Armadio a 8 ante

Armadio a 8 ante

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio a 8 ante:scopri di più su Dalani

Tra i vari armadi che si possono prendere in considerazione per l'arredamento della propria casa, quello a 8 ante è in grado di assecondare qualsiasi tipo di necessità, sia per un single che per una famiglia numerosa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte per rendere la tua casa un luogo magico da vivere ogni giorno. Lasciatevi ispirare!

Armadio a 8 ante: battenti o scorrevoli?

Il primo aspetto da valutare, nella scelta di un armadio a 8 ante, riguarda la tipologia di anta: meglio quella battente o quella scorrevole? Ognuna delle due opzioni presenta dei vantaggi specifici: per esempio, un armadio a 8 ante battenti può essere aperto completamente, nel senso che tutte le ante possono essere aperte nello stesso momento; d’altro canto, un armadio a 8 ante scorrevoli consente di risparmiare spazio. Esso può essere impiegato sia nella camera degli adulti, sia in quella dei bambini, sfruttandolo per tenervi non solo vestiti, ma anche giocattoli, quaderni, pennarelli, album, libri, videocassette, pupazzi, peluche, e così via. D’altro canto, si tratta di un complemento di arredo tanto grande che può anche essere suddiviso in più parti, soprattutto se, nella parte superiore o in quella inferiore, ci sono anche dei cassetti o dei vani.

Armadio a 8 ante, attenzione all’altezza

Un altro fattore degno di nota riguarda le dimensioni. Come si può facilmente immaginare, un armadio a 8 ante risulta piuttosto ingombrante, quanto meno in larghezza, mentre la profondità di solito è inferiore ai 100 cm. Per ciò che concerne l’altezza, l’ideale sarebbe avere a che fare con armadi che arrivano a sfiorare il soffitto, così da sfruttare al massimo gli spazi. Anche i colori sono importanti: è bene puntare su arredi che si intonino, dal punto di vista cromatico, con lo stile del resto dell’ambiente.

Un armadio a 8 ante in camera da letto

Bianco o nero, in plastica o in legno, lucido o opaco, laccato o non laccato, un armadio a 8 ante in qualsiasi caso incide in maniera significativa sul look e sull’arredamento della stanza in cui viene posizionato. Molto dipende, ovviamente, dalla posizione stessa: è importante cercare di sistemare l’armadio a 8 ante in maniera tale che non renda il locale troppo stretto. Insomma, va bene avere un guardaroba ampio, ma è essenziale avere la libertà di muoversi come si vuole nella propria stanza. Prendere le misure, pertanto, è essenziale: e non bisogna dimenticare la possibilità di ricorrere a un armadio ad angolo. Per gli ambienti più ampi, infine, può essere interessante l’idea di sfruttare l’armadio come un vero e proprio divisorio.

Offerte in arrivo