Arredamento glamour

Arredamento glamour

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento glamour:scopri di più su Dalani

Luci, eleganza, lustrini: l’arredamento glamour è un sogno per gli amanti del lusso. Mobili pregiati, accessori ricercati, colori sgargianti: arredate la vostra casa con stile unico. Scoprite di più e lasciatevi ispirare da Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Arredamento glamour: lusso chic

arredamento glamour

Classicismo e modernità si fondono alla perfezione in uno stile elegante e chic: è l’arredamento glamour che incanta e conquista gli amanti del lusso. Mobili laccati, accessori colorati e materiali pregiati sono il marchio distintivo di questo tipo di arredamento. Il glamour è una dichiarazione d’amore per l’eleganza, le decorazioni e l’arte. La casa brilla e luccica come il più splendente dei gioielli in un trionfo di stile. L’arredamento glamour ha delle caratteristiche e degli elementi irrinunciabili.

Arredamento glamour: illuminazione e luci di stile

I lampadari sono uno dei must have per lo stile glamour. Giochi di luce, riflessi magici, l’illuminazione è parte integrante dell’arredamento glamour e ha un carattere scenografico, regale e sfarzoso. Dorati, in argento o bianco i lampadari sono protagonisti indiscussi e sono uno degli elementi più appariscenti e vistosi della “casa glamour”. Le stanze sono, inoltre, abbellite dalla presenza di grandi specchi dalle cornici intarsiate e decorate. I mobili hanno un ruolo molto importante nell’arredamento glamour, ma i tappeti sono fondamentali: in stile barocco, dai colori accesi, donano calore unico alla stanza, rendendo l’atmosfera più accogliente. Perfetti in soggiorno ma anche in camera da letto.

Arredamento glamour: colori e materiali

L’estetica glamour prevede una scelta dei colori perfetta. Le sfumature possono essere diverse ma le nuance più amate e preferite sono quelle neutre, dal sabbia, all’ocra al grigio, sempre più presente e apprezzato nell’interior design e nell’arredamento glamour. Tuttavia il colore emblematico del glamour è il viola, in tutte le sue sfumature, con porpora e lilla, imprescindibili cromatismi che donano un fascino particolare alla casa. Il materiale più utilizzato è il legno, nella sua essenza più pregiata: l’ebano, ad esempio, legno molto scuro e dalle striature originali, dona alla casa un tocco di classe dal gusto retrò, originale e molto chic. Di ispirazione femminile sono le fantasie che riprendono geometrie ricercate, come le stampe damascate da utilizzare per carte da parati, o più lineari e semplici come le righe, per giochi optical e minimali da riportare nel vostro arredamento glamour e da plasmare a morbidi cuscini.

Arredamento glamour: il soggiorno

Novità, qualità, colore e vivacità: un soggiorno glamour deve rispondere a queste caratteristiche. Il divano è il fulcro di questa stanza e merita un’attenzione particolare: linee innovative, accostamenti cromatici studiati e materiali originali renderanno questo arredo il gioiello della stanza. Anche il tappeto di un arredamento glamour deve conquistare al primo sguardo con uno stile stravagante, eccentrico, anticonformista o raffinato. La scelta dell’illuminazione è un altro “passaggio” importante: le lampade e i lampadari non sono mai banali ma sono pezzi di design di qualità, con finiture in oro e in argento. Un ulteriore tocco glamour può essere dato dalla presenza di poltrone dai colori accesi (ad esempio rosso e viola) che possono essere in forte contrasto con la tonalità neutra della stanza.

Arredamento glamour: la camera da letto

Glamour è una tendenza dell’home & living, ma soprattutto un modo di vivere ricercato e sempre attento ai dettagli, fuori e dentro casa. L’arredamento glamour punta tutto sui dettagli, specialmente per la zona notte. Il letto è ovviamente l’arredo più importante e la sua scelta deve essere ponderata bene: scegliete un materasso king size per un riposo principesco, biancheria raffinata e decorata in seta o in raso, testate in pelle o in legno con intarsiature e finiture di rara bellezza. Una camera da letto con arredamento glamour rimanda allo splendore e alla ricchezza degli anni Venti, immortalata alla perfezione dal romanzo “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, suggestioni barocche per vivere una vita da star hollywoodiana.

Desiderate un arredamento glamour per la vostra casa? Lasciatevi conquistare dalle ispirazioni degli esperti di stile di Dalani. Love your home!

Offerte in arrivo