Armadio pensile

Armadio pensile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio pensile:scopri di più su Dalani

Tra i tanti armadi che si possono scegliere per la casa, dal salotto alla camera da letto, l'armadio pensile è di sicuro una soluzione molto particolare: permette, infatti, di completare l'arredamento di un ambiente senza ridurne gli spazi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tanti accessori e complementi d’arredo per rendere la tua casa un luogo magico da vivere ogni giorno. Lasciatevi ispirare!

Armadio pensile, un’idea alternativa

L’armadio pensile, composto da uno o più ripiani, può rivelarsi utile in qualsiasi stanza di un’abitazione, per la conservazione e l’esposizione di accessori, prodotti, oggetti e soprammobili vari. Contraddistinto da una profondità che in genere non supera i 20 cm, si integra con gli altri mobili venendo collocato sopra o accanto ad essi. Il merito principale di un armadio pensile è quello di assicurare un livello ottimale di organizzazione, consentendo di fare ordine e offrendo una eccezionale comodità. La portata può variare, arrivando nei modelli più resistenti fino a 50 kg e oltre.

Perché scegliere un armadio pensile

Un armadio pensile, dunque, può dimostrarsi essenziale dappertutto: in salotto, in bagno, in cucina, in camera da letto, ma anche in ambienti esterni, come il giardino o il balcone, senza dimenticare la terrazza, la mansarda, la taverna e addirittura il garage. Tutti gli articoli possono essere immagazzinati e posizionati ad altezza degli occhi, e quindi sono facilmente accessibili. Che si abbia a che fare con documenti, utensili, posate, piatti, creme per il corpo, alimenti, vestiti o qualsiasi altro oggetto, l’armadio pensile favorisce un alloggiamento ordinato e pulito.

Tutti i vantaggi di un armadio pensile

Al di là della sua connotazione pratica, poi, l’armadio pensile è a tutti gli effetti anche un oggetto di design, e in quanto tale foriero di una resa estetica eccellente: sia quando è realizzato in plastica sia quando è realizzato in legno si presta a una infinità di varianti, con temi, disegni e colori differenti a seconda dei gusti. Si tratta, perciò, di una superficie di immagazzinamento pressoché indispensabile in qualsiasi abitazione – anche quelle di metratura limitata – ideale, per esempio, per la minuteria, per gli asciugamani, per le spezie, e così via. L’ergonomia e la praticità di questo mobile sono solo due delle doti che lo rendono consigliabile in ogni contesto. E, in più, gli armadi pensili possono essere montati con facilità anche da chi non ha una grande esperienza con il fai da te o con il bricolage. Le loro ante sono, di solito, a battente, o più raramente scorrevoli: in questo secondo caso, è opportuno prestare attenzione alla pulizia e alla manutenzione delle guide di scorrimento.