Arredare la sala

Arredare la sala

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare la sala:scopri di più su Dalani

Il soggiorno e la sala da pranzo sono il cuore della casa, centro della convivialità e del relax, da rendere unici e personali grazie a mobili di stile e design. Lasciati ispirare idee e consigli per arredare la sala. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredare la sala: idee e consigli per un salotto di stile

La sala è la stanza più vissuta della casa, dove si trascorrono conviviali momenti di relax con la propria famiglia, ospiti e amici. All’interno di una casa, il soggiorno è lo spazio a cui viene dedicato l’ambiente centrale. Non importa quanta metratura si ha a disposizione: grande o piccola che sia, arredare la sala delinea lo stile della propria abitazione, rispecchiando i nostri gusti e la personalità della casa. Comfort, ospitalità e design sono le parole chiave da tenere in mente per arredare la sala: una combinazione armoniosa di elementi per una scenografia di arredo perfetta.

Arredare la sala

Arredare la sala: i mobili protagonisti

Che si parli si sala da pranzo o di salotto relax, gli elementi di arredo principali sono quelli che più contraddistinguono lo stile dell’ambiente. Un grande tavolo con sedie coordinate per ospitare cene con la famiglia e gli amici, un comodo divano per rilassarsi alla sera guardando un film, una poltrona inglese per leggere un libro alla luce di una piantana ad arco. Le combinazioni di mobili e accessori sono infinite, da declinare in base allo stile di arredo: lasciati ispirare dalle idee di Dalani!

  • Tavolo da pranzo: è uno dei mobili più importanti. Se si ha la fortuna di avere stanza dedicata e separata dalla cucina e dalla zona living, il tavolo sarà un elemento immancabile per arredare la sala. I più romantici sono i tavoli rotondi o ovali, perfetti per lo stile Shabby e Provenzale. Sulla scia di questa ispirazione, si potranno abbinare delle sedie in legno decapato su toni delicati del bianco, dell’avorio o dell’off white. Per chi, invece, vuole arredare la sala seguendo lo stile Contemporaneo, potrà scegliere un tavolo bianco dalle linee geometriche e sedie in plexiglass.
  • Divano: è il principe del soggiorno, un elemento che non si può dimenticare quando si vuole arredare la sala. Anche in questo caso, le proposte home & living lasciano spazio a creatività e gusto personale. Un divano angolare componibile sarà perfetto per arredare la sala che ama rinnovarsi mentre un divano chesterfield, sulle note intense del cognac ricreerà la sensazione dei cottage inglesi.

Arredare la sala

Arredare la sala: l’importanza degli accessori

I dettagli sono ciò che fanno la differenza e rendono speciale l’atmosfera della casa. Per arredare la sala, oltre a scegliere i mobili più importanti, bisogna puntare tutto sugli accessori di arredo. L’illuminazione e gli elementi decorativi creeranno un mood coerente e armonioso, dando un tocco personale al nostro soggiorno. Gli specchi sono degli alleati perfetti per arredare la sala, in modo da donare ariosità e luminosità, ampliando visivamente l’ambiente. Tappeti, cornici, vasi: l’arredamento, i mobili e tutti gli accessori dovranno essere selezionati in base allo stile che più si ama, così da arredare la sala in maniera totalmente personale.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come arredare la sala. Ogni giorno tanti mobili e accessori scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo