Armadio in stile liberty

Armadio in stile liberty

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio in stile liberty:scopri di più su Dalani

Eleganza e raffinatezza si fondono nell’armadio in stile liberty, un mobile in legno con elementi in ferro battuto e intarsi di stile in grado di donare un tocco chic alla tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Armadio in stile liberty: stile antico per la camera da letto

Lo stile liberty, chiamato Art Nouveau in Francia, si diffuse in Europa tra fine Ottocento e inizi Novecento. Il termine liberty rimanda al concetto di libertà, spensieratezza, di modernismo e di un gusto nuovo che si stacca dalle regole accademiche e tradizionali. Queste caratteristiche si possono notare nei mobili – in legno e in ferro battuto di quest’epoca. Il tavolo, la consolle,  il letto ed il comò antico sono intrisi di fascino ed eleganza e rimandano a contesti di classicità e raffinatezza. Anche l’armadio in stile liberty, non da meno, si contraddistingue per i virtuosismi – tipici di questo stile – dati dal rimando al mondo naturale ad una bellezza semplice e genuina che è ad un tempo delicata e moderata. Gli intagli ed intarsi che impreziosiscono l’armadio in stile liberty si rifanno a foglie di vite e fiori, a ghirigori e cornicette che raccontano di aneddoti campestri e impreziosiscono con accenti unici i complementi d’arredo in legno all’interno della stanza.

Ecco che allora un armadio in stile liberty, troverà il suo senso d’essere in una camera da letto dal fascino antico in cui si respira classicità ed eleganza. Anche le bordature dello specchio e le linee sinuose del comò potranno riprendere cornicette delicate in cui la grazia degli intarsi, realizzati con maestria artigiana, diventa protagonista e lascia un segno di marcata eleganza su mobili dal fascino intramontabile.

Armadio liberty

Armadio in stile liberty, non solo per la camera da letto

Per ogni ambiente è necessario scegliere i mobili con cura, in modo da esaltare la struttura della stanza e renderne ogni angolo un cantuccio di stile e di eleganza. Con una dose di buon gusto e seguendo piccole accortezze potrete creare nella vostra casa una coreografia di mobili che danno vita ad un arredamento equilibrato e di gusto, costituito da complementi d’arredo novecenteschi ricchi di stile, fascino ed arte grazie a cui respirerete tra le mura della vostra casa, l’eleganza formale dei saloni signorili.

Un armadio in stile liberty con il suo aspetto antico e formale, sarà perfetto non soltanto per esaltare la bellezza della stanza da letto ma si potrà utilizzare anche nelle stanze più conviviali come la sala da pranzo o il salotto, per essere utilizzato ed apprezzato in tutta la sua funzionalità e bellezza. Ecco alcuni suggerimenti di stile per fare diventare questo elegante complemento in legno protagonista all’interno della stanza.

  • Armadio in stile liberty per la camera da letto: le donne che amano la moda lo sanno, per creare outfit perfetti è necessario abbinare i capi giusti e indossare i gioielli più consoni. Per realizzare un look garbato ma di sicuro effetto è però indispensabile tenere in ordine i vestiti e gli accessori, che dovranno essere riposti con cura nei vari scompartimenti all’interno dell’armadio. Dotando la vostra camera dell’eleganza imponente di un armadio in stile liberty vizierete i vostri occhi tutte le mattine, lasciandoli vagare lungo le linee sinuose di un mobile dal gusto raffinato. Dietro le ante intarsiate sarà custodito il segreto della vostra  passione per la moda e se aggiungerete all’interno della stanza altri complementi in legno nella stessa foggia, sarete sicure di aver portato nella vostra camera un soffio di charme e stile.
  • Armadio in stile liberty per la sala da pranzo: anche nella sala in cui generalmente ricevete gli ospiti, un armadio in stile liberty realizzato in legno troverà la sua ragion d’essere. Sceglietelo con ante impreziosite da vetri, oppure optate per un modello aperto all’interno del quale potrete riporre con ordine un servizio di piatti antico e la biancheria da cucina più preziosa. Avrete così la possibilità di esibire il set di tazze vintage ereditate dalla nonna o le tovaglie ricamate regalo della vostra amata zia. Lasciatevi sedurre dall’eleganza di un armadio in stile liberty e portate all’interno delle mura domestiche il più autentico spirito retrò.

Scopri come acquistare un armadio in stile liberty solo su Dalani!

Se sei alla ricerca dell’ispirazione giusta per arredare la camera da letto, se desideri portare un tocco di raffinata classicità nella sala da pranzo, ma non riesci ad incontrare il mobile che fa per te, lasciati ispirare dalle proposte di arredo di Dalani che ha selezionato in esclusiva per te tavoli, comò e armadi in stile liberty per decorare la casa con velata classicità e charme! Grazie alle campagne tematiche create dai nostri esperti di stile, avrai la possibilità di acquistare, comodamente seduta sul divano di casa tua, una vastissima selezione di mobili negli stili più disparati: dal più classico stile vintage al più romantico shabby chic!

Scopri i mobili delle migliori marche a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%, e divertiti ad arredare la tua casa con stile e gusto! Dalani love your home!

Offerte in arrivo