Arredare la veranda

Arredare la veranda

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare la veranda:scopri di più su Dalani

Lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile per arredare la veranda in modo accogliente e confortevole. E abbandonatevi nella pace delle ore serali sui divanetti e poltroncine in questo salotto alternativo! Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Arredare la veranda, un angolino per voi

arredare la veranda

Che sia estate oppure inverno, è sempre un piacere trascorrere pomeriggi rilassanti all’interno della veranda, uno spazio che vuole essere un cantuccio in cui concedersi una pausa ed un momento di “time-out rispetto alla frenesia che spesso regna negli altri ambienti della casa come la cucina oppure il salotto. Presente generalmente nelle case nei quartieri residenziali delle città, dove le abitazioni sono grandi ed ariose, le verande diventano un piccolo lusso a livello abitativo da adibire a zona relax dove prendere un caffè con le amiche o rilassarsi immerse nella lettura di un buon libro. Siate creative e lasciate scorrere il flusso di idee, valutate bene lo spazio a disposizione e pensate a quale accento di stile volete dare alla stanza: sarà un piacere arredare la veranda facendo in modo che rispecchi il vostro gusto e personalità.

Arredare la veranda della casa in campagna

arredare la veranda

La veranda perfetta del casale in campagna si affaccia generalmente su un grande cortile oppure su distese si olivi che conducono verso l’orizzonte. Possibilmente arredare la veranda in questa zona vi darà la possibilità di decorare un angolino all’aperto che al riparo di un porticato potrà coniugarsi a seconda sala da pranzo. Regalatele un look rustico ma elegante, inserendovi mobili antichi come un grande tavolo e sedie in legno dalle fogge differenti, ripescate dai bauli in soffitta una grande tovaglia bianca ricamata e impreziositela con un grande mazzo di fiori di campo. Arredare la veranda del casale supporrà poi anche un’attenzione ai dettagli: oltre ai mobili infatti, potrete puntare anche su piccoli soprammobili e suppellettili capaci di regalarle carattere. Fiaschi e grandi otri in ceramica vi aiuteranno a riempire gli angoli aperti di questa area arricchendola di gusto e bellezza genuina. Se lo spazio a disposizione è grande anche un salotto da esterno in ferro battuto potrà esservi d’aiuto nell’arredare la veranda dei vostri sogni e renderla un gioiellino tutto da vivere.

Arredare una veranda nella casa al mare

arredare la veranda

Anche nella casa vacanze al mare, sarà divertente arredare una veranda decorandola ad hoc e rendendola un ambiente “intermedio” che gradualmente dall’interno della casa ci accompagna verso il giardino. Arredare la veranda in un contesto “marino”, significherà mettere al primo posto un arredamento di tipo semplice ed essenziale caratterizzato da palette di colori nelle tonalità del bianco e del blu: salottini in bianco vimini o legno decapato costituiranno il pezzo forte di questo secondo living in cui rilassarvi cullati dalla brezza mattina.

Arredare la veranda della casa al mare si potrà convertire anche in una divertente “caccia al tesoro” alla ricerca di dettagli speciali che se inseriti nella veranda vi daranno l’impressione di essere su una barca: salvagenti da appendere alle colonne portanti, conchiglie decorative per creare un caratteristico centrotavola e poi tanti cuscini impreziositi da motivi marini oppure fantasie a righe. Fatevi aiutare, nell’arredare la veranda, dal vostro architetto d’interni ed individuate insieme in che modo preferite “chiudere” la stanza, le possibilità sono davvero tante: porte finestre, porte scorrevoli oppure per un tocco davvero vacanziero leggeri tendaggi di lino, da scegliere rigorosamente in una delicata nuance bianca.

Offerte in arrivo