Armadio decoupage

Armadio decoupage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio decoupage:scopri di più su Dalani

Perfetto per riflettere la personalità esuberante di chi vive gli angoli della casa, l’armadio decoupage posizionato strategicamente nella stanza da letto arreda con gusto e originalità. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Armadio decoupage: carattere eccentrico nella camera da letto

Trasformare barattoli in vetro in raffinate candele shabby chic, impreziosire cornici e portafoto con bottoni e nastrini tirati fuori dal cassetto degli accessori, dipingere la vecchia sedia accantonata in soffitta. Quando il tepore della bella stagione cede il posto alla squisita aria maliconica che caratterizza l’autunno, cosa c’è di meglio che portare una ventata di allegria in casa con delle piccole operazioni di restyling? Per rinnovare il look delle proprie stanze non è necessario effettuare un processo di ristrutturazione completo, ma bastano dei piccoli ritocchi agli arredi che, applicati con gusto e attenzione, regalano ai contesti domestici un aspetto innovativo e ricco di carattere. Amatissimo da chi nei momenti di svago ama dedicarsi alle attività che lasciano spazio alla fantasia, l’hobby del decoupage è un’ottima soluzione per conferire personalità agli arredi e divertirsi con colla, forbici, origami e colori. Dalla vecchia cassapanca alla credenza fino ad arrivare alle cornici in vetro esposte in salotto, ogni elemento si trasforma in una tela su cui riverberare il proprio estro creativo…persino l’armadio della camera, che impreziosito di motivi floreali e decori in oro, diventa il pezzo forte su cui puntare per valorizzare una zona notte dal carattere eclettico. In una dimora che rintraccia la sua essenza nell’armonico contrasto tra linee pure e dettagli esuberanti, l’armadio decoupage posizionato strategicamente nella stanza, è l’ingrediente segreto per trasmettere all’habitat lo spirito eccentrico di chi vive gli angoli della casa.

Armadio decoupage: colore e fantasia da posizionare strategicamente

armadio decoupage

Ricoperto di vecchi fogli di giornale, tempestato di motivi floreali, o impreziosito da disegni che strizzano l’occhio alla ricchezza dei sari indiani, l’armadio decoupage accostato in maniera ponderata a tavolini in vetro e mensole in acciaio da vita ad un gioco d’arredo che punta tutto sull’alternanza tra accessori moderni e dettagli retrò acquistati nei mercatini dell’usato. tecnica del decoupage può essere applicata su diverse tipologie di materiali, ma solitamente si predilige il legno poiché versatile, resistente ed incline ai processi di lavorazione più disparati. Per realizzare un armadio decoupage da posizionare con gusto tra il letto a baldacchino e la cassettiera, la prima cosa da è carteggiare il materiale con della carta smerigliata, per rendere la superficie liscia e facilitare il processo di lavorazione. A questo punto, procedete con la selezione del rivestimento più adatto, che avvolgerà le forme del complemento decorativo conferendogli una nuova vita. Se invece amate cimentarvi con pennelli e tavolozza, munitevi di smalti e vernici, da applicare con cura sulla superficie del legno. Per tingere e realizzare un armadio decoupage potete impiegare due tipologie di prodotti: quelli impregnanti, che lasciano a vista il materiale, e le pitture coprenti come gli smalti, che strappano l’oggetto alla sua vocazione naturale regalandogli un carattere innovativo e moderno.

 

Offerte in arrivo