Arredamento anni ’50

Arredamento anni ’50

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento anni ’50:scopri di più su Dalani

Tra un disco di Elvis e il prode viaggio della piccola Laika, si afferma un nuovo concetto di abitazione e nasce così il colorato e divertente arredamento anni '50: un delicato equilibrio di vintage e modernariato che dona alla vostra casa un tocco davvero cool! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredamento anni ’50: al ritmo del rock ‘n’ roll

Senza una canzone, il giorno non ha fine. Senza una canzone, un uomo non ha amici. Senza una canzone, la strada non ha curve – Elvis Presley

arredamento anni '50 tavolo sedie divano scritta luminosa frigo

Nato insieme al concetto stesso di design, l’arredamento anni ’50 esprime la voglia di rinnovamento dopo un periodo di austerità e rigore morale. E così, tra stravolgimenti politici e rivoluzioni oltreoceano, nasce un concept living fatto di ispirazioni rockabilly e innovazioni tecnologiche come le prime trasmissioni della RAI in Italia. Dalle quelle case color acquamarina preziosi pezzi d’arredamento anni ’50 finiscono oggi in mercatini vintage e fiere di modernariato, dove ventilatori dal design retrò convivono con candide velette anni ’20, vezzosi accessori fashion per dame dell’alta borghesia. Portatevi a casa un pezzo di storia e tuffatevi alla ricerca di accessori e complementi unici di arredamento anni ’50: tavoli, sedie, e divani di stile, ogni giorno tutta la poesia di decenni passati vi accoglierà, comodamente seduti nel salotto di casa vostra!

Arredamento anni ’50: i must have

Quando si è sensibile al fascino dallo stile vintage dei prodotti di modernariato, e in particolare all’arredamento anni ’50, vi sono alcuni pezzi e complementi d’arredo che non possono proprio mancare. Tra tavoli, sedie e divani, ogni stanza della casa ha i suoi must have tra gli accessori d’arredamento anni ’50. Quali? E’ presto detto, Dalani vi porta alla scoperta della casa vintage perfetta:

  • In cucina, innanzitutto, vi sono due o tre oggetti del desiderio di cui una vera fashion victim dal gusto retrò non può proprio fare a meno. Primo fra tutti il frigorifero colorato crema, rosa baby, verde salvia o azzurro acquamarina, a voi la scelta: questo elettrodomestico dal design leggermente bombato vi permetterà di conservare i vostri cibi prelibati in uno scrigno davvero fifties;

arredamento anni '50 tostapane frigorifero bilancia

  • Subito dopo la cucina vi è la zona pranzo dove il protagonista indiscusso sarà il tavolo in formicaun vero e proprio gioiello vintage che aggiunge un tocco di stile alla zona più conviviale della casa. L’arredamento anni ’50 infatti si caratterizza per la scoperta delle resine melammina-formaldeide, meglio conosciuta sotto la denominazione commerciale di una specifica tra esse: la formica. E’ questo un laminato classico per tavoli e sedie che si impone con decisione declinato in colori pastello dal gusto ispirato alla moda americana delle pin-up;

arredamento anni '50 tavolo sedie

  • Infine poi viene la zona notte, il rifugio privato in cui abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. In camera da letto il vero tocco di classe per completare una perfetta stanza dall’arredamento anni ’50 non può che essere la carta da parati! Sbizzarritevi su colori e fantasie, rigorosamente optical, e date una sferzata d’allegria alla parete bianca dove poggia la testata del letto. L’idea in più? Abbinate piccoli comodini in legno colorato scovati in qualche negozio d’arredamento anni ’50 e rilassatevi al ritmo romantico e delicato di Love me tender.

Lasciatevi coinvolgere dal look scanzonato e travolgente che ha caratterizzato le tendenze d’arredamento anni ’50 e decorate ogni stanza della vostra dimora con pezzi favolosi dal design retrò e un po’ pop!

Arredamento anni ’50: colori e materiali

arredamento anni '50 tavolo cucina stampe

Quando si entra in una casa che trae ispirazione dai dettami dell’arredamento anni ’50 la prima cosa che colpisce non può che essere la ricca palette di colori e fantasie. Dal fluo al pastello, dall’optical al floreale non c’è limite di fantasia per un epoca da poco uscita da una delle più grandi tragedie della storia dell’umanità. Se dipingere una parete lilla o acquistare un armadio in metallo color salvia vi sembra troppo per il vostro appartamento, optate per stampe e riproduzioni di pubblicità vintage e opere d’arte che accedono la casa senza stravolgerne la struttura. Per quanto riguarda i materiali un largo spazio va riservato alla già citata formica mentre è doveroso ricordare che risale a questo decennio la scoperta  del polipropilene isotattico che valse un premio Nobel all’italiano Giulio Natta. L’arredamento anni ’50 vive così di materiali innovativi che, grazie alla ripresa economica, entrano ben presto a pieno titolo nel design d’interni delle abitazioni dei padroni di casa più all’avanguardia.

Rinnovate la vostra casa su Dalani con un arredamento anni ’50

arredamento anni '50 sedie consolle cassettiera

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Per una padrona di casa sensibile all’irresistibile fascino retrò del design e dell’arredamento anni ’50, i nostri esperti di stile propongono ogni giorno tanti pezzi unici e speciali per dare un tocco di modernariato alla vostra abitazione. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora e rendete la vostra casa ogni giorno più bella con favolosi pezzi d’arredamento anni ’50.

Offerte in arrivo