo motivo è necessario che l’ambiente sia arredato al meglio, che sia dotato di tutti i comfort per svolgere il vostro lavoro. Non bisogna tralasciare nulla: i mobili, gli accessori e anche i colori delle pareti devono essere scelti con cura. Le nuance dei muri all’interno dello studio devono essere selezionate in base all’effetto che si vuole creare nella stanza. Se desiderate arredare l’ufficio con complementi d’arredo in stile Classico tingete le pareti di sfumature delicate come il bianco e l’avorio. Diversamente, per creare un ambiente più vivo, che sposi i mobili di design più attuali, cromie come l’arancio, il verde lime e il rosso ciliegia coloreranno la stanza all’insegna di un’atmosfera allegra e coinvolgente. Mobili minimal dalle linee essenziali si abbineranno perfettamente a queste tinte e renderanno l’ambiente funzionale, ma al contempo bello. Tonalità più tenui, come il rosa pastello, acquamarina e azzurro cielo, creeranno un’allure più dolce e romantica, perfetta per donne sognanti, amanti dello stile Shabby.

Arredare l’ufficio: la scrivania e la seduta

Arredare l'ufficio

Il punto focale della stanza è la scrivania, è necessario perciò che acquistiate il modello più confortevole per voi, che si adatti al meglio alle vostre esigenze. Qui verrà posizionata la lampada, l’organizer in pelle e il portadocumenti accanto al computer. Se la vostra stanza è arredata secondo il gusto più contemporaneo e attuale dell’home & living, una scrivania in vetro è ciò che fa al caso vostro. Un piano d’appoggio in cristallo si abbinerà perfettamente ad una struttura in metallo, creando un mobile in grado di arredare l’ufficio con eleganza, ma al contempo originalità. Per i più tradizionali una scrivania in legno è il complemento d’arredo ideale, un must have senza tempo, che non passerà mai di moda. Le scrivanie classiche solitamente sono in mogano, noce o ciliegio, che si contraddistingue per il colore rossastro. Invece, i tavoli più contemporanei sono laccati e di sfumature differenti. Ricordatevi di posizionare una sedia comoda dietro la scrivania, collocate una o due poltrone di fronte al tavolo, potrete accogliere i vostri colleghi in tutta comodità.

Arredare l’ufficio: armadi e illuminazione

Nel momento in cui avete deciso di rinnovare o arredare l’ufficio, dotatevi di armadi e scaffali: vi consentiranno di sistemare tutto il materiale e di avere una stanza sempre in ordine. Anche una libreria potrà arredare lo studio, qui potrete riporre libri e riviste specializzate. Il numero dei vani può variare, così come sono molteplici i materiali e le forme che caratterizzano i mobili. Sospeso o no, un armadio per ufficio deve sposare lo stile del vostro arredamento, per essere un complemento d’arredo funzionale che arricchisce con stile il vostro ambiente. I modelli più attuali non presentano più le tradizionali maniglie, ma un’apertura e una chiusura push-pull: questo consentirà di avere mobili lineari e semplici. Se gli scaffali non vi bastano o desiderate tenere a portata di mano fogli e faldoni, posizionate una cassettiera con rotelle accanto alla scrivania, in questo modo avrete sempre con voi tutto ciò di cui avete bisogno giornalmente. Anche l’illuminazione è fondamentale, è necessario arredare l’ufficio con lampade che non consentono di stancare la vostra vista. Faretti a LED posti sul soffitto creeranno una luce diffusa che irradierà la stanza, una lampada da tavolo permetterà di illuminare al meglio il vostro piano di lavoro.

Scegliete i mobili che più vi piacciono e scoprite su Dalani come arredare l’ufficio con stile ed eleganza. Love your office!

Offerte in arrivo