Arredare con stile

Arredare con stile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare con stile:scopri di più su Dalani

Arredare con stile la tua casa non è mai stato così facile grazie ai consigli e alle idee decoro dei nostri esperti di interior design! Lampade, tappeti, pouf e complementi d'arredo sono elementi essenziali per un ottimo risultato. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredare con stile: un gioco da ragazzi!

arredare con stile

Siete in cerca di ispirazione per l’arredamento di un moderno loft open space in stile industriale o per un romantico bilocale shabby chic in centro città? Nessun problema: noi di Dalani vi forniremo ogni giorno mille idee per arredare con stile il vostro piccolo regno! Iniziamo dalle basi.

  • Per arredare con stile la propria casa non c’è niente di meglio che mixare con sapienza prestigiosi mobili design con accessori acquistati in affascinanti mercatini vintage qua e là per il mondo: sarà un po’ come creare un outfit hippie chic accostando un gioiello etnico ad un capo firmato;
  • il prerequisito per arredare con stile è decidere quale o quali stanze saranno i veri eye catcher della vostra casa, quelle cioè da impreziosire con dettagli eccentrici di grande impatto visivo. Disseminare infatti tutti gli interni di pezzi stravaganti farebbe disperdere l’attenzione del visitatore;
  • fate un calcolo approssimativo del vostro budget, prima di procedere all’acquisto dei pezzi di arredamento. Arredare con gusto, infatti, non significa svenarsi! Se poi considerate che esistono migliaia di idee economiche do it yourself per realizzare mobili e accessori di tutti i tipi, vi renderete conto che arredare con stile spendendo poco si può.

Arredare con stile, parola d’ordine “lasciarsi ispirare”

arredare con stile

Date spazio alla fantasia e scegliete tra i tantissimi accessori e complementi d’arredo in grado di rendere il salotto o la camera da letto chic e di tendenza. Ogni casa è una storia a sè stante, fatta di persone diverse che desiderano renderla un luogo personale e ricco di emozioni. Arredare con stile l’abitazione è come raccontare la propria storia, quella più intima e personale. Ogni ambiente, per essere decorato al meglio ed essere reso confortevole, necessita di complementi d’arredo sobri e lineari resi però particolari grazie ad un pizzico di follia. Osate nella scelta degli accessori, fate in modo che nulla possa essere lasciato al caso o reso usuale e scontato. Ricordate di lasciare sempre degli spazi aperti, meglio non riempire la stanza di oggetti perché altrimenti sarebbe poco pratica.

Arredare con stile la propria casa: deco tip

Per arredare con stile la propria casa è meglio scegliere mobili di gusto classico o moderno? Non esistono regole rigide da seguire: arredare con stile vuol dire anche e soprattutto seguire il proprio istinto e dare libero sfogo alla propria fantasia! E’ fondamentale capire innanzitutto qual è l’ambiente che si desidera arredare. Si tratta di un monolocale? Di un appartamento o di una casa per le vacanze? Si, perché è proprio vero che l’arredamento varia a seconda di quale tra queste sarà la scelta. Lasciatevi quindi aiutare dal team Dalani che, grazie ai consigli più appropriati renderà la vostra casa un luogo magico e di tendenza.

arredare con stile

  • Arredare con stile un monolocale. Chi ha mai detto che non è possibile arredare con stile una casa di dimensioni ridotte? Un monolocale può diventare più chic di un attico immenso, se arredato con gusto e dedizione! Pensate al grazioso appartamentino in cui viveva Holly Golightly in Colazione Da Tiffany: non era forse un gioiellino? Per arredare con stile un monolocale si consiglia innanzitutto di optare per colori chiari o chiarissimi, che hanno il potere di espandere artificialmente lo spazio: scegliete possibilmente per il pavimento un parquet in legno di betulla o di acero americano ed evitate di rivestire i muri con carta da parati. Mobili design shabby chic in legno decapato bianco sono quello che ci vuole per arredare con stile anche la casetta più piccola!

arredare con stile

Arredare con stile un appartamento in città. Veniamo poi ad un’abitazione di dimensioni medio-grandi. In questo caso potrete davvero sbizzarrirvi. Siete amanti del gusto moderno? Per arredare con stile la vostra residenza in città potrete scegliere tra splendidi mobili e accessori design come la lampada treppiede (immancabile in ogni casa chic), divani angolari e librerie in legno laccato bianco: l’effetto sarà sorprendente. Se invece volete seguire il trend classico, ricordate che per arredare con stile non è necessario affollare gli ambienti di mobili dorati e dettagli vistosi ad ogni costo: potrete optare, ad esempio, per splendidi complementi d’arredo in stile arte povera, di gusto tradizionale, ma caratterizzati da una linea elegantemente sobria.

arredare con stile marinaro

  • Arredare con stile una casa delle vacanze. La seconda casa è un’oasi di pace nella quale rifugiarsi per dimenticare le mille stressanti incombenze della vita cittadina: ogni dettaglio dev’essere un invito al relax e alla distensione. Le idee più belle per arredare con stile una casa delle vacanze sono suggerite dalla natura stessa della località in cui essa si trova. Pensate ad un villino in riva al mare: per arredare con stile il soggiorno o la camera da letto sarà sufficiente una consolle in legno bianco, sulla quale potrete collocare un bottiglione in vetro turchese pieno di conchiglie raccolte sulla spiaggia. Immaginate poi una casetta in montagna: per arredare con stile la sala da pranzo potrete procurarvi dal falegname del villaggio una sezione di tronco sulla quale installare quattro o cinque candele di altezza e diametro diversi, da utilizzare poi come splendido centrotavola.

Su Dalani ogni giorno nuove idee per arredare la vostra casa!

arredare con stile il salotto

Contemporaneo, classico moderno, scandinavo, provenzale, shabby chic: qual è il vostro stile preferito? Oppure non ne avete uno in particolare e siete amanti del mix & match? Su Dalani troverete ogni giorno mille fantastiche idee di arredamento per rendere la vostra casa semplicemente più bella. Volete portare un tocco di novità nella camera da letto? Siete alla ricerca di un pezzo design che aggiunga personalità al vostro soggiorno? Date un’occhiata alle proposte Dalani, scontate in esclusiva per voi fino al 70%! Ogni giorno il nostro team di esperti di stili e tendenze seleziona mobili e accessori dal fascino unico, organizzandoli in campagne tematiche. Nel magazine, poi, è possibile leggere le interviste a designer e artisti, che vi offriranno ogni giorno ispirazioni e spunti per decorare la casa spendendo poco, in linea con le ultime tendenze in fatto di arredo! Acquistare su Dalani, poi, è semplicissimo: concedetevi un momento di puro relax in soggiorno o in camera da letto scegliendo la luce giusta, selezionate i vostri prodotti preferiti e aggiungeteli al carrello con un semplice click. Procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro: sarà nostra premura farveli recapitare in breve tempo direttamente a casa vostra! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo