Arredamento arte povera

Arredamento arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento arte povera:scopri di più su Dalani

Solide cassapanche in caldo legno scuro, bellissimi utensili in rame, tavoli e sedie di gusto tradizionale dall’eleganza semplice e senza tempo: questi sono i piatti forti dell’arredamento arte povera, prodotto di una tradizione artigianale tutta italiana, che affonda le sue radici nelle campagne assolate dell’Umbria e della Toscana, in un passato di valori autentici e rustica genuinità. Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani: love your homeRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredamento arte povera: la bellezza della semplicità

arredamento arte povera

I mobili e gli accessori di arredamento arte povera sono perfetti per trasformare la propria casa in un nido accogliente, in un oasi del comfort e della cordialità, in cui ristorarsi dallo stress della routine quotidiana con partner, amici e familiari. L’arredamento arte povera vi consentirà infatti di fare della vostra dimora un idillico angolo di campagna in città, il baluardo di un modo di vivere la dimensione domestica più schietto e rilassato, proprio come quello caratteristico dei casolari toscani circondati da luminose distese di girasoli. L’arredamento arte povera è il prodotto di una reinterpretazione nostrana dello stile country: nato negli anni ’60 come risultato del felice incontro tra i robusti mobili rustici e la raffinatezza dei complementi d’arredo ottocenteschi, ha preso piede rapidamente in tutta la penisola, raggiungendo un successo insuperato. Sì, perché l’arredamento arte povera è quello che “fa famiglia”, quello che ci accoglie con il caldo abbraccio della sua rustica semplicità quando torniamo dal lavoro: non ne abbiamo forse bisogno un po’ tutti quanti, in un mondo che gira sempre più forte e ci impone ritmi sempre più stressanti?

Arredamento arte povera: solida eleganza

arredamento arte povera

L’arredamento arte povera conserva sempre un’impronta artigianale, visibile nelle finiture e nella particolare lavorazione del legno, lucidato con smalti che ne esaltano la bellezza delle venature. Ciliegio, castagno, faggio, frassino: impossibile resistere al fascino di questi legnami dall’aspetto caldo, impiegati per realizzare mobili da sogno, con i quali ricreare affascinanti atmosfere rustiche. Un altro grande protagonista dell’arredamento arte povera è il ferro battuto, utilizzato per realizzare stupendi accessori come lampade, applique e portasciugamani. Non sono estranei all’arredamento arte povera nemmeno ceramica e vetro, che trovano impiego nella realizzazione di semplici centrotavola e piatti da esposizione: perfetti, ad esempio, da collocare in una vetrina o in una parete attrezzata, i bellissimi modelli di artigianato siciliano e le anfore anulari sarde.

Arredamento arte povera per cucine e camere da letto

arredamento arte povera

La cucina e la zona notte sono le stanze della casa che più di tutte si prestano per accogliere mobili e accessori di arredamento arte povera.

  • Cucina. Tavoli in legno massello di noce o ciliegio e sedie coordinate con seduta in paglia sono i protagonisti dell’arredamento arte povera per la cucina. Stupendi utensili in rame accuratamente lucidati brillano sulla parete del piano cucina in muratura e diffondono nella stanza la loro calda luce rossastra. Una madia, l’antico mobiletto per impastare e conservare il pane, ospita al suo interno semplici piatti in ceramica bianca e fine biancheria da tavola. Sulle mensole di una piattaia rustica esporrete invece vasellame e recipienti dai colori vivaci, che porteranno nella stanza una ventata di briosa vitalità.
  • Zona notte. L’arredamento arte povera per questa stanza prevede un maestoso letto in ferro battuto dalla testata imponente, affiancato da comodini in noce. Per creare un insieme di grande impatto visivo, potrete collocare in un angolo un antico lavabo per camera da letto in ferro battuto e ceramica, corredato da un asciugamanino decorativo in lino finemente ricamato. Potrete infine riporre i vostri vestiti in un guardaroba in legno massello impreziosito da stupende maniglie in ottone brunito.

Cosa aspettate? Esplorate le proposte Dalani e scoprite mobili e accessori di arredamento arte povera per arredare la vostra casa con stile!

Arredamento arte povera: perchè scegliere Dalani

Dovete arredare la vostra casa ma non siete sicuri sul tipo di stile da seguire? L’arredamento arte povera è un mix di charme tra classico e country, l’ideale se si desidera una casa elegante e raffinata il cui gusto autentico rimarrà inalterato nel tempo. E allora affidatevi a Dalani! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! L’arredamento arte povera giusto lo troverete tra le pagine del nostro sito insieme al mobile dei vostri sogni, accompagnati dai consigli e dalle idee del magazine! Acquistare su Dalani poi è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo