Arredamento romantico

Arredamento romantico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento romantico:scopri di più su Dalani

Il calore del legno, il fascino delle candele, il candore dei toni bianchi e il tocco d'amore di chi arreda: l'arredamento romantico significa accoglienza e familiarità in una stanza. Lasciatevi ispirare da Dalani, trova il tuo romanticismo negli arredi Shabby Chic e nelle decorazioni floreali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredamento romantico per anime romantiche

Tornare a casa e trovarla sempre accogliente, che scalda il cuore e fa brillare gli occhi. Il rifugio dell’anima per voi eterne innamorate, per voi sempre curiose e creative che non rinunciate mai al romanticismo e non lo trovate superato, anzi: per voi che il romanticismo è il sale della vita. Per voi è l’arredamento romantico. No, per voi la freddezza del moderno non darà mai le stesse sensazioni: un tavolino in plexiglass non sarà mai accogliente quanto un tavolo bianco provenzale, l’alluminio spazzolato non sarà mai vivo quanto il tocco a volte un po’ ruvido del legno, un soprammobile in acciaio non vi darà mai le stesse sensazioni di un vaso di fiori con rose rosa appena colte, un accessorio di design non vi darà mai la stessa soddisfazione di una piccola decorazione fai da te. In camera come in salotto, in bagno come in cucina, per voi c’è solo l’arredamento romantico.

Arredamento romantico

Arredamento romantico in camera da letto

Il nido d’amore per eccellenza, la camera da letto è dove l’arredamento romantico si esprime al meglio. Un po’ retro, un po’ classico e un po’ antico: quando parliamo di arredamento romantico in camera da letto le scelte non possono che ricadere negli stili Shabby Chic e provenzale. Per esprimere passionalità, con la giusta delicatezza: toni pastello – nell’arredamento romantico il bianco regna sovrano, sfumato da accenti rosa, canarino e crema – e materiali semplici e antichi, con legno, vimini e porcellana che portano la loro natura viva nella stanza. Magari partendo da un letto alla francese, con la testata in ferro battuto decorata da ampie volute, riscaldato da un soffice copripiumino e coperte shabby bianche e candide. Di fronte, un comò provenzale a cassetti, in legno decapato con rifiniture grigio-bianche, sormontato da un ampio specchio rettangolare con cornice bianca in legno intarsiato che rifletta luce e interni. Ma soprattutto, l’amore per i dettagli: tende delicate color crema candele profumate nei toni del rosa e della rosa, tende leggere con balze a merletto, accessori particolari come vecchie case delle bambole e scatole vintage in legno antico e tanti, tanti soffici cuscini ricamati.

Arredamento romantico in cucina

Accogliente tanto quanto quella della nonna, un arredamento romantico in cucina è sempre dettato da colori smorzati e materiali naturali. Sì a tutte le sfumature di bianco, al legno decapato e alla ceramica decorata. Delicati richiami di fiori, nei tessuti quanto nel servizio di piatti e nei vasi, sono il perfetto complemento per l’arredamento romantico della cucina: assieme alla poesia delle volute e dei ghirigori, nelle sedie in legno quanto nelle ante delle credenze e nelle tende ricamate a mano con nastri e nastrini, portano l’atmosfera romantica durante ogni brunch della domenica, sfizio della sera e tè del pomeriggio. Il tutto sormontato da un grande lampadario retrò, che assieme a candele e candelabri guarda sulla cucina e illumina i pasti con luce calda e delicata.

Giochi di luce per l’arredamento romantico

La luce è tutto, dà vita ai colori e proietta le ombre: per un arredamento romantico i chiaroscuri sono tutto. Il segreto sono luci soffuse e dai toni caldi e naturali, poste a mezza altezza. Candele sfavillanti e piccole abat-jour con trame decorate, applique da parete e lanterne, giocando con più fonti di luce sparse per la stanza: una lampada sfrangiata sulla scrivania, una lanternina in ferro battuto sul davanzale, una catena di luci attorcigliate sulla testata del letto danno vita all’atmosfera calda e accogliente ideale per complimentare l’arredamento romantico. La scintilla per il mood ideale: un arredamento romantico che scalda il cuore e fa sentire a casa, con le ispirazioni di Dalani.

Arredamento romantico, rendi la casa più bella

Scegliere l’arredamento più opportuno per la propria casa è molto importante perché è proprio lo stile a rendere l’ambiente più ricercato. Tra quelli più amati e di maggior impatto visivo non si può non parlare dell’arredamento romantico. Si tratta di piccoli dettagli di stile che difficilmente passano inosservati e che riescono a far rivivere il proprio salotto o la camera da letto. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Offerte in arrivo