Armadio in wengè

Armadio in wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio in wengè:scopri di più su Dalani

Eleganza e stile è ciò che caratterizza un arredo come l'armadio in wengè. Ideale in qualsiasi ambiente e adatto a tutti gli stili della vostra casa per un connubio perfetto tra la bellezza senza tempo del legno e un design moderno e contemporaneo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Armadio in wengè: proprietà tecniche

Volete regalare alla vostra camera da letto un tocco estroso ed intrigante? Scegliete un armadio in wengè: assicurerà ottime qualità, grazie alle caratteristiche tecniche di cui questo legno è dotato. Il wengè è un legno duro e compatto, dal colore scuro con venature medie e striature tendenti al nero. Un armadio in wengè è poco sensibile alla stagionatura e sopporta molto bene l’umidità non subendo un forte ritiro e conservandosi bene nel tempo. Con questa tipologia di legno vengono realizzati anche splendidi pavimenti che si prestano a frequenti calpestii senza recare alcun problema di manutenzione. Un armadio in wengè è un arredo pregiato, poiché questo legno massello non è sempre facile da lavorare e di conseguenza, subisce forti incrementi di costo. Grazie alle proprietà funzionali ed estetiche  l’armadio in wengè garantisce un utilizzo annoso della struttura e offre effetti eleganti all’interno della vostra casa. Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegliete l’armadio in wengè che più vi rappresenta.

armadio in wengè mobile bagno legno scuro

Armadio in wengè: origini e musica

Il legno wengè proviene dalle foreste tropicali africane del Bacino del Congo e Mozambico. L’albero da cui deriva il wengè è molto alto, la sua cima può arrivare fino a venti metri e il suo diametro può superare i cento centimetri. Questo splendido legno, oltre a forgiare meravigliosi arredi come armadi e pregiati parquet che faranno da sfondo alla vostra abitazione, è spesso scelto per realizzare suggestivi strumenti musicali come tamburi, strumenti a corde e chitarre che ci accompagneranno in leziosi ed incantevoli concerti in cui perdersi in armonie suggestive. L’atmosfera magica e il calore della natura farà capolino all’interno della vostra dimora grazie all’armadio in wengè, resistente e duraturo. Il suo colore bruno farà da sfondo a mobili in stile etnico arricchiti da intagli sinuosi orientaleggianti.

armadio in wengè per camera da letto bagno

Armadio in wengè: camera da letto etno-chic 

Scegliendo un armadio in wengè per la propria camera da letto, potrete essere sicure di fare una scelta raffinata che rappresenta un connubio perfetto tra il calore accogliente del legno e il gusto moderno di una zona notte di design. Se siete amanti di uno stile minimal, asciutto e contemporaneo, allora non vi resta che lasciarvi incantare della bellezza dell’armadio in wengè dalle linee essenziali e squadrate, introducendo all’interno della camera un tocco attuale e al passo con i tempi. Lasciatevi ispirare, infine, da cromie black and white accostando l’essenza scura e decisa dell’armadio in wengè a complementi d’arredo chiari, come i comodini o un grande comò bianco.

armadio in wengè living classico

Dalani vi suggerisce preziosi consigli di stile per una casa piena di luce, amore e armonia. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte: love your home!

Offerte in arrivo