Arredare con i pallet

Arredare con i pallet

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare con i pallet:scopri di più su Dalani

Arredare con i pallet è una delle tendenze più in voga ai nostri giorni: Dalani vi conduce alla scoperta delle straordinarie potenzialità decorative di questi semplici accessori di origine industriale svelandovi consigli ed ispirazioni di stile per un arredamento fai da te con bancali che vi ruberà il cuore. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Arredare con i pallet: per una casa dal fascino industrial

arredamento con pallet, letto

Arredare con i pallet è uno dei trend più interessanti degli ultimi tempi, contempla il riciclo creativo dei bancali elevandoli ad accessori capaci di donare un tocco di originalità alla casa. Dal giardino alla cucina, i mobili realizzati sfruttando un concetto di ri-uso tutto nuovo decorano con grande stile rendendo il look di ogni stanza originale e unico. Nel vasto panorama dell’interior design contemporaneo si sta configurando sempre più come un vero e proprio must l’utilizzo di materiali di recupero, oggetti e accessori destinati in origine a scopi molto lontani dall’arredamento di interni.

Arredare con i pallet, cenni storici

arredare con i palletI pallet, o bancali, nacquero ad esempio durante la seconda guerra mondiale, quando alcuni soldati americani si resero conto che impiegare una base sopraelevata consentiva l’isolamento della merce da trasportare da un eventuale suolo bagnato, permettendo così una maggiore facilità di trasferimento da un punto all’altro. I bancali sono infatti composti da due strati di assi di legno, inframmezzati da una feritoia che permette ai carrelli elevatori (i cosiddetti “muletti”) di sollevarli agevolmente. Di lì al successo mondiale a livello industriale il passo fu breve. Ma si è dovuto aspettare i nostri giorni perché si scoprisse che arredare con i bancali è facile e divertente e che i mobili con pallet possono rivelarsi una soluzione decorativa di straordinario impatto visivo.

Arredare con i pallet, spazio al fai da te

arredare con i pallet chic

Chi avrebbe mai detto che partendo da queste piattaforme in legno, solo apparentemente anonime, si potesse dar vita a una quantità pressoché infinita di complementi d’arredo dal fascino unico e inimitabile? Le idee per arredare con i pallet e il fai da te con bancali sono davvero infinite e i mobili realizzati con i pallet sono intrisi di una poesia tutta propria, un’anima ruvida ed essenziale che li rende speciali.

Arredare con i pallet: riciclo di creatività!

fai da te con bancali

Arredare con i bancali è ormai una tendenza consolidata nelle ex aree industriali delle metropoli più cool del momento, in cui le fabbriche di una volta sono state riconvertite in lussuosi loft per giovani promesse della finanza e dell’architettura. Non c’è designer di fama internazionale che non suggerisca idee geniali per arredare con i pallet un moderno open space di gusto industrial. I bancali si possono trasformare, infatti, in originali tavolini, letti e librerie di gusto minimalistico, ma anche in divani o letti, poltroncine o portabottiglie.

Arredare con i pallet anche in cucina

arredare con i pallet

I bancali più belli sono naturalmente quelli in legno di pino, che vi consentiranno di realizzare mobili e accessori dall’aspetto luminoso. Arredare con i pallet può rivelarsi un’ottima idea in tante stanze della casa, come per esempio in cucina: avete sempre desiderato, ad esempio, un’isola al centro della stanza come quella presente in molte case dallo stile nordamericano? Non avrete che da sovrapporre, fissandoli fra loro, una serie di bancali fino a raggiungere l’altezza desiderata. Potrete poi sfruttare alcuni degli interstizi tra le assi come vani per cassetti da commissionare al vostro falegname di fiducia oppure come spazi di storage aperti per riporre strofinacci o i libri di ricette preferiti.

Collocate infine un lampadario di design in metallo laccato sopra la vostra creazione: il risultato sarà stupefacente. Se volete arredare con i pallet la vostra casa, potrete ricorrere tanto al fai da te, quanto a soluzioni preconfezionate: un numero sempre crescente di marchi di mobili design, si cimenta infatti nella realizzazioni di mobili con pallet, dai porta tv girevoli alle pareti attrezzate.

Arredare con i pallet: qualche altra idea preziosa di arredamento creativo

arredamento pallet

Arredare con i pallet è semplice. I bancali, poi, sono oggetti di facile reperibilità: le aziende specializzate
nella loro produzione li vendono in stock a prezzi contenuti; potrà addirittura capitarvi, se farete un salto in un piccolo stabilimento industriale a conduzione familiare, di ricevere in regalo i bancali in esubero. Infinite sono le idee per arredare con i pallet anche gli esterni:

  • arredare con i pallet: i salottini da giardino. Creati direttamente con la sovrapposizione di pallet che uniti con creatività danno origine a tavolini, poltroncine o divanetti per farli diventare comodissime  sedute da completare con morbidi cuscini;
  • arredare con i pallet: originali portavasi. Per la vostra collezione di piante grasse, realizzateli con i bancali smaltati di vernice bianca, per un giardino a tinte green & white, di grande stile e classe.

Le idee per arredare con i pallet insomma sono davvero infinite e quando si tratta di creatività si sa, il limite è dato dalla vostra fantasia!

Uselful tip: se deciderete di arredare con i pallet un patio o un giardino, dovrete fare attenzione alla manutenzione degli stessi e cospargerli di uno strato consistente di vernice impregnante, per isolarli opportunamente dall’umidità e dagli agenti atmosferici.

Arredare con i pallet, le ispirazioni di Dalani

arredare con i palletDalani ha selezionato per voi i mobili con pallet più belli, per portare nelle vostre case stile e gusto seguendo le tendenze del momento. Librerie, tavolini e sgabelli ricavati da bancali e cassette, decorano con bellezza genuina la vostra casa donandole un tocco unico e irresistibile. Ogni giorno, le campagne tematiche di Dalani vi regaleranno spunti e idee per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa, arredare con i pallet è solo una delle tantissime possibilità che il decor home made mette a vostra disposizione!

Divertitevi insieme alla vostra dolce metà o alle vostre amiche a creare accessori e mobili originali per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza. Sfogliando il nostro Magazine, troverete inoltre  ispirazioni e consigli legati al mondo dell’home & living, le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno suggerimenti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze e tanti spunti creativi e originali per arredare con i pallet! Lasciatevi ispirare!

 

Offerte in arrivo