Armadio provenzale

Armadio provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio provenzale:scopri di più su Dalani

Dal soggiorno alla camera da letto, dall'ingresso alla cucina, un armadio provenzale sarà sempre una nota romantica per la tua casa. Scegli quello che meglio si inserisce all'interno della tua casa e rendila un luogo magico da vivere ogni giorno con la persona che ami.Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

L’armadio provenzale: suggestioni francesi

Si sa, la Francia è il paese del lussuoso e delicato stile haute couture, il paese che diede i natali a Coco Chanel e dove giovani studiose di moda affittano piccoli appartamenti parigini. Non solo nel ready to wear ma anche nell’arredamento, i nostri vicini d’oltralpe ci regalano ispirazioni preziose, da declinare in raffinate case italiane dal gusto tradizionale. Romantiche note di colore e linee sinuose si intrecciano dando vita ad un armadio provenzale elegante per decorare ogni stanza con accenti shabby chic.

  • Ingresso. Per riporre le giacche e i soprabiti degli ospiti, l’armadio provenzale nella versione in legno bianco decapato è davvero l’accessorio perfetto. Declinato in questo materiale infatti, l’armadio provenzale diventa un tocco di luce e stile per l’ingresso, per una casa il cui charme sia già evidente sulla soglia!
  • Camera da letto. Svegliarsi la mattina e decidere cosa mettersi diventa un momento magico con l’armadio provenzale in camera da letto. Sceglietene uno capiente e dedicategli tutta una parete della stanza, per una routine di stile davvero unica. In questo caso si può osare sui colori, ma tutti rigorosamente pastello: rosa antico, salvia, un azzurro appena accennato. Infine, abbinate il vostro armadio provenzale ad un letto in ferro battuto bianco e preziose lenzuola in lino ricamate; un grande specchio vintage in argento sarà il tocco finale per una camera davvero da sogno.
  • Cucina. L’armadio provenzale unisce sempre lo stile alla funzionalità. Per la sua capienza si presta infatti perfettamente anche per arredare la cucina con gusto ed eleganza. Piatti in ceramica, tazze e teiere, provviste per cucinare e pentole di varie misure possono essere comodamente riposte. Scegliete un tavolo shabby e tovaglie dalla fantasia a quadri o a righe, e invitate amici e parenti per un pranzo di stile.

Piccoli dettagli e decorazioni per un armadio provenzale speciale

armadio provenzale

L’armadio provenzale si contraddistingue per la varietà e la finezza delle decorazioni. Scegliete quello più adatto alla vostra casa e alla vostra personalità optando per piccoli disegni floreali sulla cornice delle ante, oppure impalpabili intarsi decorativi. La parola d’ordine è solo una: delicatezza. Avete ereditato un vecchio armadio provenzale in legno scuro che non si adatta bene all’arredamento delicato del vostro salotto? Un piccolo découpage e un nuovo complemento d’arredo, unico e speciale, è pronto da mostrare con orgoglio ai parenti che ve lo hanno regalato.

Riempi la tua casa con il gusto fresco e delicato che viene dal vicino Nord e lasciati conquistare da un armadio provenzale romantico per decorare con stile, dall’ingresso alla camera da letto. Love your home!

Armadio provenzale, occhio al fai da te

Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede un armadio provenzale che necessita di alcune cure perché non più in buone condizioni può essere in grado di ridargli nuova vita in pochissimo tempo. Se desiderate riverniciare il vostro armadio provenzale non dovrete la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per l’armadio;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare l’armadio provenzale all’interno del vostro salotto per un risultato strepitoso.

Offerte in arrivo