Arredamento del soggiorno

Arredamento del soggiorno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento del soggiorno:scopri di più su Dalani

Un luogo di incontro, comunicazione, intrattenimento, dove trascorrere piacevoli ore in compagnia di familiari e amici. Il soggiorno è una stanza fondamentale e la scelta di un arredamento armonioso contribuiscono al relax e al riposo che tanto si ricerca. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Idee per un arredamento del soggiorno preppy chic

Arredamento del soggiorno con mobili di stile

Un arredamento del soggiorno progettato con mobili di qualità è davvero importante perché questo interno possa emanare ed esprimere tutta la sua accoglienza. Lunghe conversazioni, serate all’insegna di giochi e risate, cene in compagnia e tante ore felici ruoteranno intorno al tavolo da soggiorno. Un tavolo ampio, potrà essere usato come tavolo da pranzo, ma rappresenterà anche un luogo di comunione e incontro: dove sedersi, mangiare e ridere in compagnia. Il divano è un altro elemento centrale nell’arredamento del soggiorno: qui ci si potrà sedere in compagnia, ma anche sdraiarsi in solitudine nei momenti di relax. La scelta tra divani a due posti, divani a tre posti o divani ad angolo dipenderà dallo spazio a disposizione nel proprio soggiorno e dalla posizione di altre sedute quali poltrone, sedie, poggiapiedi, sgabelli e pouf. Affianco al divano, non potranno mancare un tavolino da soggiorno, scaffali, librerie, credenze dove sistemare libri e servizi da tavola, ma anche candele, piante, e altri accessori deco che andranno ad arricchire l’arredamento del soggiorno.

arredamento del soggiorno

Accessori per l’arredamento del soggiorno

Quando si considera l’arredamento del soggiorno, non bisogna dimenticare le decorazioni e la selezione di accessori e complementi, perché è nei dettagli che si nasconde l’eleganza. Questi sono tocchi finali importanti per conferire all’ambiente lo stile desiderato. La scelta dei giusti accessori deve essere dettata dal tema dominante dell’arredamento del soggiorno, in termini di stile e colori chiave. Se l’interno e la palette di colori sono semplici e sobri, si può optare per accenti inusuali e vistosi nella decorazione. Pareti color crema sono il background perfetto per mobili imponenti e accessori in colori vivi quali rosso e arancione, che possono accendere e illuminare l’ambiente. Vasi, fiori, foto e quadri, carrelli, cuscini e trapunte, così come lampade e luci sono accessori con cui poter giocare per trasformare il soggiorno in un interno unico e ricco di personalità.

arredamento del soggiorno

Luci e lampade per l’arredamento del soggiorno

Una corretta illuminazione è fondamentale per impostare la giusta atmosfera e completare l’arredamento del soggiorno. Una luce di backgorund luminosa grazie a lampadari da soffitto e applique, abbinata a lampade decorative e di design – come la sempre elegante lampada ad arco – sono la combinazione ideale per fare del soggiorno il perfetto palcoscenico per mobili d’eccezione. Una lampada da terra di design affiancata ad un divano per la lettura, così come lampade da tavolo sistemate su comò e mensole, sono accenti in grado di creare un ambiente davvero caldo e accogliente, con romantici giochi di luce e chiaroscuri soffusi. Volete organizzare una serata con la vostra dolce metà? Spegnete lampade e lampadine, e spargete per l’arredo del soggiorno tante tealight e candele profumate, per atmosfere tremolanti che scaldano il cuore.

arredamento del soggiorno

Tende e tappeti per l’arredamento del soggiorno

Volete ricreare nelle vostre stanze l’atmosfera di lussuosa eleganza dei palazzi principeschi e stregare con il vostro raffinato buongusto chiunque entri nel salotto? Scegliere le giuste tende da soggiorno è un ottimo inizio per avere un ambiente raffinato ed estremamente elegante. Con delle tende eleganti potrete riprodurre, nel salotto della vostra dimora, lo stesso effetto di signorile maestosità, per sentirvi davvero un po’ come regine o imperatrici. Ma un altro dettaglio fondamentale per donare carattere e personalità all’arredamento del soggiorno, sono i tappeti. Questi preziosi complementi d’arredo hanno funzioni diverse: oltre alla natura decorativa, rendono più gradevole il camminare sul pavimento e permettono anche di sedersi per terra, soprattutto con dei bambini piccoli.

Arredamento del soggiorno per piccoli spazi

Un soggiorno piccolo è altrettanto degno di un arredamento perfetto, ed esistono tante soluzioni ingegnose per sfruttare al meglio lo spazio e non dover mai rimpiangere un soggiorno più ampio. Colori luminosi come bianco, beige e nuance pastello contribuiscono a dare un’impressione ariosa ad uno spazio limitato. Le pareti dai colori chiari fanno apparire la stanza più ampia, riflettendo la tonalità della luce naturale. Un tavolo pieghevole può essere utilizzato all’occasione per creare una graziosa area da pranzo, e un divano multiuso non potrà mancare. Il divano letto si rivela utile per accogliere ospiti inaspettati. Se un posto letto non è una necessità, un divano angolare dalle piccole dimensioni, stiloso e dai toni delicati sarà la scelta ideale per sfruttare gli angoli inutilizzati. A questo si può abbinare un tavolino in vetro o plexiglass trasparente, complemento perfetto per contribuire alla sensazione di spazio senza dover rinunciare alla funzionalità.

arredamento del soggiorno

Arredamento del soggiorno: gli stili

I mobili sono fondamentali sono chiari a tutte, ma la vera difficoltà sta nel decidere quale stile è più adatto per voi.

  • Sognate una casa piena di romanticismo e nostalgia? L’arredamento del soggiorno in stile shabby chic o provenzale è quello che fa per voi: tavolini decapati, cassettiere in legno, abat-jour ricamate e un vaporoso divano foderato in lino, da abbinare alle tende, sono gli arredi giusti.
  • Vivete in una grande città e il fascino metropolitano vi ha conquistato? Forse allora un arredamento del soggiorno in stile industrial può diventare il vostro loft personale: divano in pelle nera, tavolo in ferro e legno, lampade da terra vintage e stampe di New York completano l’atmosfera.
  • Preferite un salotto arioso, dove lo sguardo possa correre libero senza distrarsi tra decorazioni e ammennicoli? Un arredamento del soggiorno in stile minimal riduce tutto all’essenziale: un divano contenitore, un tavolino in acciaio e vetro dalle linee essenziali, un ampio tappeto a pelo corto dai colori neutri e una consolle posata sul muro, con un vaso di fiori finti a portare un tocco di colore.

Ma anche glamour o barocco, moderno o tradizionale, rustico o classico: scopri l’arredamento del soggiorno che fa per te!

L’arredamento del soggiorno su Dalani!

Realizza l’arredamento del soggiorno dei tuoi sogni con le idee e i prodotti di Dalani, pensati per soddisfare ogni tua esigenza e per stuzzicare la tua fantasia d’arredo. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living. Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo. Scopri idee sempre nuove e cosmopolite su come organizzare l’arredamento del soggiorno grazie a campagne nuove ogni giorno che portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Offerte in arrivo