Arredamento anni ’60

Arredamento anni ’60

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento anni ’60:scopri di più su Dalani

Rivoluzione, stile e colore: l’arredamento anni ’60 ha cambiato radicalmente il concetto di design di interni. Scopri i mobili, i complementi d’arredo e gli accessori che hanno caratterizzato il decennio più creativo del Novecento. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredamento anni ’60: la rivoluzione del design

arredamento anni 60

Ci sono epoche storiche che cambiano profondamente la storia dell’uomo, la società e la cultura. Nel secolo scorso gli anni ’60 hanno rappresentato il “decennio del cambiamento”, una svolta e una ventata di novità che ha coinvolto tutti gli aspetti della società dell’epoca, la cui influenza si avverte ancora oggi. In Italia sono gli anni del boom economico, con benessere e crescita economica che portarono allo sviluppo e alla nascita di  nuovi settori come il design industriale. L’arredamento anni ’60 consacra un nuovo concetto di “abitare” e vivere lo spazio domestico. Non si arreda più esclusivamente in maniera funzionale ma anche con gusto e creatività con scelte innovative in fatto di colori, forme e materiali. La produzione della plastica a livello industriale rivoluziona il design e consente di sperimentare nuove soluzioni di arredo. La Pop Art  di Andy Warhol, il rock and roll dei Beatles, il cinema e la televisione, influenzano fortemente l’arredamento anni ’60, che rappresenta una autentica rottura con la tradizione precedente.

Arredamento anni ’60: un trionfo di colori

arredamento anni 60

Modernità, freschezza e brillantezza: l’arredamento anni ’60 è una rivoluzione basata sul colore. La sobrietà e lo stile scarno e minimal del decennio precedente, ancora “provato” dal grigiore della guerra, vengono messi da parte in favore di un esplosione di colori e forme nuove. Il movimento hippie e l’influenza della psichedelia approdano nelle case sotto forma di oggetti e mobili “mai visti”, delle vere e proprie “chicche” di design sperimentale. Come anticipato, i colori sono una parte molto importante dell’arredo, a partire dalle pareti. Se volete una casa in stile “Sixties” puntate su rivestimenti giallo limone, rosso magenta, verdi o arancioni. In una casa caratterizzata da un arredamento anni ’60 si avverte la voglia di libertà e creatività espressa da tinte fluo, mai utilizzate in precedenza nel campo dell’interior design. Cromatismi come il viola, il blu elettrico e il fucsia trovano il loro spazio e una dimensione inedita in ambito domestico. I materiali tipici del decennio erano il giunco, il midollino, il vimini e la plastica che divenne un must have per la sua infrangibilità, leggerezza e economicità. Per una casa dall’arredamento anni ’60 scegliete sedie colorate in cucina e elettrodomestici variopinti come frigoriferi bombati dalle linee asciutte, impreziositi da calamite.

Arredamento anni ’60: accessori e mobili

La bellezza dell’arredamento anni ’60 è senza tempo. I mobili e gli accessori di quel decennio sono rimasti impressi nella memoria, diventando icone apprezzate e desiderate dai sempre più numerosi amanti dello stile vintage. Gli arredi dell’epoca hanno caratteristiche uniche che li differenziano fortemente dalla mobilia tradizionale. Durante gli anni ’60 i mobili assumono forme più tondeggianti e fanno la loro comparsa arredi componibili e modulari. Il salotto è l’elemento centrale anche nell’arredamento anni ’60 con degli elementi immediatamente riconoscibili e di grande impatto estetico. Le poltrone ad esempio hanno grande comodità e funzionalità con linee e forme davvero innovative e futuristiche e a quel periodo storico risale anche la nascita dei pouf. I tappeti sono un altro elemento che non può mancare in un salotto anni ’60: circolari,  ovali e con trame e fantasie simili a quelle delle carte da parati. Le lampade sono immancabili e danno un aspetto nuovo e originale al vostro ambiente.

Come trasformare la casa con un arredamento anni’60 su Dalani

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire tutto sull’arredamento anni ’60: mobili, complementi d’arredo e accessori di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il divano o il tavolo che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo