Arredare il salotto

Arredare il salotto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare il salotto:scopri di più su Dalani

Nuance delicate o vivide, mobili in legno o in metallo, cuscini decorativi o caldi plaid fanno da sfondo al relax e alle risate che avvolgono la zona living. Scegliete lo stile che più vi piace, via libera alla fantasia e arredare il salotto diventerà un momento piacevole da condivide con la propria famiglia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arricchire la vostra casa di stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredare il salotto: convivialità e design

Il soggiorno: l’ambiente della casa più conviviale, ideale per abbandonarsi al relax serale dopo un’intesa giornata di lavoro, dove leggere un buon libro e dove guardare un film avvincente con i propri cari. La zona living, non è solo la stanza in cui l’atmosfera familiare regna sovrana, ma è anche l’ambiente in cui accogliere gli ospiti e festeggiare ricorrenze con torte zuccherine e sfiziosi finger food. Arredare il salotto in maniera accurata è perciò molto importante, non bisogna trascurare nulla e ogni accessorio deve essere scelto con attenzione. Come per il bagno e per la camera da letto, i mobili devono essere disposti secondo le vostre esigenze, ma rispettando la struttura e le dimensioni della stanza per creare un nido accogliente decorato con gusto. Scoprite insieme a Dalani come arredare il salotto dei vostri sogni.

Arredare il salotto: le pareti

arredare il salotto tavolino divani cassettiera lampade poltrona

Le nuance delle pareti possono davvero fare la differenza quando si tratta di arredare il salotto! Una mano di vernice, infatti, influenza la luminosità e l’arredamento della zona living ed è anche in grado di ampliare o ridurre gli spazi. Come regolare generale, meglio optare per delle tonalità chiare, come bianco e tortora, che illuminano l’ambiente e si sposano perfettamente con diversi stili, dallo scandi al minimal, dal contemporaneo allo shabby chic. Se però avete un animo eclettico e creativo, potete anche divertirvi ad osare con dei colori più pop e dipingere una parete del vostro salotto in una tonalità sgargiante, per arricchire di vitalità una zona living arredata in stile etnico o boho.

Arredare il salotto: i mobili must-have

arredare il salotto tavolino divano libreria

Avete deciso di rinnovare la vostra zona living o è l’ora di arredare il salotto della vostra nuova casa? Ecco qui i mobili che Dalani vi consiglia d’inserire nel vostro soggiorno e che non potranno mai mancare:

  • divano: il principe della zona living, che vi accoglierà e vi consentirà un confortevole relax. Un solo prodotto, ma differenti tipologie e nuance. Ad esempio un divano a due posti è perfetto per arredare il salotto di piccole dimensioni, mentre un divano con penisola sarà una comoda seduta per soggiorni spaziosi.Abbinate al sofà un pouf contenitore: vi consentirà di riporre al suo interno tutte le coperte e le riviste, accessori ideali per un caldo e spensierato riposo;
  • tavolino basso: un piano d’appoggio funzionale e al contempo decorativo che accoglierà accessori sfiziosi come le candele e un cachepot contenente un potpourri colorato e profumato, ma che sarà anche perfetto per servire una gustosa merenda agli ospiti.
  • lampada ad arco: mobili e complementi d’arredo verranno illuminati da una lampada ad arco, elegante e raffinata, perfetta per arredare il salotto con stile. Piantane da terra in metallo o in legno saranno l’ideale da collocare tra la poltrona e il sofà: doneranno alla stanza una luce soffusa, creando un’atmosfera magica e sognante.
  • tavolino porta tv: un mobile funzionale e di design che non può mancare nella una zona living di chi ama abbandonarsi alla visione di film e rilassarsi con romantiche fiction.

arredare il salotto divano lampada tavolini

Scandi o rustico, mediterraneo o girly, boho chic o minimal… qualunque sia il vostro stile di riferimento, quando vi accingete all’impresa di arredare il salotto, ricordate sempre di scegliere mobili e accessori in linea con l’arredamento del resto della casa, per un’abitazione davvero curata che parli di voi e della vostra personalità.

Come acquistare su Dalani i mobili giusti per arredare il salotto?

arredare il salotto tappeto tavolino divano quadro

La zona più social della casa merita degli arredi di gusto, che sappiano riflettere la personalità di chi vive tra le pareti domestiche. Che abbiate un cuore che batte per lo shabby o che preferiate le atmosfere underground dello stile industrial, è importante scegliere con attenzione i complementi d’arredo che albergheranno nella zona living, poiché è lo spazio maggiormente visitato dagli ospiti. Entrate nel nostro shopping club e date un’occhiata alle proposte: Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare il salotto con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare il salotto in maniera impeccabile. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Cosa state aspettando? Divertitevi ad arredare il salotto, mixando complementi d’arredo moderni con qualche chicca retrò e stupite gli ospiti con una zona living di classe.

 

 

Offerte in arrivo