Arredare il balcone

Arredare il balcone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare il balcone:scopri di più su Dalani

Scoprite come arredare il balcone con una serie di utili consigli. Rendete originale e funzionale il vostro piccolo spazio green con i fiori, le piante e gli arredi ideali per una primavera outdoor. Lasciatevi ispirare dalle idee e dai suggerimenti del team Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Arredare il balcone: una piccola oasi green

arredare il balcone sedie tavolino divano

Il balcone di casa è uno degli spazi più divertenti da arredare: con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di trascorrere all’aria aperta spensierati momenti di relax. Per rilassarci nel modo giusto dobbiamo creare un ambiente ad hoc, provvisto di tutti gli elementi necessari. Liberate la vostra voglia di primavera e abbellite il balcone con piante e fiori, trasformandolo in un piccolo eden. Arredare il balcone nel migliore dei modi significa anche i vostri ospiti facendoli accomodare su comode sedie e poltrone e offritegli un aperitivo a base di finger food su pratici tavolini. Di giorno, di pomeriggio e di sera il balcone è il posto giusto per festeggiare e passare un po’ di tempo in compagnia. Arredate questo luogo tanto amato e vissuto tutto l’anno!

Arredare il balcone: quali fiori e piante scegliere

arredare il balcone sedie tavolino divano

Arredare il balcone può darci tante soddisfazioni dal punto di vista del “pollice verde”. Abbellire il balcone con fiori e piante è sempre un must: in base al tipo di stagione si propende per diverse tipologie di piante, dalle sempre verdi a quelle tipiche della primavera, estate, autunno, inverno con fiori, colori e profumi. Tra le piante e i fiori primaverili troviamo primule, iris, tulipani, narcisi e margherite mentre in estate scegliamo la lavanda, il geranio e le petunie. Scegliete vasi colorati di diverse forme contenere e drenare l’acqua, perfetti se colmi di tante piante fiorite. Giocate anche con le forme e gli spazi verticali: con griglie, etagere e fioriere componibili potrete creare dei piccoli giardini rampicanti, l’ideale per un terrazzo dalle dimensioni più contenute. E, perchè no, sul balcone potete anche allestire un piccolo orto e coltivare lattuga, piccoli pomodori, peperoncino, prezzemolo, rucola e sedano oppure piccoli frutti (fragole, mirtilli ribes e uva spina) che delizieranno il vostro palato.

Arredare il balcone, idee e suggerimenti

arredare il balcone divano tavolino tende

Per arredare il balcone la miglior soluzione è disporre di mobili e oggetti pieghevoli che possono essere aggiunti e tolti in base alle necessità. I mobili per arredare il balcone possono essere di vari materiali: il metallo e la plastica hanno il pregio della robustezza ma il vimini e il legno sono più eleganti, nonostante rischiano di scolorirsi per l’eccessiva esposizione ai raggi solari. Tavolini e sedie sono un must per il balcone e per ogni spazio esterno ma  ci sono anche altri complementi d’arredo molto utili, ad esempio un armadio da balcone, solitamente in legno bianco, contenitore utile per gli utensili da giardinaggio e altri accessori. Come tavolo potete riciclare e riutilizzare un vecchio tavolo di legno e, chi ama il fai da te, potrà invece utilizzare dei bancali in legno. L’idea in più? Attenti anche ai piccoli dettagli in grado di fare la differenza: ad esempio se avete a disposizione un ampio spazio potete costruire un angolo intimo con tende e tessuti velati per ripararvi da sole e vento. E arredare il balcone con candele colorate, ghirlande e lucine e colori sarà il tocco ideale, per un’atmosfera davvero magica.

Arredare il balcone: l’illuminazione

arredare il balcone sedie etagere vasi fiori

Un ambiente esterno come il balcone va sfruttato anche nelle ore serali e per questo è necessario dotarlo della giusta illuminazione: se volete creare un’atmosfera soffusa puntate tutto su candele colorate o lanterne. Se invece volete optare per una luce più forte, potete collocare diversi punti luce orientati sul pavimento o luci con fonti solari che si ricaricano con l’energia del sole. Un’altra possibilità sono dei faretti di piccole dimensioni o, se preferite un unico punto luce, una lampada a sospensione a mosaico dal sapore etnico.

Arredare il balcone è semplice grazie ai suggerimenti di Dalani! Registratevi gratuitamente e cominciate subito ad esplorare la nostra ampia selezione di vasi, fioriere, tavoli e poltroncine per esterni. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo