Arredamento in stile nordico

Arredamento in stile nordico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento in stile nordico:scopri di più su Dalani

L’arredamento in stile nordico è il trionfo del design scandinavo: con la sua caratteristica sobrietà entrerà nelle vostre case in punta di piedi, per irradiare negli ambienti il suo fascino discreto. Spesso, infatti, le cose più semplici sono anche le più eleganti. Con mobili e accessori di arredamento in stile nordico trasformerete le vostre stanze in interni da manuale di design. Perché come diceva Coco Chanel, “il lusso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell’assenza della volgarità”.

Arredamento in stile nordico: per tutte le latitudini

arredamento in stile nordico

Progettati e realizzati nella fredda penisola scandinava, l’arredamento in stile nordico ha in realtà un’anima calda che sta conquistando da qualche anno a questa parte un favore sempre crescente anche nelle regioni mediterranee. Caratterizzato da una spiccata vocazione minimalista, l’arredamento in stile nordico è tutt’altro che “grigio”, come vorrebbe il pregiudizio che fin troppo  spesso grava alle nostre latitudini su tutto quanto provenga dall’Europa settentrionale. Proprio, infatti, per contrastare il grigiore delle giornate scandinave, povere di luce e celebri per le temperature non proprio clementi, i designer autoctoni hanno sviluppato mobili e complementi d’arredo che illuminino gli ambienti nei quali vengono introdotti, sempre, però – beninteso – con tatto e discrezione. Raramente troverete soluzioni di arredamento in stile nordico dalle tinte vistose e sgargianti: allo stesso tempo, però, vi imbatterete in legni chiari e luminosi, rivestimenti dai toni pastello, carte da parati color carta di zucchero che vi trasmetteranno sensazioni positive e vi inviteranno alla quiete e alla distensione.

Arredamento in stile nordico: un’oasi di relax per la famiglia

arredamento in stile nordico

L’arredamento in stile nordico non è concepito per trasformare la propria casa in un mausoleo o in un noioso ambiente di rappresentanza. I mobili e gli accessori di arredamento in stile nordico sono fatti per “vivere” la casa. Sapete bene quanto sia importante la serenità domestica nei paesi scandinavi, dove i governi promulgano leggi perché le coppie di lavoratori non debbano mai rinunciare a trascorrere del tempo di qualità con i propri bambini. Ecco perché l’arredamento in stile nordico è particolarmente attento anche alle esigenze dei più piccoli. I mobili, infatti, sono realizzati da un lato secondo i criteri del più elegante design minimalistico, dall’altro presentano il minor numero possibile di spigoli e dettagli che possano costituire un pericolo per i bambini. Fiore all’occhiello dell’arredamento in stile nordico sono i tappeti, disseminati per tutta la casa, la cui pavimentazione è solitamente costituita da luminoso parquet in legno di betulla. Tipici dello stile scandinavo sono tappeti in lana o in juta, naturale o nei toni dell’azzurro, belli e facilmente lavabili: questo consente di camminare in casa scalzi, com’è buon costume nella cultura nordica.

Arredamento in stile nordico: eleganti dettagli design

arredamento in stile nordico

Il concetto di design al quale sono improntati i mobili e gli accessori di arredamento in stile nordico è tanto semplice quanto, raffinato. Materiali naturali come il legno, il cotone, il lino e il cuoio si sposano alla sofisticata luminescenza dell’acciaio, utilizzato, ad esempio, per realizzare bellissime piantane ad arco con ampio paralume in vetro satinato bianco, le vere protagoniste del soggiorno scandi. Bellissimi, poi, anche i tavolini da salotto, dal design sobrio e lineare ispirato agli anni ’60, come pure le lunghe tende bianche in cotone, che introducono nella zona giorno una nota di candida purezza. Punta di diamante dell’arredamento in stile nordico sono i divani minimal foderati in lino grigio, contrastante con soffici maxicuscini color acquamarina. Mensole e pareti attrezzate dalla struttura ritagliata sulle esigenze dei singoli individui sono l’ideale per riporre libri ed essenziali soprammobili in porcellana bianca.

Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani e scoprite mobili e accessori di arredamento in stile nordico per rendere la vostra casa ancora più bella!

Offerte in arrivo