Armadio decapato

Armadio decapato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio decapato:scopri di più su Dalani

Se il vostro sogno è una casa arredata in stile shabby chic, dai risvolti romantici e dai delicati dettagli color pastello, un armadio decapato è il mobile perfetto per decorare la camera da letto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Armadio decapato: il protagonista della zona notte

Raffinato, sofisticato ed elegante, un armadio decapato è il mobile perfetto se avete deciso di arredare la vostra casa seguendo lo stile shabby chic, una tendenza romantica e mai così attuale che farà sognare tutti gli ospiti. Un armadio decapato diventa il protagonista della stanza, sia per l’apporto in termini di stile, sia per l’importante funzione che svolge. Questo complemento d’arredo, infatti, è il custode prezioso di tutta la nostra collezione di vestiti, il luogo che conserva il risultato di interi pomeriggi di shopping. Grazie ad un armadio decapato potrete unire due aspetti in un unico mobile: estetica e funzionalità. Darete alla vostra camera da letto un aspetto seducente e ordinato lasciando a complementi d’arredo e accessori il compito di parlare di voi, di raccontare qualcosa sulla vostra personalità.

armadio decapato

Armadio decapato: l’eleganza senza tempo del legno

A giocare un ruolo fondamentale nello stile di un armadio decapato è il materiale con cui questo è realizzato, ovvero il legno, nella sua lavorazione iniziale. Il colore che, per eccellenza, caratterizza questo mobile è il bianco ma non si tratta dell’unica soluzione percorribile. Per dare un tocco vivace e illuminare di colore la vostra camera potrete puntare su tonalità e sfumature pastello, da un femminile e romantico rosa antico a un verde salvia perfetto per un armadio decapato da collocare in bagno.

Armadio decapato: l’idea fai da te

armadio decapato

Le amanti del fai da te non perderanno sicuramente l’occasione di realizzare un armadio decapato in casa, avvalendosi delle loro spiccate doti manuali potranno riutilizzare un vecchio mobile trasformandolo in un complemento d’arredo shabby chic. La tecnica del decapè consiste nel riportare il legno al suo aspetto naturale, donando una nuova vita ad un mobile che altrimenti sarebbe stato destinato alla cantina. Assicuratevi di avere tutto il necessario per poter eseguire quest’operazione: carta vetrata fine e media, impregnante e colori acrilici. Per mantenere il colore originale levigate la superficie dell’armadio decapato fino a raggiungere il colore originario del mobile, passate poi l’impregnante per valorizzare la tonalità del legno, dopodiché passare una mano di acrilico. La tonalità di quest’ultimo dev’essere in contrasto con la base quindi scusa se il legno è chiaro e viceversa. Lasciate asciugare e, dopo circa sette ore, passate la carta vetrata fine: il colore comincerà a staccarsi in modo disomogeneo, il vostro armadio decapato è finalmente pronto.

Perchè acquistare un armadio decapato su Dalani?

armadio decapato

Armadi in legno decapato sono molto più che semplici complementi d’arredo da utilizzare per abbellire la zona notte. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà talmente facile e conveniente che non riuscirete più a farne a meno. Acquistare su Dalani è anche divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti che si sposano meglio con i vostri gusti ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo