Arredamento country

Arredamento country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento country:scopri di più su Dalani

Ispirato ai cottage di campagna, l'arredamento country propone materiali naturali e nuance tenui ed avvolgenti. Piccoli dettagli fatti di cuori e fiori rendono l'atmosfera accogliente e romantica. Ideale per decorare le stanze della tua casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredamento country, in equilibrio con la natura

arredamento country

Per decorare la propria casa con un arredamento country non è necessario avere un casale in campagna, ma anche un appartamento in centro città, può diventare un piccolo rifugio rustico dove riposarsi la sera, dopo un’intensa giornata di lavoro. In una casa decorata con un arredamento country si respira la bellezza della cose semplici e genuine, ci sembrerà di essere in un cottage delle campagne londinesi, dove lo stile country nacque verso la fine del IXX secolo prima di essere esportato in tutto il mondo, grazie al suo fascino semplice, in grado di conquistare con la sua bellezza genuina le case ed i gusti di tantissimi estimatori dell’arredo rustico. Ecco che allora oggi potete fare entrare il gusto country in qualsiasi appartamento, che sia in centro a Milano oppure al mare, la vicinanza con la campagna la potrete assaporare chiudendo gli occhi ed abbandonandovi alle sensazioni che solo una casa decorata con un arredamento country sa darvi.

Salotto country, oasi di relax

arredamento country

Un salotto ispirato all’arredamento country è dominato dal legno, che diventa protagonista indiscusso di mobili e talvolta anche di pavimenti dell’arredamento country. Che sia utilizzato nel suo colore naturale, oppure smaltato di bianco, per conferire luce all’interno della stanza, il legno è materiale iconico dello stile country scelto non solo in equilibrio con l’ambiente naturale, ma anche grazie al calore che emana ed al senso di benessere che ricrea all’interno della stanza. Un salotto decorato con l’arredamento country è certamente una stanza che diventa di per sé accogliente e in cui desideriamo riunire la famiglia e gli amici intorno ad un grande tavolo conviviale, per condividere una minestrone oppure i biscotti all’ora del the. Una credenza oppure una madia aggiungeranno un ulteriore accento rustico all’arredamento country e si lasceranno decorare con piccoli dettagli dall’aspetto genuino, quali sopramobili in porcellana dipinta a mano, oppure perché no, da una brocca di latta che, con un guizzo di creatività, diventa un vaso di fiori improvvisato, in cui inserire un allegro mazzo di papaveri rossi per portare una ventata di colore e profumo nel salotto country.

L’idea di trovarci all’interno di un cottage campagnolo ci viene suggerita poi anche da altri elementi must-have dell’arredamento country, una bella libreria rustica che si potrà decorare con tanti libri, dei portafoto con delle immagini in bianco e nero della nostra famiglia oppure centrini ricamati con amore all’uncinetto, dall’aria vissuta, scovati nei bauli in soffitta. Non mancheranno poi candele profumate e tanti cuoricini appesi qua e là, per dare un look tra il romantico ed il rustico ad un arredamento country semplice che trasforma la stanza in una piccola oasi di benessere.

Tessili dell’arredamento country

arredamento country

Tra i tessili più gettonati tra gli estimatori dell’arredamento country, delicate tende in bianco sangallo oppure decorate con motivi a quadratini Vichy e ricami, adornano con un tocco di romanticismo le finestre del salotto, riprendendo elementi iconici di questo stile quali: cuori, fiori oppure i più classici cervi. Se nel vostro salotto in stile country, riuscirete ad inserire anche un angolino dedicato al caminetto sarete davvero fortunati, lo spettacolo del fuoco ricreerà non solo un’atmosfera ancora più calda ed accogliente, ma contribuirà anche a riempire la stanza di un’illuminazione soft grazie alla luce calda ed avvolgente. Sul divano e sulle poltrone non fate mancare cuscini e morbide coperte, prediligendo fantasie a quadratini oppure a fiori, a seconda che vogliate dare un accento più rustico oppure più romantico  alla stanza.

Arredamento country, tocco retrò in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il salotto è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter accogliere e intrattenere i parenti e gli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. L’arredamento country sono il giusto tocco per una casa sempre chic e particolare. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! L’arredamento country è in grado di dare quel tocco retrò, ideale per una casa che necessita di piccoli accorgimenti di stile.

 

Offerte in arrivo