Condividi

Fiori profumati, accoglienti poltroncine in vimini, una comoda amaca... arredare il giardino è quasi un'arte, per creare un piccolo angolo di paradiso in cui rifugiarsi per trascorrere piacevoli momenti in compagnia della vostra famiglia e dei vostri amici. Solo su Dalani trovate tante ispirazioni ed idee per un giardino da favola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Consigli, idee e spunti su come arredare il giardino di casa

Arredare il giardino: la piccola guida di Dalani

arredare il giardino tavolino sedie poltroncine divano festoni

Arredare il giardino è un’arte che richiede tempo, buon gusto e una forte capacità di saper abbinare l’arredamento di mobili ed accessori, accostandoli in modo armonioso ricreando uno spazio accogliente ed elegante in cui ospitare i propri ospiti per una cena all’aperto, una festa di mezza estate o un happy hour esclusivo per festeggiare l’inizio del weekend. Arredare il giardino diventa così un’attività rilassante, in cui abbandonarci alla creatività delle proprie idee, selezionando i complementi d’arredo giusti e posizionandoli con criterio lasciandoci guidare dal buon gusto: possiamo riempire gli spazi di colore, oppure concentrarci su nuance soft e neutre per un giardino raffinato da trasformare in una piccola oasi di benessere appena fuori dalle mura di casa. Tessili, vasi ed eleganti fioriere ci aiuteranno ad arredare il giardino dei nostri sogni, regalando un accento di stile che donerà carattere allo spazio outdoor, coronandolo a zona living alternativa per lunghe serate all’aperto condite da chiacchiere, risate e buona compagnia. Partite allora da piccoli dettagli, lasciatevi guidare dal buon gusto e dai consigli di Dalani per arredare il giardino con stile donandogli un’allure nuova ed elegante per uno spazio esterno très-chic.

Come creare un salotto open-air

Gli ambienti esterni meritano la stessa attenzione degli interni: d’estate, infatti, diventano il fulcro della vita domestica e acquistano una funzione primaria. Avete mai considerato, poi, l’idea di arredare il giardino con mobili e accessori lounge per creare una splendida area relax per voi e i vostri ospiti? In poche, semplici mosse potrete immergere il vostro giardino in un’atmosfera che non ha nulla da invidiare a quella di un elegante roof top o di un locale della vostra località marittima preferita. Arredare il giardino è un vero e proprio piacere con i consigli degli esperti di stili e tendenze di Dalani! Ecco gli elementi che non dovrebbero mai mancare:

  • divani e poltroncine in rattan: cosa c’è di meglio del rattan per arredare il giardino secondo uno stile moderno e cool? Con questi splendidi complementi d’arredo potrete sentirvi sempre come a bordo piscina;
  • maxicuscini: in aggiunta o in alternativa alle sedute in rattan, potreste poi prendere in considerazione l’idea di arredare il giardino con dei cuscini da pavimento formato maxi o morbidi pouf da esterno, per un’esperienza di relax assoluto;
  • area coperta: ah…. la tintarella! Chi non desidera sfoggiare una bella abbronzatura in piena estate? Eppure ci sono momenti in cui l’ombra è un vero e proprio conforto, quella di un classico ombrellone o, meglio ancora, di un’elegante gazeboda decorare con piante rampicanti e lanterne: sarà perfetto per ripararvi dal sole nelle ore più calde del giorno e dall’umidità la sera;
  • amaca o dondolo: comodi e confortevoli diventano ulteriori sedute confortevoli in cui lasciarsi cullare sorseggiando un fresco aperitivo, circondati dalle persone a noi più care ed alla familiarità di un momento speciale.

arredare il giardino ombrellone amaca poltrona in rattan

Cosa aspettate? Mettetevi comode, scegliete i mobili e gli accessori per esterni che fanno per voi e divertitevi ad arredare il giardino! Dalani: love your home.

Arredare il giardino: l’illuminazione

arredare il giardino luci lampade

Ah, le lunghe serate estive all’aperto in compagnia degli amici di sempre e di un fresco cocktail alla frutta! Quando si parla di arredare il giardino, l’illuminazione è un elemento da non trascurare, per permettervi di godere a pieno della frescura e del fascino delle notti d’estate. Sistemate dei faretti o dei lampioncini nelle zone perimetrali, a delimitare il vialetto o dove c’è un elemento, come una statuina esotica o un’aiuola fiorita che volete valorizzare. Una nota romantica? Al calare della sera non esitate ad accendere tante candele e delle lanterne marocchineillumineranno di riverberi magici la serata, donando riflessi di calda luce ai visi estasiati dei vostri ospiti, che faranno a gara per ottenere il prossimo invito per l’happy-hour in giardino più esclusivo della città.

Decorare il giardino con fiori e piante

arredare il giardino piantine vasetti fiori vaso

Che abbiate un giardino grande oppure un porticato piccolo non importa, i vasi di colorati fiori o di rigogliosi arbusti troveranno sempre un posto d’onore nell’oasi verde di casa, portando una pennellata di colore e un boquet di delicati profumi. Per arredare il vostro giardino, sbizzarritevi nella scelta tra vasi in rattan, vasi di pietra oppure vasi pensili, che potrete posizionare nei punti strategici del giardino, creando macchie lussureggianti nella palette di tante tonalità di verde che vi faranno sentire per davvero a contatto con la natura.

arredare il giardino vasi

Optate per vasi grandi e alti, che daranno carattere al vostro giardino diventando statement pieces che non passeranno assolutamente inosservati. Vasi colorati di piccole dimensioni saranno perfetti invece per portare un pizzico di brio a tavola e potranno ospitare pianticelle di profumate erbe aromatiche da utilizzare nella mise en place per portare una ventata di profumi mediterranei direttamente a tavola.

Tutto l’occorrente lo puoi trovare su Dalani

arredare il giardino tavolino sedie calici barbecue candele

Un giardino romantico o minimal? Moderno o dai richiami etnici? Con le proposte di arredamento Dalani arredare il giardino diventerà non soltanto un’attività rilassante, ma soprattutto divertente. Dalani è il primo shopping club in Italia che vi propone ogni giorno offerte speciali su tavoli e poltroncine da esterno, vasi, lampade e tanti altri accessori per la casa e l’outdoor. Nel nostro team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze dell’home & living che selezionano per voi i mobili delle migliori marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Cosa state aspettando? Registratevi gratuitamente, lasciatevi ispirare e iniziate subito ad arredare il giardino dei vostri sogni!

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo