Armadio stile industriale

Armadio stile industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio stile industriale:scopri di più su Dalani

Serio e imponente, ruvido e deciso: un armadio stile industriale è un pezzo dell'arredamento che non passa inosservato e fa di tutto per farsi ricordare. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Armadio stile industriale, dalla fabbrica al loft

Armadio stile industriale

Tutti, prima o poi, lo sognano: un loft in città. È un desiderio proibito, a cui molti aspirano ma che in pochi realizzano. E, anche chi l’ottiene, rimane spesso con un problema: con cosa l’arredo? Senza pareti e stanze a farci da guida, un open space può spaventare. Quando è così, è sempre meglio partire dalla base, dai must have. Ma osando, scegliendo uno stile difficile, deciso, d’impatto e di carattere: lo stile industriale nasce nei loft – le vecchie fabbriche di città – e qui continua ad esistere. In uno spazio così aperto, un armadio rientra tra quei mobili ai quali non si può fare a meno: un armadio stile industriale, poi, è l’essenziale che incontra i materiali più metropolitani: metallo, ferro e legno si incontrano in un blocco imponente di ante e cassetti. Un continuo strizzare l’occhio ai contenitori delle vecchie fabbriche, agli organizer e ai portadocumenti degli uffici anni ’40, alle prime stazioni ferroviare. Un design vintage che riconquista gli spazi di oggi, sotto forma di mensole, sedie e, appunto, armadi.

Armadio stile industriale, metropolitano e moderno

armadio stile industriale

Il metallo è il materiale predominante in un armadio stile industriale, con il legno relegato ai dettagli, come i pomelli o tutt’al più i cassetti. La ruggine, vera o artificiale, è unaccento sempre apprezzato che mostra ancora più il segno del passato. I colori sono lontani dall’essere intensi: in un armadio stile industriale le sfumature di grigio sono predominanti, come quelle del marrone. Rossi, gialli e verdi vengono spenti e sporcati, proprio come se facessero parte di qualche macchinario di una fabbria o di una ferrovia, che ritroviamo anche in alcuni particolari come fenditure, ante strette, prese di ventilazione e ruote.

A questo punto, non resta che completare il resto dell’arredo con altri elementi vintage o industrial: lampade da terra, sedie in ferro, tavoli bassi in legno, sgabelli e bauli sono tutti elementi che faranno risaltare ancora di più un armadio stile industriale. L’industrial è uno stilecosì preponderante che – per quanto possa inserirsi senza difficoltà in un ambiente vintage – difficilmente un armadio stile industriale potrà funzionare da solo, senza altri elementi dello stesso stile a completare l’atmosfera.

Lasciati ispirare da Dalani, arreda la tua camera da letto con un armadio stile industriale!

Da Dalani con amore: l’armadio stile industriale che fa per te!

armadio stile industriale

Sei alla ricerca di un armadio stile industriale per infondere un tocco di stile in più al soggiorno o alla zona notte? Su Dalani troverai il modello che fa per te insieme a tanti altri mobili vintage dal fascino unico. Arredare un piccolo loft non è mai stato così facile grazie suggerimenti d’arredo dei nostri esperti di stile, che ti propongono ogni giorno mobili e accessori con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Sei a caccia di ispirazioni per l’arredamento di una cucina, un corridoio o un giardino? Nel magazine di Dalani troverai idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Acquistare su Dalani, poi, è facilissimo: seleziona l’armadio stile industriale e altri articoli di tuo gradimento, aggiungili al carrello e procedi al pagamento con il metodo a te più congeniale: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Love your home!

Offerte in arrivo