Arredare il corridoio

Arredare il corridoio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare il corridoio:scopri di più su Dalani

L’ingresso di casa è il biglietto da visita della vostra abitazione: scoprite come arredare il corridoio con idee innovative e soluzioni di arredo di grande tendenza. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano ogni ambiente della vostra casa ogni giorno più bello. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Come arredare il corridoio con stile

Alcuni ambienti della casa hanno un ruolo strettamente funzionale e spesso vengono lasciati in secondo piano per quanto riguarda l’arredamento, preferendo una semplicità dai tratti minimali. Un’abitazione glamour, attenta alle ultime tendenze di arredamento, non deve però trascurare nessun ambiente della casa, per affascinare gli ospiti con soluzioni inaspettate e innovative idee di interior design. Dalani vi suggerisce qualche semplice consiglio di stile per arredare il corridoio con classe, donando nuova vita e carattere a un ambiente apparentemente secondario. In questo modo accoglierete tutti i vostri ospiti con un ricercato ingresso, arricchito da soluzioni di arredo contemporanee e da innovative idee di stile che sapranno farsi ricordare nel tempo. Preferite un arredamento classico ricco di mobili vintage o un ambiente moderno dove materiali di ultima generazione danno vita a geniali soluzioni di design? Potrete arredare il corridoio come preferite e regalare una nuova luce a uno spazio della casa che solitamente passa in secondo piano, per creare uno splendido ingresso che vi accolga col sorriso tutte le volte che entrerete in casa.

Arredare il corridoio

Arredare il corridoio: quali colori?

Per iniziare ad arredare il corridoio nel modo migliore occorre scegliere come prima cosa come tinteggiare le pareti. Optate per toni chiari e neutri, come beige o panna, senza dimenticare l’intramontabile bianco, che allargheranno visivamente lo spazio del vostro corridoio grazie a un semplice effetto ottico. Per arredare il corridoio con una soluzione davvero glamour scegliete una tonalità leggermente più scura per il soffitto e per la parete di fondo del vostro disimpegno: in questo modo avrete regalato a un ambiente solitamente in penombra una grande luminosità e uno stile molto chic. Per arredare il corridoio con innovative soluzioni di design non dimenticatevi di arricchirlo con originali dettagli architettonici e sottili mensole realizzate su misura, per donare alle pareti con un po’ di movimento che dia vita a intriganti superfici strutturate.

Arredare il corridoio

Arredare il corridoio con la luce

L’illuminazione è un altro capitolo fondamentale per arredare il corridoio nel migliore dei modi. Solitamente i corridoi non presentano finestre e proprio per questo è necessario pensare a una illuminazione che possa donare all’ambiente una luminosità diffusa ma anche molto delicata. Optate per classiche applique da parete oppure scegliete minimali plafoniere di design, ideali per ogni stile di arredamento. Faretti, lampade da terra o lampadari a sospensione illumineranno alla perfezione l’ambiente e sapranno come arredare il corridoio con la giusta classe. L’idea in più? Se il vostro corridoio è molto alto, arricchitelo con un lussuoso lampadario a gocce, ispirato ai tradizionali chandelier barocchi della reggia di Versailles, per donare al corridoio un dettaglio davvero regale. In un attimo avrete creato un ingresso davvero particolare, perfetto per accogliere tutti i vostri ospiti con la giusta classe.

Arredare il corridoio

Arredare il corridoio: semplici consigli di stile

Se desiderate arredare il corridoio con un dettaglio originale optate per una libreria da appoggiare al muro, con una struttura fine e tinteggiata di chiaro, per mantenere l’ambiente luminoso e molto arioso. Riempite le mensole con ricercati soprammobili in vetro e delicati portafoto in legno, che custodiranno al sicuro tutti i vostri momenti più preziosi. Al posto della libreria è anche possibile arredare il corridoio con un armadio sottile, con ante specchianti scorrevoli, dove riporre comodamente abiti e scarpe. Oppure potrete decidere di lasciare le pareti completamente libere e di arredare il corridoio solo con specchi e quadri di fiori, per dar vita a un romantico disimpegno. Love your home!

Arredare il corridoio, affidatevi a Dalani!

Vi siete decisi ad arredare il corridoio con accessori innovativi ma siete indecisi su quale possa essere il modello più adatto alla vostra casa? Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo