Arredare con poco

Arredare con poco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare con poco:scopri di più su Dalani

Una casa giovane e fresca non teme il confronto con opulenti lussi. E' per questo che Dalani sceglie una filosofia al passo con i tempi e "arredare con poco" è la nostra parola d'ordine. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Idee e trucchi per arredare con poco

La casa rappresenta da sempre un luogo sicuro ed accogliente, dove poter rientrare la sera e trovare un po’ di relax dopo una lunga giornata di lavoro. Tuttavia, riuscire ad arredare con poco il proprio nido domestico non è sempre semplice: ogni stanza ha esigenze diverse, sia estetiche che funzionali, però alla fine dovrà trionfare armonia e stile. Scopriamo insieme alcuni trucchi per arredare con poco e rimodernare la propria dimora:

  • arredare con il colore: per sopperire alla carenza di mobilio, talvolta, basta sopperire cambiando colore alle pareti, impreziosire con carta da parati, decorare con stickers murali o con gli stencil. Riverniciate mobili o angoli del vostro appartamento utilizzando un po’ di fantasia;

arredare con poco stickers murali carta da parati

  • mercatini dell’usato: tappa indispensabile per scovare occasioni inaspettate, soprattutto se il vostro desiderio è arredare con poco ma secondo lo stile shabby chic o se siete appassionati di accessori vintage;

arredare con poco orologio vinile vaso cornice portafoto

  • accessori: tanti cuscini per rendere il vostro divano camaleontico, lampade in grado di cambiare l’illuminazione e, quindi, l’aspetto di una stanza, tende che vestano le finestre in modo sempre nuovo, quadri, fotografie o specchi per personalizzare gli ambienti e arredare con poco, ma con stile;

arredare con poco cornice specchio mensola

  • riciclo creativo: i bancali di legno o i pallet sono un’ottima risorsa per arredare con poco la vostra dimora e creare mobili originali, basterà solo levigarli e riverniciarli con un po’ di fantasia. Utilizzate vecchi libri impilati per realizzare un tavolino da soggiorno o uno sgabello, reso più confortevole da un piccolo cuscino. O, ancora, un portariviste di design dalle linee sinuose con vecchi vinili rovinati.

arredare con poco bancali di legno pallet

Con Dalani arredare con poco la propria dimora si può! Basta solo non porre alcun limite alla fantasia e immaginazione!

Arredare con poco: una filosofia di vita

arredare con poco cucini vasi cornici candele

Per arredare con stile la propria casa non è certo necessario spendere tutti i propri risparmi, anzi! Basta avere un po’ di pazienza e seguire alcuni piccoli trucchi per riuscire ad avere la casa dei vostri sogni spendendo davvero poco. “Arredare con poco” non è una semplice promessa, ma anche uno stile di vita. Non è detto che vi serva acquistare numerosi oggetti per poter arredare con gusto la vostra casa. A volte basta un dettaglio per renderla unica! Ricordiamoci che sono spesso le piccole cose a fare quelle grandi! A volte si spende di più cercando di comprare tantissimi oggetti di scarsa qualità che nell’insieme diano un effetto carino. E se fosse il contrario? La regola del less is more è perfetta per arredare con poco, infatti talvolta lo stile lo si ottiene togliendo, non aggiungendo troppi oggetti e decorazioni esagerate per un effetto chiaramente “too much“. Con poche cose e di qualità si otterranno risultati strabilianti per una casa che profuma di eleganza, tutta da vivere!

Arredare con poco: tocchi eco-friendly, découpage e riusi

Arredare con poco significa anche non gettare oggetti e accessori che appartengono ad anni passati. Il primo motivo è che con il passare del tempo acquistano ancor più sapore e poi perché sarà bello e conveniente rioffrire un’anima nuova a prodotti che pensavate di non sfoggiare mai più. Dove guardare? Le soffitte sono i luoghi ideali per scovare vecchi ricordi, mobili e arredi appartenenti a nonni o addirittura avi. Puliteli e ridategli una nuova forma per poi contestualizzarli negli ambienti della vostra casa. Sarà un’esperienza positiva per creare qualcosa con le vostre mani che vi riporterà alla mente incantevoli ricordi d’infanzia. Con un pizzico di creatività potrete radicalmente trasformare e riutilizzare quella cassettiera che non vi piaceva più. Come? Potrebbe diventare una fioriera perfetta per il vostro giardino romantico. Uno sguardo attento anche all’outdoor è sempre ben accetto. E ricordatevi anche che una mano di vernice nuova fa davvero miracoli!

Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scegliete anche voi di arredare con poco la vostra dimora. Mettetevi alla prova, sarà divertente stabilire un budget e riuscire a rispettarlo, senza rinunciare alla raffinatezza e allo stile che tanto amiamo. Love your home!

Offerte in arrivo