Arredamento antico

Arredamento antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento antico:scopri di più su Dalani

Elegante, raffinato e ricco di particolari dal sapore autentico: l’arredamento antico è molto apprezzato e scelto anche dalle nuove generazioni. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredamento antico: lo stile autentico

Arredare una casa in stile antico non è affatto semplice e richiede la necessità di seguire schemi ben precisi, per non scadere in eccessi e esagerazioni. Rievocare il passato è divertente ed emozionante ma bisogna saper scegliere i “giusti” pezzi di antiquariato, le “gemme nascoste” da riportare alla luce. Che vi ispiriate alle suggestioni seicentesche del Barocco o all’epoca vittoriana o al glamour anni Venti, per un arredamento antico azzeccato dovete partire da un elemento: il colore degli interni. L’arredamento antico predilige pareti di color bianco e beige con sfumature di rosa. Per l’illuminazione inserite fonti luminose di stile diverso: in sala da pranzo sono perfetti lampadari in vetro o in bronzo dorato mentre per creare la giusta atmosfera romantica non possono mancare le classiche candele.

Arredamento antico: dal soggiorno alla zona notte

arredamento antico

L’arredamento antico prevede la scelta di mobili e accessori diversi per le varie stanze della casa. Dalla zona living alla camera da letto potete dare all’ambiente un’aria di vissuto con richiami ad un passato elegante e senza tempo.

  • Soggiorno: scegliete mobili e complementi d’arredo dal design raffinato ed elegante. Il legno massello è d’obbligo, intarsiato e decorato in maniera ricercata e originale  Rivestite in pelle divani e poltrone di forma arrotondata, collocate un elegante tappeto al centro della stanza con un tavolino da caffè in bella mostra. Soprammobili e accessori in oro e argento danno un tocco glamour alla stanza così come quadri antichi, lampadari e candelabri.
  • Sala da pranzo: il locale più “vissuto” della casa deve essere coronato da un arredamento antico con gusto e attenzione nei particolari. Mobili e sedie in legno resistenti e pratici (credenze, cassettiere, pensili) dove conservare i vostri servizi di piatti più eleganti e la biancheria ricamata.
  • Corridoio: ingresso e disimpegni sono parte integrante dell’arredamento. Lo stile antico prevede in questo ambiente l’utilizzo di applique da parete che andranno disposte lungo tutto il corridoio. Una luce calda e soffusa e la presenza di poltrone con base in stoffa creano il giusto clima di accoglienza.
  • Camera da letto: la zona notte è la parte dedicata al relax e al riposo dopo una stressante giornata di lavoro, è fondamentale pertanto arredarla in maniera confortevole. Per conferire un arredamento antico alla camera da letto applicate ai comodini delle applique in bronzo, utili anche per armadi e cassettiere. Un affascinante baule in legno è un altro complemento ideale quando si parla di arredamento antico.

Arredamento antico: il mix con il moderno

Gli amanti dell’arredamento antico sempre più spesso scelgono di abbinare elementi classici ad arredi moderni, per un contrasto visivamente molto bello. Gli esempi di accostamento di antico e moderno possono essere applicati a tutte le stanze della casa. In una cucina arredata in stile moderno la presenza di un lampadario in stile barocco avrà sicuramente un grande effetto estetico. Uno specchio antico con cornice barocca può essere abbinato ad un consolle moderna per un ingresso di classe. Se volete “restare” sugli accessori puntate su cornici antiche, vasi e candelabri che abbinati a mobili moderni e colori brillanti conferiscono una nuova immagine all’ambiente. Il consiglio principale è quello di non “mischiare” stili troppo diversi tra loro, in modo da evitare un contrasto eccessivo tra elementi assolutamente scollegati tra loro. E’ importante saper bilanciare gli elementi decidendo un tema principale con degli elementi di “movimento” che spiazzino e conquistino l’attenzione, senza tuttavia risultare invadenti.

Arredamento antico: perchè scegliere Dalani

Dovete arredare la vostra casa e volete donarle un tocco unico e speciale che rispecchi la vostra personalità? L’arredamento antico è un mix di charme tra classico e antiquariato, l’ideale se si desidera una casa elegante e raffinata il cui gusto autentico rimarrà inalterato nel tempo. E allora affidatevi a Dalani! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! L’arredamento antico giusto lo troverete tra le pagine del nostro sito, accompagnati dai consigli e dalle idee del magazine! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo