Arredamento per veranda

Arredamento per veranda

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento per veranda:scopri di più su Dalani

Donate carattere e personalità alla loggia della vostra casa e fatela diventare uno spazio accogliente e ricco di stile dove ospitare i vostri amici per momenti conviviali. Mobili per veranda per tanti stili e tanti gusti, per arredare un salotto luminoso dove trascorrere spensierate ore di relax! Scoprite solo su Dalani tantissime proposte di arredamento per veranda e lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile. Love your veranda!

Arredamento per veranda, allestire con stile

Avere una veranda a disposizione nella propria casa è un piccolo lusso che permette tanto in estate che in inverno di sfruttare uno spazio luminoso, un angolino quasi recondito della propria abitazione in cui rintanarsi per leggere un buon libro accoccolati sul divano o sulle poltrone. Vivere una veranda significa vivere un secondo salottino che può essere ricavato all’interno della casa oppure sull’ampia terrazza affacciata direttamente sul giardino. Curare questa stanza rendendola accogliente e confortevole grazie al giusto arredamento per veranda, potrà trasformare questo spazio in una stanza di time-out in cui sorseggiando un fresco aperitivo ci sembrerà di essere in vacanza, lontano da tutto e da tutti.

Arredamento per veranda

Nella scelta dell’arredamento per veranda allora è importante individuare mobili, tessili e fiori che possano essere combinati per ricreare un insieme armonioso capace di infondere una sensazione di benessere e relax. Le idee per arredare una veranda sono davvero tante e con la giusta ispirazione potrete decorare questo spazio di casa riflettendo il vostro gusto personale e creare un cantuccio in cui accogliere i vostri ospiti per conviviali cene, aperitivi o merende in compagnia, oppure per ritagliarvi un attimo di pace e tranquillità per meditare ad occhi aperti.

Mobili per veranda, decorate il salotto d’inverno

Con la primavera sboccia la voglia di rinnovare la propria casa e dare alle stanze della stessa un look tutto nuovo: fresco, colorato e giovane. La veranda si presta in modo particolare a questo tipo di arredamento perché nel passaggio tra l’estate e l’inverno, tra l’in- e l’outdoor, segna la voglia di rinascere e di trascorrere momenti di spensieratezza all’aperto. E’ proprio a questa stanza a cui vogliamo rivolgere tante attenzioni per farla diventare un perfetto angolino di relax per momenti speciali da trascorrere con i nostri amici o con i nostri famigliari.

Mobili per veranda, intrecci esotici

Per rendere questo cantuccio davvero accogliente e ospitale, l’arredamento dello stesso non può prescindere da complementi eleganti e raffinati, così dovranno essere i mobili per veranda: capaci di arredare il vostro “giardino d’inverno” durante tutto l’anno con stile e charme e regalare una sensazione di vacanza anche durante le giornate uggiose di Novembre. Chi desidera donare un tocco fresco e giovane alla stanza potrà optare per mobili per veranda realizzati in fibre legnose particolari ed esotiche come il rattan, il vimini, il giunco oppure il banano, dai cui intrecci delicati nascono mobili per veranda particolari e raffinati. Un tavolino circondato da tanti pouf, una chaise longue che invita al relax oppure un comodo divanetto: la regia dello stile della stanza è affidata a voi, fatene un capolavoro.

mobili per veranda

Accompagnate i mobili per veranda in fibre di legno, con altrettanti accessori ed elementi d’arredo realizzati negli stessi materiali per ricreare un insieme armonico e ordinato e rendere questo spazio davvero familiare e accogliente. Vi basteranno accenti sparsi nella stanza per creare subito ambiente: un vassoio in rattan adagiato sul tavolino basso da decorare con tante candele, una grande specchiera oppure un portafoto in banano per impreziosire una parete bianca. Basteranno piccoli dettagli e la stanza saprà riempirsi di calore e di stile.

Mobili per veranda in ferro battuto, bellezza senza tempo

Se desiderate fare di questa stanza un secondo salottino, per organizzare un tea-party con le amiche tra soffici macaronstazzine di tè al gelsomino, puntate tutto sui mobili per veranda in ferro battuto smaltato di bianco. Raffinato e dal fascino senza tempo, questo materiale saprà donare alla stanza un fascino nostalgico e sognatore, creando un’atmosfera da reggia di Versailles in cui i dettagli d’arredo sembrano volerci sussurrare storie di corte. Nella scelta dei mobili per veranda da acquistare in questa foggia, non mancheranno: sedie, panchette e tavoli in ferro battuto – ma anche étagère da riempire con vasi in terracotta di rigogliose piante verdi. Proprio in questa stanza infatti, dove il sole batte generoso tutto l’anno attraverso le ampie vetrate, sarà facile coltivare fiori e pianticelle anche durante la stagione fredda e ricreare tra i mobili per veranda un giardino d’inverno unico e profumatissimo.

Arredamento per veranda: social living

mobili per veranda

Il set completo di arredamento per veranda potrà essere scelto tra una miriade di modelli e materiali: se desiderate arredare una veranda facendola diventare una seconda sala da pranzo optate per un grande tavolo, che invita alla convivialità, circondato da tante sedieda impreziosire con cuscini colorati che potranno essere abbinati a tovaglie oppure runner. Se al contrario l’arredamento per veranda è mirato a ricreare una zona social puntate tutto su divanetti, poltrone di design, tavolini bassi e pouf in morbide tinte pastello, completate con delle lampade marocchine da appoggiare al pavimento e tanti vasi di piante e fiori per donare colore ed allegria alla vostra veranda. Per aggiungere all’arredamento per veranda un accento esotico perché non inserire un’amaca, dove abbandonarvi nei pomeriggi di domenica mentre fuori piove, lasciandovi cullare dal ticchettio della pioggia sui vetri.

Arredamento per veranda, stili e materiali

arredamento veranda

Nella scelta dell’arredamento per veranda avrete a disposizione un’ampia scelta di materiali che potranno essere scelti in base allo stile d’arredo che desiderate donare a questa stanza:

  • Arredamento per veranda in legno: ideale per una veranda rustica, da decorare con vasi di rigogliose piante che grazie alla luce del sole – particolarmente generosa in questa stanza – cresceranno sane e forti. Potrete pensare di declinare così la vostra veranda a giardino d’inverno, un’oasi verde da vivere durante tutto l’anno.
  • Arredamento per veranda in ferro battuto: grazie al fascino evergreen di questo pregiato materiale, donerete alla vostra veranda un’allure elegante scegliendo divanetti e tavolini bassi in ferro battuto. Completate con tanti morbidi cuscini per fare diventare le sedute ancora più confortevoli, ed i vostri ospiti non vorranno più alzarsi!
  • Arredamento per veranda in rattan: un grande trend che sta spopolando nell’arredo outdoor, il rattan coniuga sapientemente eleganza e praticità. Sceglietelo nelle tonalità scure del marrone oppure del nero per un effetto raffinato, oppure in una nuance bianca ideale per contesti shabby chic, da impreziosire con tanti cuscini in tonalità neutre oppure pastello, per una veranda davvero très chic.

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee di decor per individuare l’arredamento per veranda più adatto alla vostra casa e con un pizzico di creatività e fantasia decorerete con gusto una delle stanze più preziose della vostra casa.

Offerte in arrivo