Arredare casa

Arredare casa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredare casa:scopri di più su Dalani

Quali mobili scegliere per la cucina e la camera da letto? Meglio lo stile scandinavo, quello industrial o quello provenzale? Scoprite come arredare casa al meglio insieme a Dalani, ricreando un ambiente dall'allure accogliente, che rispecchi a pieno la vostra personalità e i vostri gusti. Registratevi gratuitamente e cominciate subito ad esplorare la nostra ampia selezione di mobili e accessori di interior design. Love your home!

Arredare casa: scoprite come insieme a Dalani

arredare casa zona living camera da letto soggiorno tavolo tavolino sedie lampada

La casa, il vostro nido sicuro in cui abbandonarsi al relax serale, passare piacevoli momenti con la famiglia e dove coltivare le vostre passioni, come la cucina e il giardinaggio. Per questo motivo è necessario arredare casa al meglio e dotarla di tutti i comfort possibili che rispecchino i vostri gusti, per una dimora che parli di voi e della vostra personalità. Che si tratti un’abitazione grande e spaziosa o un monolocale piccino e compatto poco importa: le regole da tenere a mente, quando si tratta di arredare casa, sono sempre le stesse: studiare bene l’illuminazione e di conseguenza la palette dei colori, da utilizzare sapientemente per donare più luminosa agli ambienti. Vi siete appena trasferiti o volete semplicemente rinnovare la vostra dimora? Via libera alla fantasia e scoprite come arredare casa con gusto e stile insieme a Dalani, che vi guida passo dopo passo attraverso tutte le stanze.

Arredare casa: l’ingresso

arredare casa sedia ingresso porta portaombrelli

Quando si parla di arredare casa, l’ingresso viene spesso trascurato. In realtà si tratta di uno spazio molto importante, dove dare il benvenuto con stile agli ospiti, una sorta di biglietto da visita della nostra abitazione. Ecco allora che dovrà essere organizzato in modo accogliente e funzionale. I must-have saranno naturalmente un appendiabiti e una comoda cassettiera in cui riporre sciarpe, guanti e altri accessori. Per rendere la vostra entrata più speciale, potrete poi decidere di dipingere le pareti di un colore diverso dal resto della casa.

Arredare casa: mobili e idee per la cucina

arredare casa vasetti lavandino cucina tavolo tappeto lavabo tagliere

Il profumo della torta di mele appena sfornata riempie la cucina di dolcezza. Gli ospiti suonano al campanello, è l’ora di imbandire la tavola e passare piacevoli momenti conviviali in compagnia di amici e parenti. Quando si tratta di arredare casa, la cucina occupa un posto d’onore: un tavolo da pranzo, in legno o in metallo, sarà il punto focale della stanza. Qui, mise en place raffinate, country o stravaganti, accoglieranno le pietanze che hai preparato con amore. Per questo motivo è necessario scegliere il forno giusto per la cucina: grazie a questo strumento potrai dare sfogo alle vostre idee e coltivare la passione per il food. Sedie e panche permetteranno ai commensali di sedersi a tavola mentre un servizio di piatti accoglierà pietanze prelibate. Offrite agli ospiti cibi gustosi con graziosi vassoi e posate in acciaio e adornate il tutto con una tovaglia di cotone dello stile che più vi piace.

Arredare casa: mobili e decorazioni per il soggiorno

arredare casa sofa divano zona living salotto tavolino tappeto divano

La zona living è l’ambiente più conviviale della casa, la stanza in cui rilassarsi dopo un’intensa giornata di lavoro e guardare il vostro film preferito, in compagnia del proprio partner o di tutta la famiglia. Un comodo divano, magari letto per gli ospiti inattesi, sarà il principe del salotto. Di fronte ad esso, un tavolino in legno basso accoglierà le candele profumate e un vaso di potpourri con dolci essenze. Ibrido e aperto, il soggiorno, nelle case più moderne diventa un tutt’uno con la cucina, da cui è diviso grazie a librerie o porte a scorrimento. Non dimenticate di curare l’illuminazione, altrettanto importante quando si parla di arredare casa: una piantana da terra, collocata tra il sofà e la poltrona, vi permetterà di avere la luce perfetta per leggere un buon libro, mentre le applique da parete doneranno una luce delicata e decorativa agli ambienti.

Arredare casa: idee e accessori per il bagno

arredare casa bagno vasca lavandino

La toilette, un ambiente in cui la privacy è fondamentale, è l’angolo della dimora in cui funzionalità e design si fondono per creare una stanza dolce ed elegante. Le idee per arredare casa e il bagno sono infinite, ma è necessario optare per l’arredamento che più si adatta alle metrature degli ambienti. Una vasca, dalle linee sinuose ed eleganti – con bolle di sapone – vi permetterà di rilassarti e di abbandonarvi al rigenerante bagno serale. Gli specchi poi sono accessori funzionali e al contempo decorativi. Sono fondamentali per un make up mozzafiato e fashion, per essere sempre perfette in ogni occasione. Inoltre, gli specchi – se posizionati in modo strategico – creeranno un gioco visivo che vi consentirà di allargare visivamente lo spazio e renderlo maggiormente luminoso.

Arredare casa: la camera da letto

arredare casa camera da letto cuscini lampada comodino

Quando si tratta di arredare casa, come tralasciare la zona notte? Dopo un’intensa giornata di lavoro, infatti, il riposo notturno è il momento più atteso. Pratico e comodo, un grande e soffice letto con contenitore vi permetterà di abbandonarvi dolcemente tra le braccia di Morfeo e, allo stesso tempo, di riporre al suo interno lenzuola, federe e copripiumini. Due comodini affiancheranno il letto e saranno quegli utili piani d’appoggio che ti permetteranno di tenere a portata di mano tutto il necessario per un ottimo risveglio. Una sveglia digitale e una lampada da tavolo troveranno posto su di essi. Un ampio armadio completerà l’arredamento e conterrà i vostri capi d’abbigliamento mentre tende svolazzanti veleranno le finestre creando privacy e riservatezza.

Che aspettate? Arredare si trasforma in un gioco da ragazzi con le nostre proposte di arredamento! Scegliete i mobili che più vi piacciono e traete ispirazioni dalle idee di Dalani per arredare casa nello stile che più vi rispecchia. Love your home!

Offerte in arrivo