Arredamento in wengè

Arredamento in wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento in wengè:scopri di più su Dalani

Scegliere un arredamento in wengè per la propria casa è l’idea giusta per regalare ad ogni ambiente un tocco di eleganza senza tempo e un ricercato fascino esotico, che rimanda subito la mente a paesi incontaminati e a mondi lontani. Scoprite con noi come scegliere gli arredi giusti che rendano la vostra abitazione ogni giorno più bella e speciale. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredamento in wengè: esotica eleganza per la casa

L’eleganza esotica e i colori intensi del Continente Nero prendono vita in cucina o in camera da letto, grazie a un seducente arredamento in wengè, perfetto in ogni ambiente della casa. Il legno di wengè è una pregiata essenza che si caratterizza per un colore molto scuro e intenso, spesso venato da sottili striature tendenti al giallo. Caratteristico delle zone centro-meridionali dell’Africa, come Congo e Mozambico, il wengè è il legno ideale per realizzare mobili, pavimenti e complementi d’arredo perfetti per ogni stanza della casa, dalla cucina alla camera da letto. Per la sua grande durezza il wengè è ideale anche per mobili molto esposti all’usura – come quelli della toilette o della cucina – e per pavimenti, perché resiste perfettamente anche a un continuo calpestio. Non solo robusto, ma anche esteticamente molto elegante: un marrone scurissimo, più caldo e avvolgente del nero, vestirà le stanze caratterizzate da un arredamento in wengè, regalandole una ricercatezza e uno stile unico.

Arredamento in wengè

Arredamento in wengè: qualche consiglio di stile

L’arredamento in wengè è la scelta ideale per una casa che ama circondarsi di suggestioni esotiche e di arredi e accessori dal fascino jungle. Grazie al colore molto scuro tipico dell’arredamento in wengè è preferibile scegliere mobili semplici, senza eccessive decorazioni, che non verrebbero messe adeguatamente in risalto da un legno così ombroso. Optate per arredi dalle linee semplici, d’ispirazione minimal, che plasmano forme essenziali prese in prestito dal mondo del design: solo così darete vita a mobili unici, capaci di affascinare tutti i vostri ospiti con il loro misterioso esotismo. Scegliere un arredamento in wengè sarà la soluzione adatta per accogliere i vostri amici con un caldo abbraccio, dando vita a un ambiente dai seducenti rimandi etnici e da una raffinata bellezza in perfetto African style. Scegliete tavoli in legno grezzo e comode sedie dal design essenziale, oppure affidatevi alla semplice bellezza di superfici non trattate. Chi sceglie un arredamento in wengè dovrà fare attenzione ad alternare eleganti legni dal colore scuro a muri e arredi dalle tonalità chiare e luminose – come beige o panna – per regalare alla stanza il giusto respiro.

Arredamento in wengè

 Arredamento in wengè: consigli per la cura e la pulizia

Chi sceglie un elegantissimo arredamento in wengè deve sapere che a causa del colore scuro dei mobili è richiesta una pulizia attenta e costante, che esalti nel migliore dei modi la pura bellezza del marrone scuro, che rimanda subito la mente a paesaggi naturali incontaminati e a lussuose suite d’albergo. Come pulire al meglio questo particolare legno? Dalani vi propone qualche semplice consiglio per aiutarvi a far splendere il vostro arredamento in wengè giorno dopo giorno.

  • Per la pulizia giornaliera dell’arredamento in wengè utilizzate un panno in pelle bagnato con acqua tiepida e strizzato per bene. Basterà passarlo sulle superfici legnose, nella direzione delle venature, per togliere qualsiasi impronta o alone.
  • Se desiderate una pulizia più accurata, invece, bagnate un panno di pelle con acqua tiepida e aceto bianco (mezza tazzina per due litri d’acqua) e sfregate con cura il vostro arredamento in wengè: tavolini, mensole e mobile porta tv torneranno a splendere come nuovi.
  • Nel caso in cui il vostro arredamento in wengè presenti abrasioni o piccole crepe, dovute ai movimenti fisiologi del legno o a colpi involontari, utilizzate un bastoncino di cera a stucco di un colore simile, con cui riempire le fenditure.

Et voilà, il vostro arredamento in wengè tornerà a splendere come nuovo e sarà subito pronto ad accogliere amici e ospiti in una suggestiva oasi dai profumi esotici. Lasciatevi ispirare!

Arredamento in wengè

Come scegliere i mobili per un arredamento in wengè su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a scegliere mobili per un arredamento in wengè online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online mobili e accessori per un arredamento in wengè e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i vostri mobili preferiti per un arredamento in wengè, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo