Armadio a ponte

Armadio a ponte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio a ponte:scopri di più su Dalani

La quintessenza dell'ottimizzazione degli spazi e dello stile geometrico, l'armadio a ponte si sviluppa in altezza per lasciarvi liberi di occupare il resto della stanza con maggiore libertà. In cameretta o in soggiorno, arreda e lasciati ispirare dai consigli di Dalani, registrandoti gratuitamente avrai accesso esclusivo alle campagne tematiche nuove ogni settimana che ti propongono mobili e prodotti per rendere la tua casa ogni giorno più bella! Love your home!

Armadio a ponte, il salvaspazio nelle camere da letto

armadio a ponte bianco per camere

Una soluzione pratica e salvaspazio, l’armadio a ponte è quanto di meglio si possa scegliere per ottimizzare l’arredamento in una stanza dalle dimensioni più ridotte. Negli ambienti più piccoli infatti l’idea migliore è sfruttare lo spazio in verticale piuttosto che in larghezza. L’armadio a ponte è un grande classico nelle camerette dei bambini, grazie infatti al suo utilizzo le camere possono essere organizzate in modo intelligente così da lasciare più spazio per i loro giochi e per tenere contenitori e quant’altro alla giusta altezza, lontani da manine pestifere e disordinate. Sempre per la camera dei più piccoli, è possibile ottimizzare ancora di più gli spazi combinando un armadio a ponte con un letto a castello o a soppalco – nell’ultimo caso, lo spazio libero sotto al ponte può essere riempito con una pratica scrivania: una soluzione che include tutti i mobili irrinunciabili in pochissimi metri quadri. Oppure, se il letto rialzato non si adatta bene alla stanza, è sempre possibile realizzare un ponte doppio, così da avere spazio per due letti singoli.

L’armadio a ponte costituisce uno dei prodotti dell’arredamento che piace molto ai più grandi, per la sua praticità, e ai più piccoli per quella sensazione di avventura e di “casa sull’albero”che solo l’ebrezza di dormire su di un piano rialzato riesce a regalare. I bambini di tutto il mondo vanno matti per i letti a castello e trovano irresistibili le ante multicolore che spesso compongono questo tipo di mobili.

Armadio a ponte, non solo per la cameretta

armadio a ponte bianco per cameretta

Ma l’armadio a ponte è una soluzione elegante che può far parte di qualsiasi ambiente, dal soggiorno alla vostra camera da letto. In stile moderno, magari di un colore bianco e lucido, o più classico – ideali per esempio delle ante in stile veneziano per una camera Shabby Chic –, l’armadio a ponte è una cornice preziosa per il vostro letto, capace di aggiungere carattere e peso all’intera parete, lasciando più spazio e libertà nel decorare il resto dell’ambiente. Nelle camere da letto un armadio a ponte è certamente molto indicato in quanto completa l’arredamento offrendo mille più cassetti ed antine da riempire con foulard, outfit per l’ufficio e naturalmente anche per fare posto alla biancheria da letto. Disponibile in differenti misure, l’armadio a ponte può essere acquistato in modelli più o meno grandi: un armadio a ponte con lo spazio per due letti singoli per esempio potrà raggiungere una larghezza di circa 300 cm con annessi cassetti ed ante dove riporre i vostri vestiti più eleganti. Modelli più piccoli invece potranno arrivare a circa 190 cm.

Ma anche all’interno del soggiorno questo pratico complemento d’arredo potrà essere inserito con non chalance, diventando un comodo “alleato” per ordinare senza dimenticare lo stile. Lo spazio “vuoto” lasciato dall’armadio a ponte può essere riempito in mille modi diversi:

  • con un divano letto, magari di un colore contrastante rispetto a quello delle antine del vostro armadio a ponte: il mobile donerà così una sferzata di colore e calore alla stanza, offrendo naturalmente uno spazio in più per ospitare parenti ed amici in visita;
  • con un semplice ripiano in legno arricchito con soprammobili e souvenir di viaggio da mettere in bella mostra e illuminati da alcuni faretti da incasso posti proprio nell’armadio;
  • con un quadro che, incorniciato dallo stesso armadio a ponte diventerà l‘eye catcher all’interno della stanza e non passerà di certo inosservato agli estimatori e amanti dell’arte.

Ma naturalmente le idee non si esauriscono qui, sotto l’armadio a ponte troverà un posticino anche un pianoforte per i musicisti, due poltrone con un tavolino per le amanti del tè con le amiche, un mobile TV per il vostro televisore o tutto quello che stuzzica la vostra voglia di arredo e risponde alle vostre esigenze!

Armadio a ponte, per un arredamento intelligente. Scoprilo solo su Dalani!

L’armadio a ponte insomma decora con gusto e funzionalità camere e camerette, incorniciando i letti dei bambini oppure il letto grande di mamma e papà e proponendo un tipo di arredamento che è intelligente e pratico, votato a ottenere il massimo della praticità anche in contesti piccoli e di ridotta metratura. Ideale anche per completare un open space oppure uno studio, questo mobile può essere acquistato anche nella variante “armadio a ponte con divano letto”, per poter offrire una soluzione ingegnosa che propone tre mobili in un unico prodotto. Dalani ha selezionato per voi il meglio dei mobili salvaspazio delle migliori marche e negli stili più raffinati per portare nelle vostre case gusto ed eleganza arredando con furbizia e astuzia.

Scopri tanti modelli di armadi, insieme a prodotti e accessori di storage come scatole per la biancheria e organizer da armadio a prezzi imbattibili con sconti fino al 70%. Grazie alle nostre campagne tematiche che si rinnovano ogni giorno troverai online non solo tante idee di arredamento, ma anche spunti e ispirazioni per arredare la tua camera con stile! Lasciati ispirare e inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo