Arredamento africano

Arredamento africano

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arredamento africano:scopri di più su Dalani

Per una casa dalle connotazioni esotiche scegliete i dettagli ed i complementi dell'arredamento africano. Grazie al calore del legno e alla vivacità dei tessuti, porterete negli ambienti una ventata di stile e calore, capace di sussurrare aneddoti dal sapore esotico. Statuine e maschere, drappeggi e vimini, lasciatevi affascinare dal fascino dell'Africa e decorate la vostra casa con gusto far away.Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite i dettagli dell'arredo più bello ed affascinante. Love your home!

Arredamento africano: fascino magnetico

Grandi arbusti come gemme solitarie nell’orizzonte sconfinato e sfumature sanguigne che raccontano il carattere pulsante e viscerale di un continente diviso tra deserto e mare. L’arredamento africano è questo e molto più: panorami immersi nella lussureggiante vegetazione che reclamano l’obiettivo e aromi decisi che si legano ai luoghi imbrigliandoli in un ricordo. Con il suo melange di contaminazioni, il continente nero esercita un fascino magnetico che continua ad ispirare designer di tutto il mondo facendo nascere chicche di arredamento africano fatte di mobili ed accessori dal carattere deciso che di certo non passano inosservati siano essi posizionati all’interno della stanza come complementi d’arredo oppure riposti sulle mensole della libreria come articoli di decor.

Riproporre nel proprio ambiente domestico un arredamento africano caratterizzato da uno stile che profuma d’incenso e mirra è facile, basta scegliere i giusti elementi, i materiali e i colori caratteristici, mischiarli con una dose di buon gusto e portare così uno scorcio di mondo in casa propria! L’arredamento africano è vibrante, colorato, poliedrico e in un contesto ispirato alle estetiche tribali, caratterizzato da dettagli che sembrano usciti da riviste di design, ma che sono invece emblemi di una tradizione affascinante e magica capace di stregare e dettare le regole di un arredamento dal sapore “straniero”.

arredamento africano

Arredamento africano, dalla camera da letto al salotto, un dettaglio per tutte le stanze

Le stanze etniche, decorate con dettagli di stile intrisi di bellezza esotica, si riempiono di ninnoli e complementi d’arredo realizzati in legno teak, si colorano di tessili in nuance calde e finiscono per divenire piccoli scorci di un mondo così lontano e così vicino che affascina e stupisce. Ecco quali accessori non possono mancare in una casa etnica, caratterizzata dall’arredamento africano:

  • Soprammobili e statue: ideali per completare la bellezza di una superficie dall’essenza legnosa, le statue  e i soprammobili africani vanno posizionati in maniera strategica e non vicini tra loro, in modo tale da non alterare il concetto di armonia nello spazio. Piccoli tesori di artigianato e unici nelle loro leggere imperfezioni, le sagome dalla forma allungata che ritraggono feticci pagani possono essere realizzate utilizzando diverse tipologie di legname o in ebano, per un angolo della casa caratterizzato dall’arredamento africano elegante e misterioso.
  • Maschere Africane: originali nelle loro sagome avvolte da un fascino mistico, le maschere africane custodiscono un profondo significato spirituale e religioso che risale ai tempi in cui gli uomini danzavano intorno al fuoco. Solitamente utilizzate nei rituali e nelle feste, le maschere africane conferiscono un ruolo d’eccezione a chi le indossa, e nella maggior parte dei casi, la produzione dei feticci è un’arte che si tramanda di padre in figlio. Intrise di spiritualismo e uniche nel loro design artigianale, le maschere posizionate in maniera strategica nello spazio sono un’idea originale per caratterizzare un arredamento africano dal sapore esotico e regalare alle mura domestiche uno charme selvaggio, quasi tribale.
  • Arredi in legno: da scegliere ponendo una particolare attenzione agli equilibri cromatici dello spazio, gli arredi in legno dal sapore etnico sono dei veri capolavori di artigianato. Massicci nella struttura ed essenziali nelle linee, i complementi d’arredo dall’essenza legnosa sono un vero must have per chi ama l’arredamento africano.
  • Vimini e rattan: intrecci di stile e sfumature castane che si intersecano tra loro dando vita ad una trama dalle infinite possibilità. Eleganti nella forma e intrisi di raffinatezza, i complementi d’arredo in vimini e rattan sono più che necessari, per addolcire i contesti etnici con qualche nota di sofisticata genuinità.

arredamento africano

  • Texture preziose: Declinabili in una miriade di colori e motivi, le tende etniche sono un elemento essenziale per completare l’arredamento africano. I materiali utilizzati per realizzare i sontuosi drappi sono diversi, e spaziano dalle trame sottili del lino alla canapa fino ad arrivare alla seta preziosa, che stupisce con il suo effetto cangiante. Allo stesso modo, i teli arredo scelti in pendant con le cromie che caratterizzano i tendaggi, sono perfetti per raccontare la varietà di colori e contaminazioni stilistiche che contraddistinguono il gusto del continente nero.
  • Candele: La fragranza floreale delle candele profumate e il vibrante bagliore delle fiammelle che riscalda le pareti domestiche, trasmettono emozioni sognanti. In un contesto allestito secondo i diktat dell’arredamento africano, le candele giocano senz’altro un ruolo importante: scegliete delle profumazioni dal carattere deciso, da inserire in porta candele dalle forme tondeggianti.

Arredamento africano, stile e calore per la tua casa

arredamento africano

La lussureggiante bellezza dell’Africa si trasmette attraverso complementi d’arredo capaci di fondere in un abbraccio essenzialità e magnificenza, purezza nelle linee e stravaganza nei decori. Poliedrico e ricco di originalità, l’arredamento africano nelle sue infinite possibilità si inserisce facilmente anche in un’abitazione dal carattere moderno, per un risultato urban e savage allo stesso tempo. Un cocktail sorseggiato in veranda, la brezza estiva che accarezza i capelli e le striature rossastre di un sole che presto scomparirà all’orizzonte lasciando spazio alla luna. Riflessi multicolor che si intersecano con storie d’ebano e avorio e geometrie scolpite nel legno che trascinano con sé l’incanto del mal d’Africa.

 

Offerte in arrivo