Arredamento anni ’70

Arredamento anni ’70

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento anni ’70:scopri di più su Dalani

Colori vivaci e accesi, motivi floreali, voglia di stupire: sono queste le caratteristiche principali dell’arredamento anni '70 che riscuote successo ancora oggi tra gli appassionati dello stile vintage. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con gusto inimitabile. Lasciatevi ispirare dai consigli degli esperti Dalani! Love your home!

Arredamento anni ’70: vintage e modernità

Gli arredi di stampo retrò hanno un fascino particolare e sono in grado di trasformare la casa in un gioiello. Negli ultimi anni è sempre più diffusa la passione e il gusto  per i mobili e gli accessori anni ’70, un decennio indimenticabile che ha portato innovazione e originalità nel campo dell’interior design. Nelle case moderne è possibile inserire dei complementi tratti dall’arredamento anni ’70, dal soggiorno alla  camera da letto: ogni ambiente può ospitare degli elementi vintage. Ma quali sono i tratti distintivi che caratterizzano l’arredamento anni ’70? Colori forti e squillanti, mobili lucidi e bombati, realizzati in materiali plastici, e motivi grafici e fantasie floreali. Siamo al trionfo dell’anti-conformismo: un’esplosione di cromatismi vivaci, elementi fluo e l’introduzione di oggetti e prodotti hi-tech, una vera rivoluzione per l’epoca.

Arredamento anni ’70: consigli e suggerimenti

arredamento anni '70 sedia tavolino quadro vasi

Per caratterizzare la propria casa con un arredamento anni ’70 dovete tenere a mente alcuni accorgimenti e dettagli di stile:

  • i colori: le tinte pop sono la scelta giusta… via libera a verde brillante, turchese, giallo senape, giallo oro, arancio e marrone. Osate senza paura cromatismi non ordinari, sia sulle pareti che nei tessili. Il bianco e il nero andranno utilizzati accostati a un colore brillante per decorare i rivestimenti di sedie e cuscini, così come il viola associato al rosso e al rosa.
  • la carta da parati: fa molto arredamento anni ’70, in un trionfo di fiori, forme geometriche e motivi optical coloratissimi. L’idea in più? Se temete che rivestire tutte le pareti possa creare un effetto un po’ troppo pesante, optate per ricoprire solo alcune zone con la carta da parati, come il contorno di una porta o lo spazio dietro la testata del letto;
  • i materiali: largo a materiali plastici e innovativi ma anche a vetro, pelle e legno di teak o di pino. L’importante è che mobili e accessori siano lucidi e dal design pulito.

Fatevi guidare dai consigli di Dalani e scoprite come arricchire la vostra abitazione con il coloratissimo arredamento anni ’70, per un risultato finale che non passerà sicuramente inosservato.

Arredamento anni ’70: dal soggiorno alla camera da letto

arredamento anni '70 tavolo tavolino sedia quadro

Ogni stanza della vostra casa può essere arredata e decorata in perfetto stile anni ’70. Gli elementi vintage possono essere inseriti nei contesti più diversi, dando sempre un tocco personale e originale alla stanza:

  • soggiorno: l’arredamento anni ’70 della zona living  prevede la presenza di magnifiche poltrone in pelle con tappeti e cuscini dai colori sgargianti. Per un tocco di eleganza in più procuratevi un mobile bar, per dei piacevoli momenti in compagnia degli amici più cari;
  • cucina: per i mobili della cucina scegliete legno colorato. Arancione, verde, giallo fanno la loro comparsa in uno dei locali più tradizionali e i colori brillanti e vivaci caratterizzano anche i tanti nuovi elettrodomestici, sempre più tecnologici, dell’arredamento anni ’70, che cambiano il modo di cucinare, una vera “rottura” con la tradizione;
  • bagno: se riuscite a recuperare degli autentici oggetti d’arredamento anni ’70 trasformate il vostro bagno in  uno spazio magico. Vasca e lavabi colorati con rubinetti d’oro sono dettagli veramente fantastici. Il motto degli anni ’70 è “l’immaginazione al potere”, stupire e osare per creare qualcosa di  fresco e nuovo, di mai visto prima;
  • camera da letto: per la zona notte in cui regna l’arredamento anni ’70 puntate tutto sui motivi floreali che decorano copriletti, cuscini e biancheria. I mobili sono chic e danno un look glamour alla stanza: superfici lucide, legno pregiato e inserti in vetro, metallo e pelle.

arredamento anni '70 cuscino sedia lampada

Mettete un vinile su quel vecchio giradischi scovato in un mercatino dell’antiquariato, servitevi un meritato drink e lasciatevi trasportare nel coloratissimo mondo dell’arredamento anni ’70. Love your home!

Offerte in arrivo