Arredare il bagno

Arredare il bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare il bagno:scopri di più su Dalani

Le soluzioni per arredare il bagno sono molteplici, dipende solo dagli spazi e dal vostro gusto personale. Stile minimal, barocco, shabby e molti altri. Immergetevi nel mondo magico e rilassante di una vera e propria salle d'eau e trasformate la toilette in una spa di lusso in casa vostra. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile.

Arredare il bagno: ispirazioni d’eleganza e soluzioni slavaspazio

arredare il bagno vasca non incassata fiori

Deciso e invitante, uno stile che miscela l’estetica più elegante con sfumature pastello. Complementi che rendono la casa un perfetto connubio di carattere e gusto, giocando con il piacere di forme ricercate e materiali eccellenti. Arredare il bagno con piccoli dettagli rendono questo luogo immerso tra coccole e relax, infinitamente personale e studiato ad hoc. Accessori e decorazioni seguono linee classiche accentuate da nuance tenui, in contrapposizione con segni d’avanguardia che esplorano ricerche minimal. Tutto è permesso nel bagno di Dalani che vi vuole suggerire pratici consigli di stile con soluzioni perfette. Normalmente la toilette è concepita come uno spazio con limiti di metratura e arredare il bagno con i giusti spunti funzionali sarà davvero rilevante:

    • un modo facile e di grande effetto per regalare una prospettiva maggiore con un semplice arredo? Giocare con gli specchi. Collocarne uno grande in una posizione tattica, aumenterà a livello visivo lo spazio, garantendo luminosità e senso di profondità maggiore. Anche il vetro trasparente contribuirà a dare senso di ariosità maggiore;
    • arredare il bagno enfatizzandolo con l’illuminazione giusta sarà davvero ottimale al fine di creare un’atmosfera confortevole e accogliente;

arredare il bagno faretto mensola specchio

  • come risparmiare centimetri sfruttando al massimo tutti gli spazi? Realizzando nicchie e alloggiamenti in grado di aggiungere nuovi spazi grazie all’armonia di sanitari di nuova generazione, giocati sugli elementi a sospensione;
  • l’oggetto di cui non potete fare a meno? Lo scaffale sotto il lavandino, dove riporre detersivi e oggetti dedicati al benessere.

Il successo e l’originalità sono garantiti seguiti da essenze rigeneranti per una salle d’eau d’ispirazione, in cui il benessere si trasforma in una pausa rinvigorente, in un tuffo nel piacere edonistico del tempo per sé. Lasciatevi ispirare da Dalani, arredare il bagno sarà un’esperienza divertente!

Tre semplici idee per arredare il bagno moderno

Colori vivaci e nuance neutre sono i must have da seguire per arredare il bagno moderno, senza dimenticare di rimanere fedele alle tendenze attuali, sempre al passo con i tempi. Un arredamento contemporaneo è caratterizzato dalle linee rette e da materiali quali l’acciaio unito al vetro, ma scopriamo insieme quali sono le semplici regole da seguire per arredare il bagno in stile moderno:

  • colori: optate per pareti chiare dal bianco al beige e se proprio siete amanti del nero o simili, decorare soltanto una parete, lasciando il resto in bianco puro. Total white anche per i sanitari, mentre potrete sbizzarrirvi giocando con colori in contrasto con il resto per quanto riguarda la scelta dei mobili e pensili;
  • materiali: vetro, legno e acciaio per i rivestimenti e per regalare al vostro bagno moderno ordine ed equilibrio estetico. Le mattonelle non devono assolutamente essere vecchio stile, dunque, lasciate perdere i mattoncini monocolore che si annidano lungo tutta la parete. Optate, ad esempio, per rivestimenti in pvc o in parquet;
  • accessori: lampadari tondi e ricchi di luce, piante alte e rigogliose in un vaso bianco dal design semplice ed essenziale, un grande specchio per creare un effetto ottico particolare e morbidi tappeti per piacevoli sensazioni e coccolarvi dopo un bagno rilassante.

arredare il bagno piantine specchio lfaretti

Piccoli oggetti e dettagli in grado di catturare l’attenzione e rendere il vostro bagno moderno molto più elegante e chic!

Arredare il bagno con doppie funzionalità

arredare il bagno lavabo in pietra portasapone

Uno degli aspetti fondamentali per combinare più spazio e arredare il bagno sfruttando ogni centimetro è concentrarsi sull’altezza e sistemare pensili e mobiletti vari lungo le pareti. Anche il termosifone può diventare uno scaldasalviette, in questo modo non dovrete più optare per inutili portasalviette che occupano spazio extra. Gli scaldasalviette sono accessori per il bagno utili anche per asciugare rapidamente la biancheria durante il freddo inverno e per una soffice e calda coccola sulla pelle subito dopo il bagno o la doccia. Se non disponete di un bagno di servizio in cui collocare la zona lavanderia, createla con semplici mosse all’interno della toilette. Arredare il bagno significa anche questo: ingegno pratico e funzionale. Per realizzare un angolo lavanderia potete dividere la stanza costruendo un separé, fisso o mobile, con un pannello di legno. Sfruttate le mensole per organizzare tanti piani dove ordinare biancheria da stirare, panni e asciugamani. La strategia? Vecchi cesti in vimini, dall’effetto deliziosamente retrò, sono un valido aiuto per trovare posto a prodotti di bellezza e saponi: in un attimo l’ordine è fatto! Arredare il bagno con atmosfere magiche con Dalani è possibile. Love your home!

Arredare il bagno, per una casa sempre al top!

arredare il bagno lavabo in marmo specchio

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il bagno è una delle stanze più amate perché è proprio qui che ci si può rilassare completamente dopo un’intensa giornata di lavoro. Un’oasi di benessere nella quale potersi prendere cura della propria persona. E’ quindi molto importante che ogni singolo accessorio possa essere al proprio posto così da poter disporre di un ambiente sempre confortevole ed elegante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo